CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Acquistare le gomme in Germania.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:21:32
Buonasera,qualcuno ha sostituito le gomme in Germania?, siccome monterò le continental che sono prodotte in Germania e la prox,settimana sarò in Baviera,mi stavo chiedendo se le potrei trovare ad un buon prezzo...grazie

Và dove ti porta il ….camper
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:55:49
In germania Costano meno che in svizzera....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/04/2016 alle: 23:56:29
In risposta al messaggio di Machia del 18/04/2016 alle 20:21:32

Buonasera,qualcuno ha sostituito le gomme in Germania?, siccome monterò le continental che sono prodotte in Germania e la prox,settimana sarò in Baviera,mi stavo chiedendo se le potrei trovare ad un buon prezzo...grazie   Và dove ti porta il ….camper

Anche se costassero un pelino meno, non so fino a che punto sarebbe conveniente comperarle da un gommista in Germania. Se per caso una fosse difettosa entro il termine di garanzia, dovresti tornare la.
Proverei a guardare il prezzo su Gommadiretto che è tedesca, e se è buono le prenderei li, almeno con l'acquisto online c'è modo di avere facilmente la sostituzione in garanzia.

Direi che se da un gommista tedesco dovessero costare il 20% in meno che da Gommadiretto, potrebbe valere il rischio, ma ne dubito ci sia tale differenza.
Se la differenza fosse del 10% le prenderei online.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/04/2016 alle: 05:48:51
.indubbiamente le gomme costano meno ...indipendentemente da dove siano fabbricate pure se in Italia o in Cina...
non mi risulta che sia altrettanto economico il costo del lavoro al cliente finale e non credo che trovi subito al primo colpo il gommista che ha in casa le gomme che cerchi tu e che ti faccia il prezzo che hai visto in internet come dice Tommaso...a meno che tu non abbia già l indirizzo in tasca...
e per garanzie di lavoro ben fatto ci gioca in fattore che sei un cliente "di passaggio" al di là della loro serietà se ci fosse un problema di qualsiasi natura da lui devi.dovresti tornare

Modificato da salito il 19/04/2016 alle 08:37:08
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 19/04/2016 alle: 08:28:15
ma trovarsi un gommista di fiducia a due passi da casa no? poi con i siti specializzati adesso è facile fare confronti e penso che non possono discostarsi più di tanto.se poi hai un piccolo inconveniente come fai?  se ti capita di forare ,forse non faccio media ma col camion da lavoro a me succede almeno una volta l'anno e con 10 euro me lo riparano. poi non lo mettiamo mai in conto, perchè ognuno guarda al suo orto ma spendendo in italia ,e un treno nuovo lo devono fatturare,sono poi tasse che vanno a pagare quei servizi della cui carenza poi tutti ci lamentiamo. comunque anche io resto con curiosità in attesa di quanto sia la differenza di costo anche se suppongo che non sia la germania,, in quanto paese piu ricco del nostro ,quello dove si possa speculare su manodopera artigianale
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/04/2016 alle: 09:10:10
Io mi servo da 40 anni dallo stesso gommista di fiducia vicino a casa, l'ultimo cambio di gomme del camper ho speso qualcosa meno del prezzo visto sul gia citato sito online, quindi mai dare per scontato nulla.
Il servizio e la affidabilità che da un gommista di fiducia è impagabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 19/04/2016 alle: 11:04:58
In risposta al messaggio di Machia del 18/04/2016 alle 20:21:32

Buonasera,qualcuno ha sostituito le gomme in Germania?, siccome monterò le continental che sono prodotte in Germania e la prox,settimana sarò in Baviera,mi stavo chiedendo se le potrei trovare ad un buon prezzo...grazie   Và dove ti porta il ….camper

@Machia sono d'accordo con gli altri non rischiare di comprarle fuori vai dal gommista, dopo aver prenotato la piazzola per le ferie un passaggio dal gommista è la seconda cosa che prenoto. = )
E' lo stesso che mi ha consigliato l'azienda tramite la società di noleggio e si è instaurato un rapporto di fiducia me lo fa direttamente lui il miglior prezzo sulle gomme e fortunatamente mi ha sempre consigliato bene. Comunque ottima scelta le Continental!

