CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto 2010 Germania e Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 482
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 18/08/2010 alle: 23:18:18
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 11/08/2010  18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spieghi dove hai trovato l'area o il parcheggio a dragor? mi sono beccata improperi dal marito e dal figlio per il park di dragor, tanto decantato qui sul post. dove era esattamente?, io ero in compagnia di altri camper, tra cui due italiani, ma niente carico e scarico, nè elettricità, in compenso un grosso topone, e la mattina una miriade di moschini, una vera nuvola... nei pressi c'era un ristorante, un hangar (che alle 6 del matt. ha aperto i battenti per fare uscire una barca) e nel parcheggio x auto c'era un hymer collegato con un cavo alla casa a fianco, ma il park riportava il divieto per camper. p.f. ditemi esattamente dov'era.... grazie ciao sabina
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 18/08/2010 alle: 23:38:29
il parcheggio è proprio sul porto con vista sul ponte per la svezia... si può caricare acqua dalla fontana del porto e l'elettricità è quella che serve alle barche (non ai camper), a noi comunque ci hanno fatto attaccare... il diveto di campeggio c'e' ma come da tutte le parti.. ed io lo intendo divieto di campeggiare (veranda, tende, tavolini, sdraio...ecc) e non divieto di pernottare con il camper... questo è il parcheggio: e questa è la vista:
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:04:06
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 18/08/2010  23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma il fondo è fatto di sassolini o d'asfalto?, perchè eravamo arrivati isu un grosso spiazzo con dei sassolini, con colonnine, ma non vedevamo nè il carico nè lo scarico, secondo mio marito la visuale del ponte è troppo vicina, noi lo vedevamo molto più lontano, ma abbiamo seguito le indicazioni per il porto, bah!ciao sabina
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:21:24
si è di sassolini, e la foto del ponte è stata scattata dal camper con un tele obbiettivo[;)] il carico, sono le classiche fontane dei porti...lo scarico non c'e'... questa foto è come vedi il ponte lontano: forse questo è il ristorante che dicevi voi...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/08/2010 alle: 00:59:54
di tutti quelli che sono su non se ne sa più niente??[?]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/08/2010 alle: 22:38:26
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/08/2010  00:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono rientrato questa sera dopo 6300 km e tanta piogia. Ho avuto problemi con la connessione per cui non ho potuto più seguire il forum. Ringrazio tutti per le informazioni ricevute ed un grazie particolare a GinoSerGina per l'ottimo lavoro del file (tappe danimarca), utilizzato con il tom tom. A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/08/2010 alle: 00:22:29
ben tornato[:D] purtroppo per te[V]
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 26/08/2010 alle: 22:20:08
rientrati domenica con gli ultimi due giorni trascorsi sotto il sole (finalmente) della val Venosta. un'alternarsi di schiarite nei giorni di tempo variabile ci ha permesso di fare alcune tappe meritevoli ma alla fine speravamo di trovare un tempo migliore, vi riassumo le ns tappe: Mons Klint: saltate causa pioggia. Vallo, borgo e castello: facciamo in tempo a fare un giro per il parco del castello prima che ricominci a piovere. Copenhagen: bella giornata visita della citta in bici dal camping absalon. Odense. Egeskov slot: pioggia battente dopo 20 min dall'ingresso! Arhus: den gamle by. Ebeltoft. Mariager: sosta notturna, indovinate il meteo. Lokken: bel tempo stiamo sulla spiaggia col camper fino al tramonto. Billund Legoland: ci becchiamo un po di acqua anche qui. Ribe: ce la ricordavamo piu volentieri con le cicogne sui tetti ma non si puo avere tutto dalla vita, comunque sempre bella. Romo: acqua su acqua. tappa e visita a Rothemburg sulla romantische strasse saltata causa leggera febbre del piccolo. anche se non ho avuto modo di incontrare nessuno del forum volevo comunque ringraziare veramente tutti per i consigli prima e durante il viaggio. ciao Claudio
