quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 24/07/2010 21:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/07/2010 11:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GinoSergina, grazie 1000 per la mail, ma sopratutto grazie per il grande lavoro [:0] che è dentro quella mail!![;)]
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 25/07/2010 07:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 25/07/2010 16:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. il fatto è che mi scoccia partire con molto contante. come ho già detto ho anche provato a fare qui un prelievo passando dal circuito internazionale ed è andato tutto bene. Ora però mi fai venire dubbi. Per gli altri: ma voi come pensate di fare? Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 25/07/2010 16:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi appena tornati ieri dalla Danimarca. Per i pagamenti, noi abbiamo pagato sempre con carta di credito, e codice pin per l'estero quasi sempre richiesto. La carta deve essere un circuito visa (accettato dappertutto) o anche mastercard. Tutti i rifornimenti di benzina self service, senza cassa, chiedono il pin. Dove c'è la cassa gestita nel bar, non chiedono pin. Molti rifornimenti a self-service non prendono contanti ! Noi avevamo una buona scorta di corone ( e ci siamo trovati molto bene). Per il bancomat, non lo abbiamo mai usato per prelevare perchè c'è una commissione molto elevata. Sulle carte di credito invece noi la commissione più elevata che abbiamo riscontrato è stata il 2,66%. N.B. il prezzo di gasolio al litro sta sulle 9,20 DKK. Noi abbiamo trovato rifornimenti a 8,37 e 8,48. Una volta a 8,52, ma tutti i rifornimenti con prezzo basso non prendevano contanti ed avevano solo il pagamento carta di credito. Se avete altre domande, sono a disposizione. Godetevi la Danimarca ed il modo di vivere dei danesi... UNA FAVOLA! Un saluto, wolf68
quote:Risposta al messaggio di smuna inserito in data 25/07/2010 15:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao smuna, vi ho inseriti in elenco[;)] da dove partite? se potete applicate il vostro nick sul camper Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/07/2010 18:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao wolf68, ben rientrato anche a te e grazie per le informazioni[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 25/07/2010 20:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego. Non chiedetemi dove erano i rifornimenti, perchè ricordo solo quello fuori lindholm Hojedi aalborg. Poi uno fuori Koge... sulla strada per stevens klint. Per le soste, fermatevi tranquillamente dove meglio credete, nei parcheggi non vi disturberà nessuno. Da non perdere il tramonto al Rubjerg Fyr, con il faro da una parte e il mare del nord dall'altra. Una favola. Per l'acqua e elettricità nei porti, NON sono a disposizione dei camper, ma delle barche e solo per loro! Chiesto alle capitanerie di porto e ai pescatori dei luoghi. poi ovvio, se ci comportiamo da Italiani, ci attacchiamo dove vogliamo, ma i danesi se ne accorgono e ci considerano appunto... ItaliaNI ! Vi consiglio di fare camper service sulle autostrade che farete scendendo da skagen ad arhus e verso Odense, poi verso copenaghen: sono molto ben fatte e comode. Comportatevi bene in Danimarca, perchè loro lo meritano veramente. Sono un popolo straordinario, pacifico, prodigo di aiuti e di un sorriso per tutti. Per una volta, rispettate le loro leggi. A parte che vi verrà spontaneo farlo, perchè la tutti rispettano alla lettera le regole, e dopo mezza giornata che sarete li, non suonerete clacson, non supererete il veicolo più lento davanti a voi, rispetterete i limiti, ecc.. Ve lo assicuro, sarà facile adeguarsi, con molto guadagno nello spirito e nella mente.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/07/2010 20:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e bentornato anche a te. Aspettiamo anche le tue foto, così l'appetito che ci ha stuzzicato Max diventa vera fame[:D] Ti chiedo una cosa: tu a Copenaghen che hai fatto? City Camp o cosa? Grazie Monica
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 23/07/2010 10:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, credevo di aver già risposto e invece devo aver fatto qualche cavolata: Sono tutt’ora convinto che sia stato un caso isolato, anzi una ragazzata. Se hai letto i messaggi di quel topic fino in fondo, avrai notato che ho dichiarato allora e lo confermo oggi, che tornerei senza indugio in Danimarca. Una disavventura può capitare, ma non è bastata a rovinarci la vacanza e nemmeno a farci cambiare l’ottima opinione in generale che abbiamo avuto di quei posti e di quel popolo. Vi auguro buon viaggio e buon divertimento. [8D]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Cammellodacorsa inserito in data 26/07/2010 17:29:17 (> Noi siamo stati in Danimarca lo scorso anno, e posso risponderti ai quesiti 3 e 4. 3 - E' realmente necessaria la camping card? No. Noi l'abbiamo ordinata e poi attivata nel primo e ultimo campeggio usato in terra danese. Una cifra che potevamo senz'altro evitare. Valuta tu, se vuoi affidarti spesso ai campeggi serve, altrimenti direi che puoi farne a meno. Ad esempio al City Camp a Copenhagen non serve.id="blue"> 4 - ho trovato veramente poche indicazioni circa aree di sosta per la notte. Ma ci sono solo campeggi in danimarca? :-) In Danimarca ci sono molti campeggi. Aree di sosta così come le intendiamo noi ce ne sono pochine, ma ci sono molte zone per la sosta libera. Lascio il link del nostro sito dove sono riportate tutte le soste che abbiamo fatto noi lo scorso anno: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fuggire.net/AreeSost...
id="blue"> Ho letto i commenti di chi è già tornato... sono davvero contenta che abbiate avuto le nostre stesse impressioni...la Danimarca è davvero splendida...[;)] Laura & Stefano [url]www.fuggire.net
quote:Risposta al messaggio di Cammellodacorsa inserito in data 26/07/2010 17:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>