CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aggredito in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 13/05/2007 alle: 19:44:17
Ciao a tutti.. allora io vivo in provincia di Trieste ed un poco conosco anche Veglia (KRK) e Punat dove abbiamo passato una bellissima settimana ospiti di una gentilissima signora in Bed e Brekfast( non avevamo ancora il camper). Conoscendo un tantino la gente CROATA devo dire che ha un carattere duro e fiero e che la polizia ha dei metodi un pochino ortodossi, sicuramente meno morbidi dei nostri tutori dell'ordine ( io ne sono testimonianza), essendo diretta discendenza dei costumi comunisti. A parte questo il paesino è stato sempre tranquillo e questo episodio mi dà da pensare.. credo che ci siano risvolti nascosti della vicenda che non conosciamo e che speriamo possano essere scoperti dalla polizia in modo da non dover creare un inutile panico in tutti coloro che intendono visitare quella terra. Buoni km a tutti.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 14/05/2007 alle: 11:21:28
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Ciao a tutti.. allora io vivo in provincia di Trieste ed un poco conosco anche Veglia (KRK) e Punat dove abbiamo passato una bellissima settimana ospiti di una gentilissima signora in Bed e Brekfast( non avevamo ancora il camper). Conoscendo un tantino la gente CROATA devo dire che ha un carattere duro e fiero e che la polizia ha dei metodi un pochino ortodossi, sicuramente meno morbidi dei nostri tutori dell'ordine ( io ne sono testimonianza), essendo diretta discendenza dei costumi comunisti. A parte questo il paesino è stato sempre tranquillo e questo episodio mi dà da pensare.. credo che ci siano risvolti nascosti della vicenda che non conosciamo e che speriamo possano essere scoperti dalla polizia in modo da non dover creare un inutile panico in tutti coloro che intendono visitare quella terra. Buoni km a tutti. >
> Mi trovi pienamente daccordo credo anch'io bisogni scavare sotto sotto per scoprire la verità su questo caso e per qunato mi riguarda è e rimane un bellissimo paese con un mare bello e vicino con costi adeguati ciao
peppotto
peppotto
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:42:30
lexion ciao Penso che per quanto riguardi il furto subito in Croazia dopo la denuncia fatta sul posto al tuo ritorno in Italia per far si che tutto vada a buon fine (eventuale risarcimento danni) tu dovevi effettuare la denuncia in Italia allegando al verbale di resa denuncia alle autorità italiane il verbale della Polizia croata. Se non fai questo le nostre amate assicurazioni non pagano come non pagano tanti sinistri avuti dagli assicurati. Poi fammi capire che differenza rilevi se è un camper o una roulotte? che differenza c'è se è un camping naturista o tessile? Piuttosto in zona il malcapitato era conosciutissimo e sai che in zona ci sono molti casinò e la possibilità di affari loschi che avrebbero potuto scatenare gli assassini. Per quantgo riguarda la moglie bisogne rebbe che la signora potesse se ne avesse voglia di spiegare qualcosa, ma la prima che non parla è lei. Comunque concordo con te che la storia puzza e puzza pure brutto.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/05/2007 alle: 11:45:38
quote:Originally posted by peppotto
lexion ciao Penso che per quanto riguardi il furto subito in Croazia dopo la denuncia fatta sul posto al tuo ritorno in Italia per far si che tutto vada a buon fine (eventuale risarcimento danni) tu dovevi effettuare la denuncia in Italia allegando al verbale di resa denuncia alle autorità italiane il verbale della Polizia croata. Se non fai questo le nostre amate assicurazioni non pagano come non pagano tanti sinistri avuti dagli assicurati. Poi fammi capire che differenza rilevi se è un camper o una roulotte? che differenza c'è se è un camping naturista o tessile? Piuttosto in zona il malcapitato era conosciutissimo e sai che in zona ci sono molti casinò e la possibilità di affari loschi che avrebbero potuto scatenare gli assassini. Per quantgo riguarda la moglie bisogne rebbe che la signora potesse se ne avesse voglia di spiegare qualcosa, ma la prima che non parla è lei. Comunque concordo con te che la storia puzza e puzza pure brutto. >
> Era per avere notizie precise perchè siamo andati avanti giorni e giorni senza sapere determinati particoari. Particolari cmq insignificanti e che non cambiano nulla. Poi aspetto ancora il verbale perchè non me lo hanno consegnato a causa di mancanza di alcuni timbri che non avevano e quindi dovevo anche seguirli al loro commissariato. Non accettando di fare ciò dissero che me lo avrebbero spedito, ma già sapevo che non sarebbe arrivato nulla; anzi il fossato a 200 metri da dove abbiamo redatto il tutto sarà ancora il custode del documento oramai disgregato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:46:56
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by peterpann
Io ho fatto diverse volte la Croazia da nord a sud ma mai ho avuto problemi ! Mi sembra strano e comunque quello che è successo può succedere in qualsiasi paese d'Europa. Max >
> permettimi di dissentire dalla tua affermazione, forse molto corretta ma poco realistica... ritengo sia molto più facile che un fatto così succeda in Croazia che, ad esempio, in Norvegia...oppure in Italia o in Spagna piuttosto che in Grecia...