Albi - Che il viaggio abbia inizio!
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 19/04/2016 alle: 14:54:39
Grazie a tutti che avete speso del vs tempo per rispondermi.
Cmq.sono passata anche dal gommista di fiducia sotto casa...4 vanco camper 870€(e qui si è giocato la mia fiducia),le stesse on line 612€ (montaggio a parte che mi costerà si e no 40€ )
Và dove ti porta il ….camper
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/04/2016 alle: 15:39:49
Solitamente quando chiedo un preventivo per le gomme dal mio gommista vado da lui dicendo:

" A quanto mi riesci a trovare 4 gomme come queste..." e gli appoggio sul tavolo la stampa della pagina di gommadiretto ma solo come promemoria wink
"guardaci con calma ci sentiamo tra qualche giorno"

in questo modo lui sa che io ho comunque un riferimento del costo, quindi se vuole farmi contento, se puo cercherà sui suoi vari canali di trovarmi le gomme non dico allo stesso costo ma a un costo ragionevole. Se invece sparasse troppo alto sa che mette a rischio un cliente piu che trentennale e se lo fa comunque vuole dire che proprio meglio di così non ha trovato dai suoi fornitori.

Per esempio per le gomme del camper ha telefonato in mezza Italia e poi le ha fatte venire da Arezzo a un ottimo prezzo tale come quello online+montaggio.

Per l'auto invece non riusciva proprio a trovarmi quelle che chiedevo, a un prezzo umano, ma mi ha proposto una serie di gomme di altre marche tra cui scegiere e che poteva avere a ottimo prezzo. Visto che poi per l'auto non sono fiscale su marca e tipo, abbiamo comunque trovato un accordo che ci ha soddisfatto entrambi e mi ha dato gomme che anche se non conoscevo (Cooper) , alla prova dei fatti si comportano molto bene.

Se fossi andato li e chiedere un preventivo su due piedi, forse avrebbe aperto il listino e mi avrebbe dato quel prezzo perchè onestamente altro non poteva fare, su due piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/04/2016 alle: 15:59:28
Mi intrometto, tanto per darvi un'idea..... le ho cambiate la settimana scorsa, quattro vanco camping 215/75 R16  116 R euro 650 montate a Calusco (BG).
Il bello che ho viaggiato per 11 anni con le Michelin camping, (mezzo nuovo) con codice di velocità inferiore. Ho dovuto mettere le Continental perche non mi sono fidato delle Michelin Plus per trasporto leggero, anche se l'indice di carico è maggiore delle attuali.
Ho fatto una c.a.z.z.a.t.a ???
Saluti
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:00:06
In risposta al messaggio di freddi del 19/04/2016 alle 15:59:28

Mi intrometto, tanto per darvi un'idea..... le ho cambiate la settimana scorsa, quattro vanco camping 215/75 R16  116 R euro 650 montate a Calusco (BG). Il bello che ho viaggiato per 11 anni con le Michelin camping, (mezzo
nuovo) con codice di velocità inferiore. Ho dovuto mettere le Continental perche non mi sono fidato delle Michelin Plus per trasporto leggero, anche se l'indice di carico è maggiore delle attuali. Ho fatto una c.a.z.z.a.t.a ??? Saluti Federico
...

se pensiamo che un edile con un Daily da 35q ci vuole nulla che viaggi a 60q, direi che anche le gomme da camioncino se la cavano e strapazzate sicuramente di piu che in un camper.
Secondo me l'unico vantaggio delle camping è che risentono meno della ovalizzazione perchè vanno gonfiate a 5,5  ma servono a chi tiene fermo il camper 6 mesi.

Per il resto le gomme da trasporto vanno a 4,75 e quindi sono piu confortevoli nella guida e piu morbide e c'è molta piu scelta come modelli.

Hai comunque preso buone gomme, ma anche con le Agilis + non avresti avuto niente di meno anzi forse......

