http://www.disneylandparis.com/...
Questo ci fa avere l'ingresso per il parcheggio gratuito per un anno e poi uno sconto del 20% nelle boutique e il 10% nei ristoranti. Il parcheggio camper è di ben 20 eur/ allo scadere della mezzanotte. Io penso che se fai due conti per 3gg risparmi. Il biglietto era di 56 euro adulto. Quindi 56 eur x 2 gg + 20x 2gg=156 eur. Con il passport dream 179 eur e puoi entrare a Disneyland un ora prima delle aperture ufficiali dei cancelli. Purtroppo i passport si fanno all'interno e per il primo giorno non puoi usufruire di tale agevolazione. Per l'arrivo a Disneyland dopo l'orario di chiusura, puoi sostare all'ingresso del parcheggio in tutta tranquillità. All'ingresso pagherai i 20 euro che ti verrano restituiti quando farai il passport. Ricordati di portare con te il tagliando che dovevi esporre. Ricordati che hai sempre degli sconti e quindi conteggiali nel risparmio totale. Aggiungi poi che i bambini fino a 7 anni hanno il passport gratuito e che un invalido può pagare un passport ridotto e fare entrare GRATIS un accompagnatore. Poi puoi fare la BLUE CARD, che permetterà all'invalido e alla sua famiglia l'ingresso alle attrazioni dall'uscita, saltando così ore chilometriche di coda. Io avendo questa casistica ho speso solo 179+161 eur per entrare io, mia moglie, Giada (7) e Giorgia (5). Totale 340 eur. ai quali devi togliere 60 euro di parcheggio risparmiato e vari regali. Poi ricordati che il passport è annuale e quindi la prossima volta che visiti Parigi, è tutto gratis! Ricordati l'ACQUA! 1/2 litro lì costano 1,80 eur. E ne consumerai quantità industriali. Se c'è un disabile a bordo hai pure diritto all'ingresso riservato ai disabili. Poi c'è pure il parcheggio dove puoi metterci anche il camper, io ho fatto così (48°52'19.09"N - 2°46'52.44"E), il codice di ingresso da digitare per aprire la sbarra è 666. Parcheggiato lì a meno di 20 mt c'è l'ingresso per disabili da dove puoi fare i biglietti e i passport annuali e farti rimborsare nel caso i 20 eur. Poi vai alla city hall ( 48°52'14.87"N - 2°46'41.88"E) e fai la blue card. Se hai fatto i passport devi prendere le tessere e queste sono in un altra struttura che non mi ricordo il nome ma ti metto le coordinate ( 48°52'23.80"N - 2°46'38.06"E). A questo punto buon divertimento. Ultima nota, se hai la stessa mia situazione, puoi fare un passport disabili Dream a 169,00 eur che da diritto a un biglietto omaggio al giorno per l'accompagnatore, un passport Dream normale da 179,00 eur e un passport Dream gratuito per il bambino fino a 7 anni.Gli altri biglietti extra (fino a 5) sono scontati al 20%. Potresti risparmiare e fare il passport Fantasy, ma poi se ritorni a natale o in una festa non è valido.[url]http://www.disneylandparis.com/...
Buon viaggio! Alessio TR