>
> Lasciami dire che hai detto una grande ca**ata...quanti camper rapinati in spagna, francia, liguria?!?!?!?! Bye, Mauro
>
> Leggo solo ora il tuo intervento. Al di là che ora è prevalente il cordoglio per una vita cancellata e per il dolore della famiglia (qualsiasi possano poi essere i motivi "sotto").... Al di là che, noi non conoscendoci, sarebbe stato più educato che espressioni tipo "...hai detto una grande ca**ata" venissero da te riservate ad altri, ora cerco di spiegarti meglio il senso della mia frase, che, è chiaro, non hai capito. Ho detto che è più facile essere aggredito in Croazia che in paesi diversi, tipo Norvegia. E alla stessa maniera, dico, lo è anche (più facile) in paesi come la Francia, la Spagna (e come dici tu ...la Liguria) "piuttosto" che in altri come, ad esempio, la Grecia. Dire che tutto il mondo è paese è molto bello, ma poco, statisticamente, realistico. E, comunque, questa era la mia opinione personale. Nulla che debba essere preso per verità da chicchessia ma, nemmeno, essere motivo di insulti da sconosciuti. Saluti Gianni
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 11/07/2007 alle: 13:06:11
Zara (Croazia), 12:36 ITALIANO UCCISO IN CROAZIA: BOSNIACO ARRESTATO La polizia di Fiume (Croazia) ha arrestato il 52enne Branko Musa, cittadino bosniaco -erzegovinese residente a Zagabria, sospettato di essere uno degli autori dell'aggressione avvenuta due mesi fa al campeggio Konobe di Ponte (isola di Veglia, in Croazia) costata la vita al turista di Varese Pierangelo Cerana, 61 anni. Oltre a Branko Musa, arrestato sul traghetto che da Zara porta all'isola di Isto, la polizia croata e' sulle tracce di un altro sospettato dell'omicidio, il 49enne Dominko Radic, anch'egli residente a Zagabria. Sia sul conto di Musa, sia su quello di Radic - secondo le autorita' locali - le prove sarebbero schiaccianti, anche alla luce delle analisi che, subito dopo il delitto, erano state fatte dai funzionari della scientifica del ministero dell'Interno di Zagabria. La vicenda risale alla notte tra il 5 e il 6 maggio, quando Pierangelo Cerana aveva subito un'aggressione in una zona isolata del campeggio. I due malviventi, con alle spalle diversi precedenti penali, si erano introdotti nel camper di Cerana con l'intento di rubare denaro e oggetti di valore. La vittima era stata legata con del nastro adesivo e quindi piu' volte colpita al capo. I due aggressori erano poi fuggiti con solo una carta di credito come refurtiva, usata diverse volte. Cerana, nonostante fosse ferito, era riuscito a dare l'allarme, prima di entrare in coma ed essere stato ricoverato all'ospedale di Fiume dove e' morto dopo sei giorni. In merito al caso Cerana la polizia ha voluto anche sottolineare l'ottima collaborazione tra la questura fiumana e il Consolato generale d'Italia a Fiume.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 13:18:23
Speriamo sia fatta giustizia! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:52:16
Mi viene da proporre 5 minuti di silenzio ... la morte ci da sempre da pensare... meditiamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link