CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per ferie in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:20:47
Salve a tutti. Per le ferie estive partenza sabato prossimo [:D][:D] porterò tutta la mia truppa in Francia. Vi sembrerà strano ma è la prima volta che vado e siccome sono amante della montagna e odio il caldo, ho deciso di seguire la catena delle alpi dal lato francese. Pensavo di valicare il confine da Cesana Torinese e passare dal Monginevro. Le mete che pensavo di toccare sono Briancon,il lago del Moncenisio, le lac du chambon e dintorni. Oltre a sapere la percorribilità con il camper di queste strade, vorrei suggerimenti sui siti per la sosta in area attrezzate. Ho guardato nel database di COL delle aree francesi, ma non ho trovato aree nella zona che mi interessa. Grazie in anticipo e buoni kilometri a tutti.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:27:49
Per le aree ti consiglio di guardarti, scaricare o stamparti queste:

http://www.campereavventure.it/...

Per l'itinerario mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse Monginevro...lago di MontCenis, prova un pò a guardare la cartina geografica...o passi di lì o passi di là[:0][:0] Alex id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 14/07/2010 alle 21:34:03
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:42:38
La carta geografica l'ho guardata bene, visto che ho a disposizione tre settimane di tempo intendo toccare le mete che ho descritto. Grazie per l'indicazione.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:49:16
Benissimo allora giri in un fazzoletto, scusa pensavo ti fossi sbagliato, buoni km Alexid="blue">
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:04:15
Nessun problema, diciamo che le tappe elencate sono indicative, visto che non so comè la situazione. La cosa fondamentale per me è avere dei punti di sosta di riferimento, poi in loco si vedrà di quanto prolungare le soste nei vari paesi e di quanto "allargare il tiro", dato che le ferie sono per riposarsi e non per correre e macinare kilometri col mezzo con il rischio di perdere cose molto interessanti dietro l'angolo. Grazie Alex per l'ottimo sito che mi hai consigliato Gian Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:10:14
quote:Risposta al messaggio di GP64 inserito in data 14/07/2010  22:04:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> GianPaolo mi spiace c'è stato un misunderstanding [:D] Sono d'accordissimo che non bisogna correre ma gustare quello che natura o piccole manipolazioni dell'uomo ti offrono, piccole ! Se ti servno altri siti da consultare eccoli qua:

http://www.campingfrance.com/

http://www.i-campingcar.fr/accu...

http://www.airecampingcar.com/

http://www.camping-municipal.fr/

ciao Alexid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 14/07/2010 alle 22:10:44
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:08:03
Grazie Mille Alex. Da quanto vedo a livello ricettivo mi sembra che la Francia sia molto aperta al turismo itinerante, però leggendo i vari post sembra poco sicura. E' vero o sono bufale? A proposito la strada del Monginevro è difficoltosa per i mezzi o tranquilla? Suggerimenti di eventuali tappe "da non perdere" nelle zone indicate in precedenza sono bene accette.
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:23:03
quote:Risposta al messaggio di GP64 inserito in data 14/07/2010  23:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Alex è un Guru della Francia e non solo, e come vedi ti sa essere d'aiuto molto più di me, comunque per quel poco di esperienza che ho ti posso dire che io non ho mai avuto problemi in Francia, anzi è in linea generale una delle nazioni in cui ci si sente più sicuri. Sono state segnalate situazioni difficili nella zona della Costa Azzurra o nelle grandi città cosa purtroppo normale in molti posti ad alta frequentazione. In questi casi è meglio forse preferire evitare le soste per dormire in autostrada ma ti dirò che pur non consigliandolo l'ho fatto sia in Francia che in Spagna (da tutti considerata nazione non sicura almeno sul Mediterraneo) e non ho mai avuto (sgrat[:D]) problemi. Mi sentirei di dirti che in montagna le situazioni di pericolo dovrebbero essere relativamente nulle, al più puoi provare a non isolarti per le prime notti, ossia cercare la "vicinanza" di qualche altro camper o anche un campeggio (Alex ti ha dato siti delle une e degli altri quindi se sai le località dove andrai ti puoi già fare un'idea). Altro quesito mi sembra fosse sul Monginevro, qui direi veramente nessun problema, ci passano i camion. Se passi dal Monginevro una fermata a Briancon, la puoi fare e vedrai quanti camper ci trovi. Se vai oltre c'è anche il lago di Embrun, con AA, campeggi o in libera Paolo

