CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per viaggio nel Regno Unito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
glen430
glen430
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:30:15
Avendo scelta come meta l'Inghilterra e la Scozia avrei qualche quesito da sottoporre a chi ha gia fatto questo viaggio: 1)Per un disguido la Banca non mi cosegnerà la Carta di Credito in tempo, con il Bancomat con circuiti Cirrus Maestro , quindi la possibilità di prelievi all'estero ci possono essere problemi? 2)Pe le bombole di gas come ci si comporta ? Sono disponibili adattatori?Visto il clima in tre settimane si corre il rischio di consumare 2 bombole da 10kg ? 3) al di la dei Camping ci sono difficoltà per il carico e scarico delle Acque? Ringrazio tutti quelli che avranno la voglie e la pazienza di rispondermi Marcello
glen430
glen430
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:31:26
e scusate l'errore nel Titolo..la fretta !!!
112g
112g
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 15:45:19
ho visitato la Scozia nel 2005,non ci sono problemi per prelevare con la carta Maestro anzi addirittura per pagare l'entrata in un castello(non ricordo quale non mi hanno preso la Visa ma Maestro),per le bombole non dovresti avere problema,io ne consumai una soltanto,acqua non ricordo,quindi penso di non aver avuto problemi altrimenti me li ricorderei! Buon viaggio.
indipendence
indipendence
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 16:27:32
ciao glen. quando ci vai? Saluti Nicola
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/07/2007 alle: 16:54:24
Ciao glen430, io ti consiglieri, riguardo allo scarico, di procurarti il carrellino per lo scarico delle grigie, in quanto in alcuni campeggi lo scarico delle grigie non è raggiungibile con il camper (in tanti hanno la roulotte, meno i camper anche se cominciano ad essercene parecchi) ma solo dalla tanica con carrellino che utilizzano appunto i roulottisti. Alla bisogna, se ci sta, puoi anche scaricare con un secchio. Noi con due bombole del gas da 10kg ce la siamo sempre cavata per tre settimane. ciao Barbara

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/07/2007 alle: 19:22:03
Sono appena ritornato dall’Inghilterra e Scozia. Precisando che ho il nautico in 21 giorni non ho mai usato la cassettina portatile per lo scarico. Infatti nella maggior parte dei campeggi il pozzetto è raggiungibile anche con il camper, a volte ci vuole un po’ di “perizia” per centrare perfettamente lo scarico (vedasi castello di Blair), quindi almeno per me problemi=zero. Due C.S.: li ho trovati favolosi. Fort William: Al Campeggio Ben Nevis – (se ne vantano, con ragione, chiamandolo il “più famoso punto per motorhome che ci puoi guidare sopra” (traduzione un po’ libera dalla loro pubblicità). Stratford Upon Avon: Area parcheggio autobus (gratuito bisogna c’è anche la canna dell’acqua, un po’ corta per la verità). Il costo dei campeggi (3 persone + luce + docce) è oscillato dalle 10 Sterline in un magnifico campeggio nei pressi di Barnard Castle alle 23 Sterline per un buon campeggio nei pressi di Melrose. Per le bombole penso che due possano bastare. Un saluto a tuttiid="Comic Sans MS">
glen430
glen430
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:01:52
ciao glen. quando ci vai? Saluti Nicola Ciao ci vado dal 28/07 al 20/08 ma sei il Nicola che penso io ? Abrate?
indipendence
indipendence
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 18:20:49
quote:Originally posted by glen430
ciao glen. quando ci vai? Saluti Nicola Ciao ci vado dal 28/07 al 20/08 ma sei il Nicola che penso io ? Abrate? >
> Non credo ci siamo mai conosciuti. Comunque io ho un mansardato ARCA 715 sul lato posteriore c'è la bandierina della marineria italiana. Andremo dal 20/7 a Ferragosto. Se ti incontro mi fa piacere.
21
beso
beso
14/07/2004 24
Inserito il 09/07/2007 alle: 18:39:28
Per Marcello (Glen), ciao stesso periodo preciso. Noi partiamo da Milano siamo 49\45\20\12. Tu da dove parti? ci si può incontrare che dici? ciao Tullio[:D]
21
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:13:53
Anche noi saremo in Scozia tra il 21 luglio ed il 15 agosto itinerario di massima e periodo interessato: -partenza da verbania (lago maggiore) il 21.7 (sabato); -avvicinamento all'imbarco tramite il passo san bernardino (CH), germania, alta francia o belgio verso dunkerke o calais - traversata domenica notte o lunedi - giro della bassa inghilterra e londra durante la prima settimana, in attesa di eventuali altri equipaggi diretti verso la scozia - giro della scozia seguendo + o - la famosa guida di alberto mulas(grazie ancora) e/o altri diari di bordo - rientro in continente al + tardi il 13/14 agosto (riprendo il lavoro il 16, sigh !) siamo in tre 44/40/f12 ciao maurizio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/07/2007 alle: 15:40:10
Ciao, Alternativa al "solito" traghetto da Calais: Zeebrugge (Belgio). C'è quello per Rosyth (appena fuori Edimburgo).

