Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/03/2016 alle 15:53:43
Ciao, io vivo in Ticino, se tu ti devi trasferire, puoi acquistare il mezzo è averlo intestato da almeno 6 mesi, così facendo lo importi al seguito del trasloco senza pagare dazio e oneri. passa come masserizie. se invecelo acquisti all estero quando sarai in CH, recuperi l'IVA pagata , ma dovrai pagare dazio e iva in importazione in Ch. tieni presente che l'IVA è del 8%. Compunque importare il mezzo è semplicissimo. quando ti trasferisci fatti sentire che si beve una 🍻 assieme. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ciao Rufus
In risposta al messaggio di kajal del 27/03/2016 alle 16:00:39
Ciao Rufus grazie per la tua risposta.... purtroppo anche se lo prendo ora a giugno avrà 3 mesi..... uffa o allora lo compero in Svizzera ma i prezzi mi sembrano alti (come tutto del resto) Hai dei consigli? Privati? Autoconcessionarie? Per bere insieme certo volentieri!!! A presto gp
Lo puoi sempre prendere all'estero, poi lo importi in CH, sdogani e immatricoli.
Hymer
Ciao, io vivo in Ticino, se tu ti devi trasferire, puoi acquistare il mezzo è averlo intestato da almeno 6 mesi, così facendo lo importi al seguito del trasloco senza pagare dazio e oneri. passa come masserizie. se invecelo acquisti all estero quando sarai in CH, recuperi l'IVA pagata , ma dovrai pagare dazio e iva in importazione in Ch. tieni presente che l'IVA è del 8%. Compunque importare il mezzo è semplicissimo. quando ti trasferisci fatti sentire che si beve una 🍻 assieme. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
PS
In risposta al messaggio di RufusArras del 27/03/2016 alle 18:17:41
Lo puoi sempre prendere all'estero, poi lo importi in CH, sdogani e immatricoli. io ti consiglio di fare il tuo trasloco tranquillamente, poi con comodo cerchi quello che ti serve. comunque anche se traslochi, ricordatiche devi sempre passare da un ufficio doganale per le pratiche di importazione di tutti i mobili/auto/moto ecc..... se se servono info scrivimi pure via mail. cuao Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Grazie
In risposta al messaggio di kajal del 27/03/2016 alle 18:35:38
Grazie volentieri ma non ho la tua mail ;-) gp
Hai posta.😉
Hymer
ATTENZIONE: sui veicoli usati NON si recupera l'IVA
http://www4.ti.ch/di/sc/sezione/
perché non tutti i modelli vecchi possono essere sdoganatiIn risposta al messaggio di messurga del 28/03/2016 alle 16:36:50
ATTENZIONE: sui veicoli usati NON si recupera l'IVA Inoltre i costi sono: (valore d'acquisto + 4% Dazio) + IVA 8% >Kajal: Per l'acquisto di un usato consiglio di rivolgersi a perché non tutti i modelli vecchipossono essere sdoganati Se arrivi in Ticino con un tuo veicolo devi immatricolarlo entro un anno previo collaudo ( informati anche per questo presso l'ufficio Circolazione ) saluti
Ciao Messurga
In risposta al messaggio di kajal del 28/03/2016 alle 17:01:56
Ciao Messurga mille grazie pei i consigli. Vado subito a vedere il sito. Domanda: se acquisto un camper immatricolato in un altro cantone, posso tenere quella targa o devo reimmatricolarlo in Ticino? Grazie e a presto Giampaolo gp
Se il tuo domicilio è in Ticino, lo devi immatricolare nel cantone dove risiedi.
Hymer
In risposta al messaggio di messurga del 28/03/2016 alle 16:36:50
ATTENZIONE: sui veicoli usati NON si recupera l'IVA Inoltre i costi sono: (valore d'acquisto + 4% Dazio) + IVA 8% >Kajal: Per l'acquisto di un usato consiglio di rivolgersi a perché non tutti i modelli vecchipossono essere sdoganati Se arrivi in Ticino con un tuo veicolo devi immatricolarlo entro un anno previo collaudo ( informati anche per questo presso l'ufficio Circolazione ) saluti
A me per acquisto di usato in Germania, mi riconoscevano lo scorporo dell'iva.
Hymer
In risposta al messaggio di kajal del 28/03/2016 alle 17:01:56
Ciao Messurga mille grazie pei i consigli. Vado subito a vedere il sito. Domanda: se acquisto un camper immatricolato in un altro cantone, posso tenere quella targa o devo reimmatricolarlo in Ticino? Grazie e a presto Giampaolo gp
Devi immatricolarlo in Ticino.
In risposta al messaggio di messurga del 28/03/2016 alle 19:05:18
Devi immatricolarlo in Ticino. Se il camper é stato collaudo da più di un anno devi collaudarlo in Ticno prima della immatricolazione,
Ok
In risposta al messaggio di kajal del 28/03/2016 alle 19:23:48
Ok un po' scoraggiante tutto cio' richiede tempi? soldi? carte? Grazie a tutti G gp
Guarda che le cosa qui funzionano molto celermente.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 28/03/2016 alle 19:28:49
Guarda che le cosa qui funzionano molto celermente. ma se acquisti da un rivenditore, lo fai collaudare da lui, altrimenti se acquisti da privato , come ti hanno detto, se è scaduto il periodo lo devi collaudare. ma puoifare anche un precollaudo, ovvero lo porti all'immatricolazione e lì ti controllano dicendoti cosa va bene e cosa no, a questo punto decidi se conviene acquistare e fare mettere a posto. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Grazie ragazzi