quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 21/04/2013 18:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre un..."Rischio" fare la Sky Road o la Mizen Head, ed aggiungo la Dingle Peninsula...con un mezzo lungo ed ingombrante, è una sorta di...Roulette Russa, dipende chi e Se ti viene incontro [:I] Personalmente l'ho fatta, anzi le ho fatte con un mezzo da 7,34mt, con un rimorchietto da 2,50mt, e senza rimorchietto (prima...[;)]), quindi...si può fare, il traffico è poco, e fortunatamente...le Corriere NON sono frequenti, come consiglio, ti posso dire, oltre che ascoltare i consigli dei locali (spesso mi avvisavano dell'arrivo di Bus..[;)]) , di valutare, guardando avanti, se è il caso di fermarsi ed aspettare che...passi il più grande [:D][:D][:D] Le righe a Zig Zag, definiscono il bordo che può essere...cedevole, o comunque una zona da NON impiegare, le altre righe...non le ricordo...nel senso che...non ce ne sono poi molte (comunque sono gialle se delimitano il bordo strada, bianche al centro o per delimitazione corsia... [;)]) [:D][:D][:D] La Sky Road
ed un'altra strada (occhio al limite... [:0][:0][:0] [:D][:D][:D])
anzi...Due [;)]
[:D][:D][:D]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 21/04/2013 18:59:47 (> ciao Marco, non mi ricordo se ti avevo gia segnalato il mio diario del 2011Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
in fondo trovi anche il link alle foto. Il mio mezzo è solo 6,60 ma è largo 2,35 e con gli specchi che NON sono pieghevoli in quanto alti tipo bus, arriva a 2,65. Però ho girato praticamente dappertutto, anche se il tuo è un po piu lungo, crea piu problema la larghezza che la lunghezza. Ovviamente visto che in molti tratti si occupa tutta la strada, bisogna procedere con cautela in quanto incontrando un veicolo uno dei due deve solitamente fare retro fino a un punto piu largo. Io viaggiavo sempre cercando di memorizzare l'ultimo tratto di strada, tenendo presenti eventuali slarghi, pronto a ingranare la retro per tornarvi. Per questo, quando si ha un auto dietro, conviene subito accostare dove possibile e farla passare, in quanto nella necessità di arretrare avere uno dietro crea problema.Dove si vede avanti, quando si vede qualcuno arrivare ci si ferma dove è largo, ma spesso, causa le siepi, non si vede avanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 24/04/2013 06:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...devi sapere che, in Irlanda ci sono MOLTE Torbiere, la Torba, una sorta di...argilla? di legna...marcia... ha la caratteristica di muoversi e cedere, molte sono le strade che passano su torbiere, o le affiancano, gli Irlandesi, noti...Superficiali (basta che funzioni... è uno stile di vita Fantastico...proprio quello li rende allegri, Vitali, Rilassati, nonostante le problematiche economiche che hanno...) fanno le strade dove...serve, le asfaltano, se poi...ceono o i bordi lo fanno...beh, pazienza...[:I][:I][:I] Tranquillo comunque, non si stà parlando di Voragini o strapiombi, solo avallamenti, irregolarità di superficie, spaccature dell'asfalto ecc ecc... Personalmente NON HO MAI avuto ALCUN tipo di problema e non sono mai caduto [:D][:D][:D] Vai Tranquillo, NON fasciarti la testa ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/04/2013 19:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto casa mia ci sono due chilometri di strada a doppia carreggiata, due corsie per carreggiata, spartitraffico in cemento con limite a ... 50 km/h ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/04/2013 18:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Vedi, in Irlanda, sostanzialmente, ci sono Solo Due Limiti di velocità...fuori città, sono O 80Km/h O 100Km/h... ci sono poi delle indicazioni con Pallini Neri... cosa sono ? sono il grado di pericolosità, con morti, relativi a quel pezzo di strada, o curva, rispetto al resto...ma il limite...Non Cambia [:0][:0][:0] [8)][8)][8)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 24/04/2013 06:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel dubbio meglio non mettere mai le ruote fuori dall'asfalto se ci si incrocia, meglio ingranare la retro senza indugio e arretrare fino dove la strada è larga. Quasi sempre oltre l'asfalto c'è torba e la ruota si pianta. Se c'è ghiaia battuta, solitamente si capisce. In strade molto strette, dove due veicoli non passano, quando arriva qualcuno conviene occupare tutta la strada così si ferma e non prova di passare perchè potrebbe sfregare il camper e perchè se poi non passa diventa anche difficile manovrare. Una volta bloccato, poi si decide chi arretra, di solito arretravo sempre io che non ho problemi a farlo. Se invece lo vedevo a distanza, mi fermavo appena possibile in un punto piu largo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La Torba viene usata come combustibile (dove si ha poca legna)e per affumicatura, ad esempio di Salmone o Malto per Whisky [;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 01/05/2013 19:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Isole Aran, Inishmore a mio avviso Sì, mentre Inisheer...NO Inishmaan...anche Sì, ma...credo che ti porti via già Molto Tempo, Inishmore, almeno Tu NON voglia dormire sull'Isola More [;)][;)][;)] Si và con un Battello da Doolin (si contratta prima con i...Bagarini/Venditori...simpaticissimi...fra l'altro...Parenti [;)]) e si possono portare le proprie bici, od affittarle, sul posto, oppure si possono utilizzare i Bus a disposizione (privati ed a pagamento) allo sbarco, oppure il giro con Carro e Cavallo ! Per quanto riguarda la sosta Libera, mi spiace, NON ti Posso/Voglio aiutare, in quanto, Ligio alle regole dei posti che Vado (IO...non mi costringe nessuno...) a Visitare, mi adeguo a quanto previsto (in primis per Rispetto di chi mi...và ad ospitare[;)]), in UK e pure in Irlanda esiste il NO OVERNIGHT, quindi...si và in campeggio, campeggi Economicissimi, Molto Belli, a misura di Turista quindi...NON ho altre Indicazioni [;)] Mi Spiace [:I] [^] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 01/05/2013 20:34:34 (> Il costo medio di un campeggio (due persone) è stato di 25 euro circa. Comunque sul mio diario ho riportato il costo per ogni campeggio che abbiamo utilizzato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
Noi abbiamo quasi sempre utilizzato il campeggio in quanto molti, molto semplici e piacevoli e anche economici. E' capitato qualche volta che non siamo riusciti a trovare un campeggio comodo e quindi abbiamo pernottato fuori, ma con molta discrezione, non vicino alle abitazioni, e rigorosamente con oscuranti chiusi per non tradire la presenza a bordo. Onestamente non sapevo che il pernottamento libero fosse vietato su tutto il territorio, ho visto in un paio di posti il cartello no overnight. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 01/05/2013 19:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ueso è l'imbarco a Doolin per le isole Aran
A pochi passi dall'imbarco si trova il bel campeggio
Doolin - Nagle’s Camping & Caravan Park
Tutte le altre foto del viaggio sono qui:
http://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157628851992555/with/6690036303/
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 01/05/2013 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma NON sono riuscito ad intervenire prima, a Noi, di media, in 4 nell'ultima "Visita" il costo del campeggio è stato di 21€... Personalmente...NON porterei le Bici... le strade NON sono Molto indicate alle bici, e le distanze...NON lo consigliano [;)][;)][;)] Personalmente...MAI PORTATE [;)][;)][;)][;)] ma...può NON far testo [;)] Ciao Gianfranco PS NO OVERNIGHT è una Regola per UK e IR, quindi...VALE SEMPRE, a mio modesto avviso...vale poco dire "Sono arrivato tardi..." ecc ecc...ci sono appositi spazi in prossimità dei campeggi...basta solo avere la..."Voglia" e sentire lo spirito di...Correttezza, nel cercare...i Campeggi, intendo [;)] naturalmente...Senza Intenzioni Polemiche, questo intervento [;)] [:I]
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 01/05/2013 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alle bici, l'unico posto dove ne avrei avuto bisogno è Dublino. Infatti arrivammo al campeggio con cambusa vuota , ma ci rendemmo conto che per fare la spesa i negozi erano lontani , perfetto avendo le bici ma improponibile a piedi. Dovendo tornare indietro, visto poi che nel garage non danno fastidio, le porterei. Ma altre occasioni di usarle non ne ho avute. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2013 21:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora che so del divieto di pernotto su tutto il territorio, forse in alcuni casi mi sarei comportato diversamente [:I] Le soste libere che ho fatto sono state a Kinsale, ma lontano dal paese (non avevo individuato campeggi in zona), un po isolato, certamente non siamo stati invadenti, anzi eravamo un pò preoccupati del buio e solitudine, ma per tutta notte abbiamo avuto la compagnia dei pescatori che pescavano dal ponte a fianco a noi. a Magheraroarty , sul piazzale (completamente vuoto) nei pressi del porto, avevo cercato ma in zona non ci sono campeggi entro una distanza ragionevole, anzi, eravamo titubanti perchè eravamo completamente isolati e senza una minima luce, in Italia non mi sarei mai fidato di una simile sistemazione. A Greencastle all'imbarco del ferry per la mattina dopo. Allo sbarco del Ferry a Pembroke perchè era l'una di notte ero cotto e non si sapeva dove andare a quell'ora. A Dover aspettando l'imbarco la mattina dopo, ma in compagnia di tanti camper e caravan. Le soste per i Ferry le ritengo soste tecniche e quindi le considero praticamente autorizzate. So che nei campeggi c'è sempre la zona "late arrivals" ma noi solitamente verso le 17 o poco dopo cerchiamo di essere fermi quindi il problema non è stato mai l'orario, nei due casi dove abbiamo sostato in libera, praticamente è stato perchè il campeggio piu vicino casomai era a 50km che avremmo dovuto fare a ritroso poi la mattina dopo. Quest'anno andrò in Cornovaglia, in effetti sono un pò preoccupato per la disponibilità dei campeggi perchè so che la zona è molto frequentata in Agosto, e specialmente il Venerdì e Sabato ho paura che sarà difficile trovare campeggi con posto. Passai da quelle parti nel 2001 al ritorno dalla Scozia e ricordo che un Sabato, incominciai a cercare un campeggio verso le 18 e li trovavo tutti pieni, ne girai penso almeno 6 e feci non meno di 150km solo nella ricerca, finchè a mezzanotte passata, stremato, mi dovetti fermare a Ringwood in un parcheggio...Spero quest'anno, come "member" del Caravan Club, di avere qualche possibilità in piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it