quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 20/07/2013 20:47:00 (> All'Abbey Wood non saprei perché ci andrò dal 21 al 28 agosto per la prima volta, parlo in generale di alcuni campeggi dove sono stato tra Scozia, Inghilterra e Irlanda, dove spesso le piazzole hanno un rettangolo di cemento dove mettere il camper (il prato è troppo morbido) e su un bordo di questo rettangolo c'è un buco dove infilare il tubo delle grigie per avere lo scarico continuo, molto usato con le caravan. Comunque, te la cavi sempre con un metodo che a volte ho usato: Una volta vuotata la cassetta del WC, la posiziono sotto lo scarico delle grigie (nel mio caso da 1,5"), apro la ghigliottina della cassetta e la riempio per poi andarla a svuotare. in qualche giro hai vuotato anche le grigie senza doverti portare appresso una tanica di travaso supplementare. Io poi mi sono fatto questo che rende anche il tragitto per nulla faticoso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Car...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/07/2013 22:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Io come carrellino uso quello che utilizzavano i miei figli per trasportare lo zaino alle elementari. Massimo
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 20/07/2013 23:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'informazione, soprattutto per l'Abbey Wood. Io per fortuna ho già prenotato.[;)] A proposito che tu sappia funziona bene il wi-fi a pagamento all'Abbey Wood? Massimo
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 20/07/2013 23:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle info sull'Abbey Wood, jo gia la prenotazione dal 21 al 27 agosto, in effetti mi avevano detto che senza si fa fatica, anche se al nord il centro della alta stagione è Luglio mentre Agosto è un po' come da noi a settembre. Dicci poi qualcosa sulla Cornovaglia, io parto da Bologna Martedì 30/07, non vedo l'ora. Più che altro, come è la situazione traffico sulle stradine strette?, non mi preoccupano le strade strette se non c'è traffico contrario, ma diventa un dramma se ogni 100m avanti ne devi fare 50 indietro! [:D] Nei vari posti che si va a visitare, c'è difficoltà a trovare parcheggio? Parlo di parcheggio diurno per qualche ora, perché di notte, dove posso vado in campeggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/07/2013 13:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le strade delle Cornovaglia sono un mix tra Scozia e Irlanda. Percorribili senza problemi dal mio Aiesistem, qualche patema aggiuntivo tu l'avrai con l'Hymer. Ma se hai fatto l'Irlanda, non temere. Non ho avuto problemi di parcheggio salvo a St. Yves, molto in pendenza. A pochi chilometri c'e' un'area sosta con trenino che porta in citta'. Non mi ricordo dove pero'. Magari con qualche sito per le aree e Google Earth seguendo la ferrovia lo trovi. Massimmo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 21/07/2013 15:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora se è come l'Irlanda, so gia cosa aspettarmi, avevo paura che essendo la costa sud il "mare" degli Inglesi, di trovare le stradine molto traffiicate da auto, con conseguenti maggiori difficoltà, e trovare anche difficoltà a fermarsi nei luoghi se pieni di auto. Per le soste notturne penso che le farò quasi tutte in camping e fuori solo se non trovo un camping in zona. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/07/2013 13:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona perfettamente, 5 pounds= 5 ore ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/07/2013 13:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggio bellissimo [:)][:)][:)] tra l'altro 15 giorni senza vedere una nuvola !! [8D][8D][8D] Strade con larghezza molto variabile, sopratutto piu'ci si allontana dalle strade principali; comunque basta un po di prudenza , gli inglesi sono abituati a rallentare in prossimita' dei punti stretti e appena ti adocchiano si fermano e fanno passare il mezzo piu' ingombrante con tanto di saluto ogni volta (mai fatta una retromarcia). Per quanto riguarda i parcheggi ce ne sono in quantita',ma tutti a pagamento PAY and DISPLAY (cifre indicative 2 ore 2 pounds, 4-6 ore 5 pounds, tutto il giorno 7,5 pounds); in TUTTI è vietato sostare di notte NO OVERNIGHT, a rischio di sanzioni di circa 70 pounds, ed in realtà non ho visto nessuno correre questo rischio nei posti più frequentati. Ciao e buon viaggio. [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 22/07/2013 15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle utili e recentissime info. [:)] A me interessa potere posteggiare per qualche ora per visitare i luoghi, per la notte, visto che i camping non dovrebbero mancare, approfitto sicuramente di quelli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 22/07/2013 21:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei all Abbey Wood nel mio periodo e so che non mi vieni a bussare (MH Hymer colore argento targa bologna con Nickname scritto sopra), mi offendo [;)][:D] Però è dentro la LEZ, quindi camper minimo Euro 3 (nel mio caso minimo Euro 4 perché sono oltre 35q). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 22/07/2013 15:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'info.