quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Mi trovi pienamente daccordo credo anch'io bisogni scavare sotto sotto per scoprire la verità su questo caso e per qunato mi riguarda è e rimane un bellissimo paese con un mare bello e vicino con costi adeguati ciao
Ciao a tutti.. allora io vivo in provincia di Trieste ed un poco conosco anche Veglia (KRK) e Punat dove abbiamo passato una bellissima settimana ospiti di una gentilissima signora in Bed e Brekfast( non avevamo ancora il camper). Conoscendo un tantino la gente CROATA devo dire che ha un carattere duro e fiero e che la polizia ha dei metodi un pochino ortodossi, sicuramente meno morbidi dei nostri tutori dell'ordine ( io ne sono testimonianza), essendo diretta discendenza dei costumi comunisti. A parte questo il paesino è stato sempre tranquillo e questo episodio mi dà da pensare.. credo che ci siano risvolti nascosti della vicenda che non conosciamo e che speriamo possano essere scoperti dalla polizia in modo da non dover creare un inutile panico in tutti coloro che intendono visitare quella terra. Buoni km a tutti. >
quote:Originally posted by peppotto> Era per avere notizie precise perchè siamo andati avanti giorni e giorni senza sapere determinati particoari. Particolari cmq insignificanti e che non cambiano nulla. Poi aspetto ancora il verbale perchè non me lo hanno consegnato a causa di mancanza di alcuni timbri che non avevano e quindi dovevo anche seguirli al loro commissariato. Non accettando di fare ciò dissero che me lo avrebbero spedito, ma già sapevo che non sarebbe arrivato nulla; anzi il fossato a 200 metri da dove abbiamo redatto il tutto sarà ancora il custode del documento oramai disgregato.
lexion ciao Penso che per quanto riguardi il furto subito in Croazia dopo la denuncia fatta sul posto al tuo ritorno in Italia per far si che tutto vada a buon fine (eventuale risarcimento danni) tu dovevi effettuare la denuncia in Italia allegando al verbale di resa denuncia alle autorità italiane il verbale della Polizia croata. Se non fai questo le nostre amate assicurazioni non pagano come non pagano tanti sinistri avuti dagli assicurati. Poi fammi capire che differenza rilevi se è un camper o una roulotte? che differenza c'è se è un camping naturista o tessile? Piuttosto in zona il malcapitato era conosciutissimo e sai che in zona ci sono molti casinò e la possibilità di affari loschi che avrebbero potuto scatenare gli assassini. Per quantgo riguarda la moglie bisogne rebbe che la signora potesse se ne avesse voglia di spiegare qualcosa, ma la prima che non parla è lei. Comunque concordo con te che la storia puzza e puzza pure brutto. >
quote:Originally posted by SMauro> Leggo solo ora il tuo intervento. Al di là che ora è prevalente il cordoglio per una vita cancellata e per il dolore della famiglia (qualsiasi possano poi essere i motivi "sotto").... Al di là che, noi non conoscendoci, sarebbe stato più educato che espressioni tipo "...hai detto una grande ca**ata" venissero da te riservate ad altri, ora cerco di spiegarti meglio il senso della mia frase, che, è chiaro, non hai capito. Ho detto che è più facile essere aggredito in Croazia che in paesi diversi, tipo Norvegia. E alla stessa maniera, dico, lo è anche (più facile) in paesi come la Francia, la Spagna (e come dici tu ...la Liguria) "piuttosto" che in altri come, ad esempio, la Grecia. Dire che tutto il mondo è paese è molto bello, ma poco, statisticamente, realistico. E, comunque, questa era la mia opinione personale. Nulla che debba essere preso per verità da chicchessia ma, nemmeno, essere motivo di insulti da sconosciuti. Saluti Gianni
quote:Originally posted by gi di Geff> Lasciami dire che hai detto una grande ca**ata...quanti camper rapinati in spagna, francia, liguria?!?!?!?! Bye, Mauro
quote:Originally posted by peterpann> permettimi di dissentire dalla tua affermazione, forse molto corretta ma poco realistica... ritengo sia molto più facile che un fatto così succeda in Croazia che, ad esempio, in Norvegia...oppure in Italia o in Spagna piuttosto che in Grecia...
Io ho fatto diverse volte la Croazia da nord a sud ma mai ho avuto problemi ! Mi sembra strano e comunque quello che è successo può succedere in qualsiasi paese d'Europa. Max >
>
>