quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 26/07/2010 17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo: sulle commissioni, vengono applicate sui pagamenti con carta di credito ed in percentuale ( noi la massima trvata 2,66%). Sui prelievi pos il classio 1,99 euro. Sulle soste: tranquilli, con la massima educazione, sostate su qualsiasi parcheggio, senza intralciare le attività nei dintorni di dove vi fermate. I campeggi io non li ho mai usati ( avevo la credit camp, mai attivata perchè inutile). solo a copenaghen, sono stato al city camp. Non è vero che è rumoroso. e' tranquillo e molto comodo per la visita della città, sia a piedi che in bici (meglio), oppure a 50 metri parte il citybus in barca che vi fa fare tutto il giro della città per i canali e potete scendere e salire dove volete, molto molto comodo per chi non ha le bici dietro. Ripeto, sulle autostrade, si trovano dei camper service con i fiocchi. Approfittate di quelli. Anche io non ho mai usato gli allacci corrente perchè ho il panello. Confermo che chi si è attaccato alla corrente nei porti lo ha fatto abusivamente!! Non fatelo. I danesi magari ci passano sopra, ma vi considereranno ItaliaNI !! Per il costo della vita, nella parte a est, la più naturalistica, non c'è differenza con noi in Italia, le cose costano lo stesso. Nelle grandi città invece costano qualcosina in più. A copenaghen invece vi spellano, se andate nei locali turistici. Cercate locali nascosti dentro il centro e troverete prezzi accettabili. Buona scoperta della perla del nord.
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 26/07/2010 17:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, voi eravate inconsapevoli, ma noi abbiamo copiato pari pari, con pochissime varianti, le vostre tappe e soste. OTTIMO. L'unica cosa diversa, noi abbiamo visitato il castello di Illerod. Molto molto bello dentro ed il parco molto curato. Non abbiamo fatto la zona dei laghi, ma abbiamo preferito fare arhus e Odense. Non siamo andati a fotografare il ponte storeBaelt, ma abbiamo fatto Hjerup kirke, il faro li vicino e il museo delle armi e carri armati, aerei da guerra vicino alla chiesa. Tutto molto bello.
quote:Risposta al messaggio di Cammellodacorsa inserito in data 27/07/2010 12:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, io ho parcheggiato sempre senza nessun problema con un 7,31 metri! E ti dirò di più: mentre fai manovra, nessuno ti suonerà! E se hai bisogno, scendono e ti aiutano loro direttamente. Troverai strade larghe, anche quelle che attraversano le campagne. Ti consiglio di seguire sempre il percorso margherita, e di fare il meno possibile le autostrade, peraltro gratuite. Le statali sono scorrevoli ugualmente, poco trafficate, e ti godi un paesaggio da favola. Buon viaggio, e fammi sapere come è andata.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/07/2010 13:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi tutti fanno sosta per la notte. Ma sta tranquillo, puoi farne a meno. Usa i servizi del tuo mezzo, e fai carico-scarico sull'autostrada, o sulle aree attrezzate, per esempio Ribe ne ha una. A ferring c'è un camping che fa sosta notte. Dopo Skage, a scendere verso aalborg, sull'autostrada lo puoi rifare.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/07/2010 17:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io sul porticciolo di Mariager ho trovato 3 reti free. Poi nei pressi dei Mc donald's. Ad arhus mi sono collegato alla wi-fi della Costa Magica, nave da crociera attraccata a fianco del mio camper ! Dico che lei si è parcheggiata vicino a me e non il contrario perchè io li ci ero arrivato 10 miuti prima di lei :-) Buon viaggio. P.s. se puoi, pernotta al faro rubjens fyr. Sopra Ferring. Rimani a dormire davanti al faro, e ti godi un tramonto che da solo vale la vacanza!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/07/2010 17:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche nel porticciolo di helsingor ti puoi collegare. ciao
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/07/2010 18:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora. Il percorso margherita, noi lo abbiamo fatto ove possibile (nel senso che se era nel nostro itinerario lo prendevamo) e non è fatto di stradine strette, anzi, comode. Da noi in Italia certe strade neanche in città le si trova. La trovi tutto, o almeno io non ho riscontrato problemi particolari; anzi, i supermarket, per lo più molti della catena OK, aprono alle 8 e chiudono alle 19. Gli unici, perchè tutto il resto apre alle 10 e chiude alle 17 o quando va bene alle 18. Se vuoi star sicuro, portati la pasta da casa, perchè la non trovi i nostri marchi. Per il carburante, io ho adottato questo sistema: quando trovavo un rifornimento con prezzo su 8,50 DKK o inferiori, facevo il rabbocco. Si trovano molti a prezzo 9,20... 9,25 DKK. io con il mio metodo al massimo o speso 8,52 DKK e il minimo 8,34. Paghi con la carta di credito (se non c'è la cassa al bar perchè chiusa o inesistente, devi avere il pin della carta per l'estero) non prendono mai contanti le macchinette automatiche. Per altre cose sono a disposizione
quote:Risposta al messaggio di smuna inserito in data 28/07/2010 16:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ha tutti, ho cercato di avere informazioni circa i costi aggiuntivi per il pagamento con il pos all'estero e mi hanno detto che per la mia carta bancomat (libra mat) è a zero comissioni, e che se dovessi avere una maggiorazione sarebbe dovuta solo alle commissioni che l'esercente applica per il cambio da Corone ad Euro. Per quanto riguarda la carta di credito la mia è una del circuito internazionale MasterCard ed il pin che utilizzo in Italia è lo stesso anche per l'estero. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 28/07/2010 17:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Monica, dipende dalle carte di credito, con questa nuova carta (So Oney) del circuito MasterCard non devo più firmare od esibire il documento al momento dell'acquisto, ma devo inserire il pin come se facessi un acquisto con il pos. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 28/07/2010 19:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie wolf. ho controllato: fino a Novembre niente da fare[:(!] Monica
http://amosgitai.blogspot.com/2...
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">