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/08/2010 alle: 23:44:46
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 26/08/2010  22:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Caudio, ben rientrato. Noto con dispiacere che la pioggia non ha risparmiato neanche voi. Noi abbiamo beccato pioggia incessante da Grenen fino a Tonder[:(] Sono stato fortunato a incontrare 2 famiglie inserite nella lista ed approfitto per salutare nuovamente: paolino1 incontrato a Dragor, ma io ero diretto ad Helsingor e macdino incontrato a Rubjerg Fyr sotto una pioggia battente. A proposito grazie ancora per i dolci di mandorle catanesi, erano ottimi[:p] Rientrato in italia ho controllato la lista dei movimenti effettuati con la MasterCard ed non ho riscontrato nessuna spesa di commissione solo un cambio da corone ad euro di 7,41 altro che quelli [}:)] dell'Unicredit che quando in Italia ho voluto cambiare un pò di € in corone hanno applicato il cambio a 7,16 Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 26/08/2010 alle 23:46:37
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 26/08/2010 alle: 23:55:20
Eccoci qua ! Anche noi siamo tornati intrisi fino alle ossa ma ugualmente felici e soddisfatti. In particolare Copenaghen e Skagen hanno lasciato il segno. Anche se il tempo non ci ha voluto bene, tutti noi eravamo tristi nel lasciare la Danimarca. Un saluto a Paolino (anche se ho visto solo il suo camper ad Egeskov) e a Mocky e Ricky che abbiamo incontrato al faro di Rubjerg e poi a Ribe con i loro amici. Un grazie a tutti che, con i loro suggerimenti, ci hanno aiutato ad organizzare questo viaggio deciso solo con pochi giorni di anticipo. Tak til alle !!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:26:06
che fortna noi in 20 giorni solo 2 mezze giornate di pioggerellina...[:)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 27/08/2010 alle: 17:24:11
ciao a tutti. stiamo rientrando, siamo ora a Trento. Non voglio ripetere la cantilena, ma anche noi abbiamo preso tanta acqua. Ci ha dato tregua solo da Lokken a Ribe (Romo un disastro di tempo). Un grazie a tutti coloro che hanno pstato info, sono state veramente utili. Felice di aver conosciuto Smuna, Mauro Massa(mi aveva scritto in pvt e ci aveva letto), Mac Dino (è dietro di noi, sta rientrando, si imbarca a napoli domani alle 17.00) ma soprattutto abbiamo stanato Marco che ho scoperto stava in finestra a spiarci (scherzo eh!). Con la sua famiglia abbiamo trascorso delle ottime giornate da Mariager, dove ci siamo incontrati, fino a Wurburg. Giulio, concordo con te: i dolci di macdino sono fantastici, sto mangiando l'ultimo proprio adesso[:D] A presto Monica
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/08/2010 alle: 00:29:06
Rientrato nel pomeriggio dopo 27 giorni e 7000 km. [:D][:D] In tanti giorni a dire la verità abbiamo beccato tanta acqua... soprattutto la notte! abbiamo avuto la botta di cu..o di poter visitare praticamente tutto senza pioggia! Mi scuso innanzitutto con Moki e Riki: solo rileggendo questo post e aver visto la maschera sul cofano... mi sono accorto che vi avevo accanto a Roksilde! Avete chiesto info se si poteva pernottare a mia moglie... [:I] A parte i luoghi, cosa vi ha più incuriosito della DK? Avete da raccontare qualcosa che vi ha colpito? A me le seguenti cose: - Perchè mai gli scooter viaggiano nelle ciclabili? [?] - Ho finalmente scoperto l'utilità dei freni a disco nei passeggini: servono alle mamme per fare jogging senza separarsi dai loro piccoli! [:0] - Tutte le bici hanno freni a tamburo: ho scoperto il perchè quando ho provato a frenare su una strada bagnata (la mia ha i classici "a pinza") in una delle rare volte che ho preso l'acqua! [xx(] - Sapevate che la DK è un paese "extraeuropeo"? Secondo la mia