In risposta al messaggio di cucky48y del 23/06/2016 alle 14:20:34
Ciao Franco , se sarai da quelle parti , ti suggerisco una puntata sull'isola di NOIRMOUTIER . Il ponte di accesso è gratuito e sull'isola ci sono quattro aree di sosta . Io ho scelto quella inpaese per questioni di comodità ai servizi ( N 47°0'2'' W 2°15'4'' ) al costo di 8 euro per il pernottamento , fino alle 23 , è gratuita . Da qui partono varie piste ciclabili per raggiungere ogni luogo dell'isola su tracciati nel verde , attraverso stagni , saline e casette perdute veramente incantevoli . Ricorda di acquistare il sale . Se sarai in paese , ti suggerisco il piccolo ristorante Le Petit Bouchot in Rue Saint Louis , 3 . Ambiente piccolo , molto intimo ma , si mangia divinamente ; ricordo un filetto di pesce S. Pietro da favola e un assaggio di quattro formaggi indimenticabili , mia moglie che non adora il pesce , ha scelto un pavè di boeuf che solo a vederlo era uno spettacolo , ( ristorante N 46°59'59'' W 2°14'38'' ) . P.S. una cosa molto spettacolare da fare su NOIMOUTIER , sarebbe salire o scendere dall'isola con la strada alternativa , il cosiddetto passage du Gois , sul quale però si può transitare solo in determinati orari ben esposti su cartelli indicatori , in caso contrario la strada viene chiusa perchè sommersa dalla marea . In uscita dall'isola , avrei voluto provare l'emozione ma , erano le 9 del mattino e l'accesso con la marea bassa era previsto per le 11,30 . Sarà per la prossima volta . In entrata : N 46°55'14'' W 2°6'15'' In uscita : N 46°56'2'' W 2°8'48'' . Buona gita , Piero
Bravo Piero,

,visto che sei un superinformato della Francia:
.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/06/2016 alle 12:00:58
Ok se saremo in zona. Di che tipo di manifestazione si tratta?Viene fatta all'interno di padiglioni fieristici? Opss,riguardo al ristorantino si accettano tutti i consigli,perchè non approfittarne?
La Fiera si svolge occupando praticamente parte del centro cittadino di Challans, sono presenti le varie realtà commerciali della Vandea, associazioni ed altro con ogni hanno una attrazione particolare.
http://www.restaurant-thierrydr...