In risposta al messaggio di Machia del 18/04/2016 alle 20:21:32
Buonasera,qualcuno ha sostituito le gomme in Germania?, siccome monterò le continental che sono prodotte in Germania e la prox,settimana sarò in Baviera,mi stavo chiedendo se le potrei trovare ad un buon prezzo...grazie Và dove ti porta il ….camper
Anche se costassero un pelino meno, non so fino a che punto sarebbe conveniente comperarle da un gommista in Germania. Se per caso una fosse difettosa entro il termine di garanzia, dovresti tornare la.
In risposta al messaggio di Machia del 18/04/2016 alle 20:21:32
Buonasera,qualcuno ha sostituito le gomme in Germania?, siccome monterò le continental che sono prodotte in Germania e la prox,settimana sarò in Baviera,mi stavo chiedendo se le potrei trovare ad un buon prezzo...grazie Và dove ti porta il ….camper
@Machia sono d'accordo con gli altri non rischiare di comprarle fuori vai dal gommista, dopo aver prenotato la piazzola per le ferie un passaggio dal gommista è la seconda cosa che prenoto. = )

In risposta al messaggio di freddi del 19/04/2016 alle 15:59:28
Mi intrometto, tanto per darvi un'idea..... le ho cambiate la settimana scorsa, quattro vanco camping 215/75 R16 116 R euro 650 montate a Calusco (BG). Il bello che ho viaggiato per 11 anni con le Michelin camping, (mezzonuovo) con codice di velocità inferiore. Ho dovuto mettere le Continental perche non mi sono fidato delle Michelin Plus per trasporto leggero, anche se l'indice di carico è maggiore delle attuali. Ho fatto una c.a.z.z.a.t.a ??? Saluti Federico
se pensiamo che un edile con un Daily da 35q ci vuole nulla che viaggi a 60q, direi che anche le gomme da camioncino se la cavano e strapazzate sicuramente di piu che in un camper.
!
In risposta al messaggio di freddi del 19/04/2016 alle 15:59:28
Mi intrometto, tanto per darvi un'idea..... le ho cambiate la settimana scorsa, quattro vanco camping 215/75 R16 116 R euro 650 montate a Calusco (BG). Il bello che ho viaggiato per 11 anni con le Michelin camping, (mezzonuovo) con codice di velocità inferiore. Ho dovuto mettere le Continental perche non mi sono fidato delle Michelin Plus per trasporto leggero, anche se l'indice di carico è maggiore delle attuali. Ho fatto una c.a.z.z.a.t.a ??? Saluti Federico
Chiedo scusa per l'intromissione ma visto che mi sembrate tutti molto esperti io ho le michelin camping che hanno fatto 60.000 km le ho girate tempo fa; hanno 5 anni circa mi sembrano buone ma voi cosa ne pensate, non si possono ovalizzare in quanto il camper stà sempre sollevato in sosta Grazie per la vostra gentile risposta
In risposta al messaggio di oscar12 del 20/04/2016 alle 12:51:23
Chiedo scusa per l'intromissione ma visto che mi sembrate tutti molto esperti io ho le michelin camping che hanno fatto 60.000 km le ho girate tempo fa; hanno 5 anni circa mi sembrano buone ma voi cosa ne pensate, non si possono ovalizzare in quanto il camper stà sempre sollevato in sosta Grazie per la vostra gentile risposta oscar12
Mi sembra chiaro che io non rientro nella categoria degli esperti, ma onestamente le mie camping avevano dieci anni e 50000 km sulle spalle. Le ho cambiate perchè tutti consigliano la sostituzione dopo cinque anni circa ed io ero già oltre di parecchio, ma considerato che sono sempre state montate su un mezzo al riparo in garage, dopo averle tolte e guardate bene, un altro anno l'avrebbero ancora fatto. Ma come fai a fidarti.... visto comunque quello che è successo al mio amico del Cartagho, magari basta una buca presa male che ti rovina la gomma senza che tu magari non te ne accorga e ti salta indipendentemente dall'età.
In risposta al messaggio di freddi del 20/04/2016 alle 13:12:50
Mi sembra chiaro che io non rientro nella categoria degli esperti, ma onestamente le mie camping avevano dieci anni e 50000 km sulle spalle. Le ho cambiate perchè tutti consigliano la sostituzione dopo cinque anni circaed io ero già oltre di parecchio, ma considerato che sono sempre state montate su un mezzo al riparo in garage, dopo averle tolte e guardate bene, un altro anno l'avrebbero ancora fatto. Ma come fai a fidarti.... visto comunque quello che è successo al mio amico del Cartagho, magari basta una buca presa male che ti rovina la gomma senza che tu magari non te ne accorga e ti salta indipendentemente dall'età. Penso che il fattore C sia decisivo. Saluti Federico
Verissimo farò ancora quest' estate e poi a primavera le cambierò.