http://www.superfast.com/Scotla...

Per quanto riguarda la guida, io ho usato la "ROUGH GUIDE"

http://www.roughguides.it/,

che è decisamente alternativa rispetto alle "solite note" un po' saccentone e ti farà scoprire tante piccole cose piacevoli e un po' defilate dal turismo di massa. Ristorantini ottimi ed a buon prezzo nei paesi di pescatori compresi...
glen430
glen430
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:12:06
Per Marcello (Glen), ciao stesso periodo preciso. Noi partiamo da Milano siamo 49\45\20\12. Tu da dove parti? ci si può incontrare che dici? ciao Tullio Ciao perchè no! Noi siamo in due equipaggi 49/45/18/13 e 49/44/16/13 partiamo il 28 da Torino direzione Gottardo Svizzera Belgio Calais Prima settimana tappa a Londra e poi Scozia
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/07/2007 alle: 11:33:58
Inghilterra-Scozia; viaggio da me effettuato nel 2000, con la carta di credito Visa Master o Cirus nessun prolema, comunque ti posso consigliare visto l'impossibilità di dotarti di una carta di credito in tempo utile, oltre al bancomat di cui disponi, potresti acquistare una carta di credito ricaricabile per le emergenze, con la dotazione che tu ritieni più opportuna, le Poste fanno pagare 5 euro più una commissione per ogni ricarica successiva, il rilascio è immediato basta versare la somma desiderata. Gpl; io in 25 giorni di viaggio e con due bombole da 10kg ne ho usato una ma non completamente, la temperatura non è mai stata particolarmente rigida di notte da dover sempre dare un colpetto con la stufa, anche se sono andato fino alle isole Orkney sostando nel campeggio a John Groats e poi all'isola di Skye. In inghilterra hanno dei riduttori con un passo diverso, peraltro costruiti da una ditta di Brescia, io ne uno perchè uso delle bombole in fibra di vetro di produzione Francese molto leggere e con il riduttore con il passo in uso in Francia-Inghilterra-Austria-Slovenia ecc. quindi nel caso dovessi esaurire le mie bombole ne posso acquistare una in loco. Scharichi; non ho tovato particolari difficoltà, e però consigliato dotarsi se lo scarico e nautico di una tanica o di un tubo anche usa e getta quelli di plastica nera perchè spesso un po' disagevoli. Volevo inoltre segnalarti se non ne sei al corrente che la sosta notturna nelle aree di servizio autostradali in Inghilterra spesso è a pagamento, però ricordo che ci hanno dato dei buoni gratuiti per bere il the o caffè caldo al mattino. Ultima cosa le prese di corrente sono di tipo diverso dalle nostre. Buon viaggio e buon divertimento amico Furlan Vanni-Parma
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/07/2007 alle: 11:46:10
Scusa se nei saluti per un errore ho messo amico furlal, non so di che regione sei. Vanni-Parma
glen430
glen430
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:46:15
Grazie IIVeterano,sono di Torino
indipendence
indipendence
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 20:22:14
se a qualcuno interessa noi siamo 4 - 46/45/17/13 e siamo di Roma. saluti a tutti. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link