CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiutooooo devo entrare in Croazia senza documenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:04:25
Buongiorno a tutti, siamo in viaggio per Jesolo e dopo qualche giorno vorremmo partire per la Croazia solo che adesso la mia amata moglie si è accorta che dietro ha solo la patente e dei bambini ha solo la tessera sanitaria.
com'è la situazione frontiera?
posso tentare di andare?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28519
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:10:25
In risposta al messaggio di Aquileia del 11/08/2015 alle 15:04:25

Buongiorno a tutti, siamo in viaggio per Jesolo e dopo qualche giorno vorremmo partire per la Croazia solo che adesso la mia amata moglie si è accorta che dietro ha solo la patente e dei bambini ha solo la tessera sanitaria. com'è la situazione frontiera? posso tentare di andare?

...dall Italia entrare in Slovenia e poi Croazia senza documenti può non essere un problema...

​voglio vedervi uscire per entrare in Italia...non hai letto di quanti clandestini tentano di passare le due frontiere per entrare in Italia ?

​appunto io mi preoccuperei di riuscire ad rientrare ...
jana
jana
-
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:18:31
Per entrare si puo provare, al massimo ti rispediscono indietro. Resta il problema come ti hanno scritto, magari quando sei li o rientrare. Ma non hai nessuno che ti puo mandare sti benedetti documenti tramite il corriere magari in un campeggio? La tranquillita vale ben la spesa del corriere. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:19:31
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2015 alle 15:10:25

...dall Italia entrare in Slovenia e poi Croazia senza documenti può non essere un problema... ​voglio vedervi uscire per entrare in Italia...non hai letto di quanti clandestini tentano di passare le due frontiere per entrare in Italia ? ​appunto io mi preoccuperei di riuscire ad rientrare ...

Tre anni fà al confine si accorsero che i documenti di mio fratello erano scaduti ,era con il suo camper,lo chiamarono dentro in dogana e io tornai indietro a piedi per vedere cosa era successo e mi fecero uscire subito in malo modo,per lui il divieto di ripresentarsi al confine per almeno non ricordo se 48 o 72 ore.
Non credo che comunque riusciresti a passare perchè anche se non li prendono in mano gli vogliono vedere lo stesso,poi tieni presente che gli devi consegnare anche ai campeggi dove è obbligatorio fermarsi perciò.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:25:04

Buongiorno a tutti, siamo in viaggio per Jesolo e dopo qualche giorno vorremmo partire per la Croazia solo che adesso la mia amata moglie si è accorta che dietro ha solo la patente e dei bambini ha solo la tessera sanitaria. com'è la situazione frontiera? posso tentare di andare?

Al 90% al confine sloveno e croato non ti guardano neanche in faccia ed idem al ritorno. Peraltro non mi azzerderei a girare all'estero sprovvisto di documenti. Anche perchè se ti va bene in uscita non è detto che ciò si ripeta in entrata. Tantomeno se ci sono figli minori. Tieni anche  presente che in Croazia in qualsiasi struttura turistica alloggi (camping, abitazioni private, albergo ecc.) tassativamente il gestore deve verifcare i documenti dell'ospite, registrarlo e  poi pagare la tassa di soggiorno. Quindi senza documenti non mi pare sia il caso.
Paolo

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 11/08/2015 alle: 16:31:57
Alcuni anni fa, in moto, sono entrato in Svizzera con la carta di identità scaduta da un mese.
All'andata nessun problema.
Al rientro, al confine,  i Carabinieri italiani mi appioppano una multa per "espatrio clandestino"...  !
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 11/08/2015 alle: 16:38:26

Io non andrei nemmeno in Francia senza documenti.Capita il minimo guaio e si è con la braghe giù. A dire il vero nemmeno in Italia. Spesso quando esco in bici mi metto nella tasca dietro la ci con 5 euro; sembra brutto a dirsi ma se sbatto contro un palo sanno chi sono.
Cosa differente è un documento scaduto. Vero, per mille ragioni ti possono fare dei pasticci, ma alla fine quello comunque è un documento che ti identifica.
No, fossi in te mi riprogrammerei la vacanza o vedo di recuperali. Con alcuni spedizionieri li puoi fare arrivare ad un ufficio postale, dove esibendo i documenti ti danno il pacco ... per cui mi raccomando fatteli spedire te che hai tutto !!!!!

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/08/2015 alle: 16:48:08
Foste solo due adulti il rischio quasi quasi lo correrei, ma con due bambini no di certo, soprattutto non conoscendo le leggi croate in materia di affidamento di minori etc. etc.