banca è così ed allora mi hanno preso 3 € sui prelievi (ora mi sentono)! [:(!] - I danesi non hanno le caldaie in casa: l'acqua calda per riscaldarsi e lavarsi arriva direttamente dal bruciare i rifiuti. [^] - Sapevate che le girandole possono essere anche private? Basta comprarsene una (si fa per dire) e si può vivere da nababbi! [8D] - In piscina pubblica e in alcuni campeggi non esiste il pudore: tutti quanti si fa la doccia nudi con perfetti sconosciuti e... occhio a non far cadere la saponetta! [:X] - Mia moglie riferisce (riguardo sempre alla doccia nudi) che le danesi... ehmm... [:I] si... insomma... ce l'hanno TUTTE come mia figlia di 5 anni! - Non fanno mai il resto per i centesimi: a me hanno sempre trattenuto allegramente il resto. [B)] - Come avrete certamente notato, per i danesi l'acqua che cade dal cielo... non morde! - Le caldaie del Camping Bellanoj di Copenhagen (le uniche che ho visto) consistono in un contenitore metallico, fiamma VIVA sotto con involucro... IN LEGNO! Ma siamo solo noi italiani a farci le pipp.e sulla sicurezza? [:D] - I camper si salutano tutti... tranne che tra italiani! Addirittura anche gli automobilisti italiani mi hanno salutato in autostrada, ma tra il popolo camperista assolutamente no! Che succede? I francesi si sbracciano, i tedeschi alzano la mano... ma noi? - Non c'è da azzardarsi a fermarsi di lato alla strada ed aprire una cartina: arriva subito qualcuno che si offre x darti indicazioni. Addirittura mi è capitato un tizio che è salito in auto e ci ha "scortato" per 3 km per arrivare al luogo che cercavamo! - La sosta libera è vietata: sperduto in una stradina vicino ad un bosco, un signore è uscito di casa e ci ha offerto un posto per pernottare in un luogo incantevole vicino al lago. - Anche le vecchiette ultraottantenni parlano inglese. Poi, se me ne vengono in mente altre le scrivo. Insomma: belli i luoghi, amo il fresco ma... mi stupiscono ogni volta per la loro cordialità. E penso con rimpianto come sarebbe il nostro Bel Paese se ci fossero tante persone come i Danesi. Hej!! [;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/08/2010 alle: 10:12:37
a onor del vero, noi abbiamo trovato persone molto gentili...e persone molto meno gentili...come un po' dappertutto... Al Louisiana non c'era parcheggio...dopo un po' di gironzolare..un signore è uscito da casa e ci ha fatto parcheggiare nel suo cortile...[:)] Per le informazioni stradali assolutamente tutti molto gentili[:)] Alle scogliere di Mons Klint, siamo arrivati la sera verso le 19,00, avevamo poca acqua nel serbatoio e non c'erano attacchi per la gomma, così una signora che stava per chiudere i bagni, ha aspettato molto gentilmente e noi abbiamo fatto un po' di spola con una tanica da 5L per prendre un po' di acqua...[:)]probabilmente in Italia avrebbero chiuso subito[xx(] A Tonder una cassiera di un supermarket non ha voluto (in maniera molto scortese) cambiarmi dei soldi per il distributore automatico del diesel...[:(] A Odense un sigore ha sputato ad un camper vicino al mio perchè era un po' troppo vicino alla sua auto e usciva male dalla porta...[:(!] Mi si è accesa una spia del motore...le prime 2 concessionarie FORD mi hanno invitato ad andare in un paese molto più grande perchè loro avevano poco personale per poter attaccare una spina al quadro e dirmi se era un rischio o meno camminare[}:)] Arrivati alla città più grande (90 km. + a nord) il conce ford mi ha controllato subito il tutto, ci ha fatto accomodare in un salotto e ci ha offerto la colazione a tutti e tre...[;)]era soltanto la spia difettosa e non ha voluto neanche una corona[:)] ...e così via... Molto soddisfatto del viaggio, sopratutto della parte ovest!!di copenaghen (cristiania) ed odense!!di tutti i fantastici tramonti, i stupendi porti dove abbiamo pernottato, legoland fantastica... Non per fare un paragone che sarebbe impossibile ed ingiusto...non si possono paragonare due paesi completamente diversi...ma consiglio di vedere prima la danimarca e poi la norvegia...non come abbiamo fatto noi...il contrario...