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/04/2016 alle: 12:11:20
Grazie Tommaso, anch'io ho fatto quei ragionamenti, ma ho considerato alcuni fattori:
-gli edili hanno sopratutto daily, per cui peso suddiviso su 6 ruote e non quatto, (il mio mezzo è su ducato);
-(ovvio che non chiedo all'oste, se il suo vino è buono) ma il gommista mi ha consigliato Vanco per via delle spalle più solide, (non sono in grado di confutare il parere, purtroppo)
-le Vanco sono 10 tele (detto dal gommista, ma ho dei dubbi, sulle gomme non sta scritto) le agilis pare 8.
-il mio mezzo, capita sovente che lo lascio fermo anche più di un mese, anche se poi comunque un girettino glielo faccio fare;
-vero che sui nostri mezzi 90 per cento montano Michelin, è vero anche, che di foto di gomme scoppiate di quel marchio ce ne sono parecchie nel web.
-a gennaio sul Cartagho (su ducato) di un amico, scoppiata gomma invernale Alpin di quattro anni e 12.000 km, oltre diecimila euro di danni e compromesso definitivamente impianto elettrico, preventivato due mesi di lavoro, risultato, Cartago consegnato al conce e preso altro mezzo.
- Le Vanco non le aveva, ordinate all'importatore, data di produzione marzo 2016 ...... fresche di giornata smiley !
- di contro,..... le agilis mi sarebbero costate 5 euro in meno cd.
Sapendo che sei un esperto in materia e vedendo come hai chiuso il tuo post precedente, mi richiedo se le considerazioni che ho fatto sono esatte, anche se ormai quello che è fatto è fatto, dormo preoccupato ??? frown

p.s. anche se fuori O.T. magari queste info servono a qualcuno che deve prendere questa decisione, io nonostante avessi letto i post precedenti, mi sono trovato a decidere all'ultimo minuto, per la non corrispondenza del codice velocità delle Michelin Camping attuali, cosa che ritengo assurda.

Saluti
Federico
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 20/04/2016 alle: 12:51:23
In risposta al messaggio di freddi del 19/04/2016 alle 15:59:28

Mi intrometto, tanto per darvi un'idea..... le ho cambiate la settimana scorsa, quattro vanco camping 215/75 R16  116 R euro 650 montate a Calusco (BG). Il bello che ho viaggiato per 11 anni con le Michelin camping, (mezzo
nuovo) con codice di velocità inferiore. Ho dovuto mettere le Continental perche non mi sono fidato delle Michelin Plus per trasporto leggero, anche se l'indice di carico è maggiore delle attuali. Ho fatto una c.a.z.z.a.t.a ??? Saluti Federico
...

Chiedo scusa per l'intromissione ma visto che mi sembrate tutti molto esperti io ho le michelin camping che hanno fatto 60.000 km le ho girate tempo fa; hanno 5 anni circa mi sembrano buone ma voi cosa ne pensate, non si possono ovalizzare in quanto il camper stà sempre sollevato in sosta  Grazie per la vostra gentile risposta
oscar12
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/04/2016 alle: 13:12:50
In risposta al messaggio di oscar12 del 20/04/2016 alle 12:51:23

Chiedo scusa per l'intromissione ma visto che mi sembrate tutti molto esperti io ho le michelin camping che hanno fatto 60.000 km le ho girate tempo fa; hanno 5 anni circa mi sembrano buone ma voi cosa ne pensate, non si possono ovalizzare in quanto il camper stà sempre sollevato in sosta  Grazie per la vostra gentile risposta oscar12

Mi sembra chiaro che io non rientro nella categoria degli esperti, ma onestamente le mie camping avevano dieci anni e 50000 km sulle spalle. Le ho cambiate perchè tutti consigliano la sostituzione dopo cinque anni circa ed io ero già oltre di parecchio, ma considerato che sono sempre state montate su un mezzo al riparo in garage, dopo averle tolte e guardate bene, un altro anno l'avrebbero ancora fatto. Ma come fai a fidarti.... visto comunque quello che è successo al mio amico del Cartagho, magari basta una buca presa male che ti rovina la gomma senza che tu magari non te ne accorga e ti salta indipendentemente dall'età.
Penso che il fattore "C" sia decisivo.
Saluti
Federico
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:51:34
In risposta al messaggio di freddi del 20/04/2016 alle 13:12:50

Mi sembra chiaro che io non rientro nella categoria degli esperti, ma onestamente le mie camping avevano dieci anni e 50000 km sulle spalle. Le ho cambiate perchè tutti consigliano la sostituzione dopo cinque anni circa
ed io ero già oltre di parecchio, ma considerato che sono sempre state montate su un mezzo al riparo in garage, dopo averle tolte e guardate bene, un altro anno l'avrebbero ancora fatto. Ma come fai a fidarti.... visto comunque quello che è successo al mio amico del Cartagho, magari basta una buca presa male che ti rovina la gomma senza che tu magari non te ne accorga e ti salta indipendentemente dall'età. Penso che il fattore C sia decisivo. Saluti Federico
...

Verissimo farò ancora quest' estate e poi a primavera le cambierò.
oscar12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link