Modificato da Altrove il 14/07/2010 alle 23:32:19
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:42:07
Paolo-Altrove, Io Guru della Francia [:D][:D] ti ringrazio troppo gentile. Si ho abbastanza esperienza, mi piace tantissimo, cerco di dare consigli a destra e a manca, ma di qui ad essere un Guru ce ne vuole [;)] Mi spiace che questa volta ho frantiseso quanto scriveva GP64. In genere tutti in due settimane girano 4 regioni della Francia due per viaggio e due per visita: Bretagna e Normandia. Dove non ti basterebbero 4 settimane di ferie. Lui, invece, tre settimane sulle Alpi francesi, è la prima volta che mi capita di leggerlo, Complimenti GianPaolo. Ciao e buoni km e passeggiate Alexid="blue">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:37:15
quote:Risposta al messaggio di GP64 inserito in data 14/07/2010  21:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amici ciclisti fanno il giro Susa - Susa (da Moncanisio per rientrare in Italia dal Monginevro) in giornata [xx(] (beati loro), + o - quel che vuoi fare tu. Bei posti, se guardi sul sito indicato di sicuro trovi un paio di AA e poi sosta libera a volontà. Effettivamente anche io ho pensato ad un refuso, mi permetto di suggerirti una puntata ad Annency, non troppo distante dai luoghi indicati.

Modificato da wwwexalto il 15/07/2010 alle 15:40:04
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:27:32
ciao, vista la gentilezza e l'esperienza che avete non potreste aiutarmi ha trovare l'elenco dei campeggi /aree che forniscono il collegamento wi-fi. Noi partiremo il 30/7 per Bretagna e Normandia e ci sarebbe molto utile potersi collegare ad internet. Ho letto di chiavette ecc. ecc. troppo complicato-dispendioso e incerto, preferisco appoggiarmi ad un campegio che fornisca anche questo servizio.giovanni
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:44:38
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 15/07/2010  17:27:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Et voilà

http://www.wificamping.com/

18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:16:31
quote:Risposta al messaggio di GP64 inserito in data 14/07/2010  23:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Monginevro sia in uscita che in entrata è un passo molto tranquillo da fare in 15-20 minuti senza particolari difficoltà. Il Moncenisio invece è più impegnativo,in uscita dall'Italia presenta delle curve abbastanza strette ed un imbuto in zona Bar (piccola frazione), le salite sono importanti (però si fanno con tutti i camper) ed il tempo di percorrenza traffico a parte è di almeno mezzora. In entrata dalla Francia merita parecchia attenzione per le lunghe discese che bisogna affrontare con marce basse (anche in 2^) per non surriscaldare i freni. Se sosterai attorno al lago non rimarrai deluso. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:02:12
grazie.... giovanni
18
GP64
GP64
13/08/2007 31
Inserito il 17/07/2010 alle: 09:19:08
Scusate se rispondo a tutti in ritardo, ma sono stato fuori per lavoro[xx(][xx(], fra poco lancio la truppa dentro al camper dalle finestre e partenzaaa[:D][:D][:D] Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi avete dato, sopratutto ad Alex per la sua disponibilità. Se permettete un piccolo consiglio voglio darlo anche io; spesso non serve percorrere centinaia di KM con il mezzo per godere del paesaggio, basta spostarsi di poco e già cambia molto. La natura si assapora meglio a piedi o bici andando senza fretta piuttosto che in colonna o in autostrada con nervosismo toccando mete stranominate con problemi di posteggio e calca. Cosa c'è di meglio di un paesino sperduto, dove si sente solo il rumore di un ruscello e frequentato in prevalenza dagli abitanti del luogo? Meditate gente Meditate. Buone ferie a tutti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/07/2010 alle: 11:36:19
quote:Risposta al messaggio di GP64 inserito in data 17/07/2010  09:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te, le vacanze devono essere riposanti e non dei "tour de force". Purtroppo, molti sono portati per motivi personali a fare delle sgropponate di km. Noi in quel senso abbiamo raggiunto la pace dei sensi, siamo camperisti da tanti anni e ora visitiamo quello che c'entra nel tempo a disposizione. Quello che non riusciamo a vedere è uno stimolo per le prossime vacanze. Buona ferie Alexid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link