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 28/08/2010 alle: 14:41:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/08/2010Ê 00:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo dire che anche noi abbiamo avuto la stessa sensazione riguardo i saluti tra camperisti, tra i pochissimi camper italiani che hanno risposto al nostro saluto, 2 erano dello stesso tipo del nostro, anche in sosta o camping i connazionali spesso faticano a salutare, stiamo diventando un popolo troppo snob per l'abitar viaggiando. i danesi sono sempre per lo piu gentili ma rispetto al ns ultimo viaggio in terra danese nel 1999 abbiamo notato un piccolo peggioramento soprattutto per quanto riguarda le cassiere dei supermercati e i piu giovani, con la gente di una certa etˆ mi sono trovato meglio anche con l'inglese. ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/08/2010 alle: 17:37:42
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/08/2010  00:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mannaggia! ma sei proprio quello accanto a noi? [URL=http://img836.imageshack.us/i/roskilde027.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Comunque, anche io non ho capito che caspita ci fanno i motorini sulle ciclabili. Un'altra cosa che mi ha colpito sono le carrozzine dei bambini: avete notato che sono tutte nere? Anche il velo sopra è nero! Ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è la qualità di vita dei danesi: tranquilli, cordiali e molto attenti ai turisti. In quale altro posto ti portano la copertina di pile mentre stai mangiando fuori? Monica
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/08/2010 alle: 23:44:11
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 29/08/2010  17:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, semintegrale Miller: ero alla vs destra.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:43:27
Ciao a tutti, sono concorde sulle considerazioni positive del popolo danese e del viaggio in Danimarca,l'unica cosa che mi ha un pò rattristasto è stata nel vedere ancora tanto eternit (amianto) sui tetti delle abitazioni[:(] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 30/08/2010 alle 10:57:24
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:22:14
Ciao a tutti anche noi siamo rientrati domenica a catania, che botta di calore dai 20° a 38° ci stiamo sciogliendo. Nel nostro cammino abbiamo incontrato Kalagi e Moki e Richi persone disponibili e amabili[:)][:D], mi dispiace per gli altri che non hanno potuto provare le nostre paste di mandorla, comunque sono sempre disponibile se qualcuno scende dalle mie parti. Tornado alla danimarca sono un popolo di fortunati per loro esiste solo la qualità della vita, non corrono tutto viene rispettato, ho parlato con un poliziotto che mi ha detto che fanno mediamente 30 interventi l'anno, da noi sono alla settimana. Sono depresso! A risentirci, Dino.[:(]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:09:19
La cosa che più dispiace, se ci fermiamo un attimo a riflettere, è che tutto ciò di positivo che oggi riscontriamo noi sui popoli scandinavi, fino a non più di 10 anni fa era quello che tutto il mondo trovava nel vivere in italia e da italiani...ho un agenzia immobiliare e lavoro in Toscana ed in Umbria, una delle mete + ambite da stranieri di tutto il mondo, vi assicuro che il nostro stile di vita era realmente invidiato e molto simile a quello che oggi troviamo in nord europa...l'italia, l'italiano, il sistema di vivere la famiglia e gi affetti, il lavoro...ecc...la nostra qualità di vita vissuta (e non solo quella economica) è veramente cambiato e peggiorato nel tempo...oggi è una lotta continua contro il tempo...a scapito di tutto ciò che era ed è veramente importante... sono convinto che in tutto questo incidono diversi fattori...non facilmente risolvibili con 4 chiacchiere sul forum, ma la mia è solo una dolente considerazione sul mutamento in atto [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link