Scacciando la "vecchia ruggine" tra di noi , ti consiglio una puntata nel favoloso e intimissimo borgo perduto di GERBEROY , ancora in PICCARDIA ma quasi sul confine con l'ALTA NORMANDIA , poco a nord-ovest di BEAUVAIS .
E' un piccolissimo villaggio perduto tra i boschi ma estremamente caratteristico e conservato in modo impeccabile .
Il ristorante molto caratteristico del borgo , in un'antichissima casa a graticcio , è "l' HOSTELLERIE du VIEUX LOGIS" in Rue du Logis du Roy , 25 . Ci sono stato a giugno e , tra un menù alla carta molto vario ho gustato un'ottima "magret de canard au miel" ma , la loro specialità è il barbecue medieval . I prezzi sono ragionevoli . Ti allego una fotografia .
Le coordinate del ristorante sono : N 49°32'4'' E 1°50'52''
Per la sosta anche notturna in piena natura ed assoluta tranquillità, si può pensare al grande prato in prossimità del borgo che , viene normalmente utilizzato come parcheggio dei visitatori . Nel borgo è impensabile e proibito accedere in camper . Le coordinate sono : N 49°31'52'' E 1°50'54''
Se però , vorrai pernottare in un'area vera e propria , per giunta gratuita , potrai scendere di qualche km. e ne troverai una comoda nel paese di GOURNAY en BRAY : 10 posti gratuiti , sosta 48 ore , coordinate = N 49°28'50'' E 1°43'33'' .
Buona gita ,
Piero
Modificato da cucky48y il 08/09/2015 alle 08:10:02