CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
claudio58
claudio58
26/03/2007 10
Inserito il 14/07/2007 alle: 16:23:22
Vorrei andare a Lindau (D), però mi piacerebbe attraversare la svizzera ed il liechtestain senza fare la classica autostrada. Vorrei fare Tirano, pontresina, Davos, schiers, balzers, vaduz ecc. Chiedo qualche consiglio, e se possibile almeno 2 luoghi tranquilli e sicuri ove sostare durante il percorso. Ci sono aree per scarico . Salutoni a tutti e.... Buoni Km.
19
Marko74
Marko74
21/02/2006 20
Inserito il 14/07/2007 alle: 18:31:58
Ciao, io sono stato 2 settimane fa nella zona di Bregenz-Lindau e ti devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Partendo dal canton Ticino sono ormai obbligato a fare l'autostrada anche perché, nei miei piani, non rientrava la visita degli altri luoghi da te citati. Innanzitutto devo dirti che fare sosta libera in Svizzera é abbastanza problematico (ho avuto diverse disavventure), soprattutto nel canton Grigioni dove trovi quasi ovunque la "cartellonistica" che vieta il campeggio selvaggio. Se vai a questo link://mitglied.lycos.de/womosp/womo_SP_CH.asc trovi un elenco approssimativo dei luoghi in cui é possibile pernottare liberamente (senza garanzia). Da parte mia posso consigliarti questo splendido campeggio situato poco prima di Pontresina. Vai al sito

http://www.campingplauns.ch/

Il campeggio é stupendo completamente immerso nella natura (diversi ruscelli scorrono liberi nel campeggio) ed é un ottimo punto per intraprendere escursioni nella regione (stazione ferroviaria a 400m). Il campeggio offre molti servizi e docce e bagni sono molto puliti ed efficienti. Nella zona di Davos vi é un punto sosta che é ubicato nei pressi della partenza degli impianti di risalita del Rinerhorn. Questo é il sito (in tedesco)

http://www.davosklosters.ch/Hot...

Non ci sono mai stato ma ci sono passato accanto diverse volte. Dispone di 28 posti x camper con impianto di carico e scrico acqua. Nei pressi anche la stazione ferroviaria che in breve ti porta nel centro della rinomata Davos. Per finire, se vuoi fermarti qualche giorno sulle rive del lago di Costanza, ti consiglio il Seecamping di Bregenz. Questo é il sito:

http://www.seecamping.at/

Ci sono stato 3 giorni e sono rimasto soddisfattissimo anche se é un po' caro. Anche qui servizi igienici pulitissimi, ristorante, negozietto alimentari. E' situato a quasi 4 km dal centro di Bregenz che si raggiunge seguendo la riva del lago su una piacevole strada pedonale ricca di locali dove fermarsi a bere/mangiare qualcosa. Da qui puoi raggiungere Lindau in 10 minuti di treno oppure salire ai 1065 m/sm dello Pfander con la funivia. Da non perdere! Spero di esserti stato d'aiuto. Buon viaggio e spero la Svizzera sia di tuo gradimento [:)] Marko
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/07/2007 alle: 22:58:57
Non ti posso aiutare al 100%... ma io di ritorno da Berlino mi sono fermato nei pressi del Lichtestain per la notte, più che altro perchè volevo attraversare la Svizzera con la luce e scattare foto il mattino seguente. Ho scelto l'uscita di Bad Ragaz e ho trovato che invece di parcheggiare nella piazzetta centrale potevo scegliere l'ampio piazzale nei pressi della stazione (pochi i treni che abbiamo sentito passare nella notte e che non ci hanno disturbato... ma sicuramente è soggettivo) che consentiva una sosta di 18 ore, gratis. Non mi sono interessato sull'esistenza di un camper service in quanto non ero pieno. Magari la cosa ti aiuta. Ciao! [8D] Tra l'altro, nei pressi di Bad Ragaz sono stato sorpreso dal vedere questa "dovizia" di pannelli solari: Ho subito pensato che in Italia avrebbero avuto vita breve... e sarebbero magari andati ad accessoriare tanti camper...![;)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/07/2007 alle: 11:43:12
Lindau è bellissima! ... come tutta la Germania del resto.. se puoi fai un salto anche a ravensburg
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 08:03:26
Ciao Come campeggi nei Grigioni ti posso consigliare: Samedan:

http://www.tcs.ch/main/it/home/...

Madulain:

http://www.campingmadulain.ch/

Disentis:

http://www.tcs.ch/main/it/home/...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link