Modificato da Max Max il 11/08/2015 alle 16:48:30
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/08/2015 alle: 16:56:17
Non ho dubbi: senza documenti nemmeno a pensarci.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/08/2015 alle: 18:37:26

Ciao,
 confermo tutto quanto: come ti han già detto, magari entri in Croazia perché al valico quasi sempre neanche ti guardano, ma nei campeggi te li chiedono. E poi qualsiasi cosa ti capiti (tocchiamoci) ti servirebbero.
Una volta entrato, potresti far denuncia di smarrimento ma poi non saprei che cosa dovresti fare...magari ti rilasciano un documento per poter tornare in Italia senza multe o cose del genere...
Certo è che io chiederei il divorzio  per molto meno!cheeky
Ciao
Checco
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 12/08/2015 alle: 09:02:25
mi chiedo ma perche' noi italiani dobbiamo sempre sperare che la buona stella ci protegga?dispiace e' una grave dimenticanza ma puoi continuare le vacanze in italia,io non rischerei certamente
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 14/08/2015 alle: 00:22:05
Non rischiare, fatti spedire i documenti oppure non andare in Croazia e resta in Italia (che già in Italia se ti facessero un controllo documenti ad un posto di blocco possono essere cavoli neri comunque!).

Oggi provato sulla nostra pelle al ritorno dall'Olanda, via Belgio - Lussemburgo - Francia. In Francia, mai capitato prima, fermati per ben due volte dalla polizia doganale, la prima volta ci hanno solo chiesto da dove arrivavamo, quanto eravamo stati in Olanda e dove stavamo andando, mentre la seconda volta ci han fatto scendere, controllato tutti i documenti, compresa la scadenza e la validità per l'espatrio di tutte le carte d'identità, bambine comprese! Poi ci hanno chiesto le solite domande: alcool, tabacchi, valuta per più di 10k euro?? Ovviamente non avevamo nulla di tutto ciò (a parte qualche birra belga!) e ci han fatto proseguire... tutto questo è capitato subito dopo aver varcato uno dei mille caselli autostradali francesi.

Buone vacanze!!
Paolo

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 14/08/2015 alle: 10:32:12
Alla fine mi sono fatto spedire i documenti col corriere, grazie dei consigli.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/08/2015 alle: 17:34:15
potreste trovarvi a mezza strada per i documenti.No non andare specialmente in Slovenia ,Croazia e con minori,aspettano solo quello.A volte i documenti non li chiedono perchè vedono che li hai in mano.Auguri
pane vino
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/08/2015 alle: 18:47:18
In risposta al messaggio di Aquileia del 14/08/2015 alle 10:32:12

Alla fine mi sono fatto spedire i documenti col corriere, grazie dei consigli.

Fatto bene.
Buon viaggio
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 17/08/2015 alle: 17:06:06
Ciao a tutti,

io sono tornato ieri dalla Croazia, e alla dogana ne controllano tanti, anzi quasi tutti quelli in macchina.
Io sono passato con le 4 carte d identità in mano, mi hanno guardato, hanno guardato le bambine sedute dietro e mi hanno fatto andare senza controllo, questo da Slovenia a Croazia, e da Croazia a Slovenia.
Tra Slovenia ed Italia e viceversa, non c'è nessun controllo.
Ma in campeggio chiedono i documenti d tutti (bambini inclusi).

Ciao a tutti
Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 18/08/2015 alle: 16:25:23
da Il Piccolo di Trieste edizione online:  Istria
Multata al confine: non aveva documenti validi per l’espatrio
Disavventura per un friulano e la compagna al valico di Gradisce: paga 250 euro di ammenda e poi protesta al consolato italiano

occhio quei poliziotti non sono i poliziotti italiani
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 22/08/2015 alle: 11:20:02
sono stato diverse volte in slovenia e croazia , passato il confine senza neanche fermarci perchè non c'era nessuno per i controlli,cosa diversa in bosnia hanno controllato i documenti e la carta verde dell'assicurazione ,sia in entrata che in uscita , i documenti sono essenziali per non essere nello status di clandestino.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 16:07:22
Quando entro in un altro paese sia io che mia moglie sempre passaporti alla mano. Non mi interessa che serva solo la carta di identità. Il passaporto mi dà sicurezza, anche nel caso (già accadutoci 10 anni fa) di dover cambiar itinerario per il rientro, attraversando una nazione in cui serviva tal documento...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 23/08/2015 alle: 18:02:59
Adesso racconto la mia.Per Pasqua abbiamo deciso,io e la consorte,di andare in Croazia,Bosnia ecc.ecc.Partiti dalla bassa Romagna,passato le varie frontiere con in mano la carta d'identità valida x l'estero (passaporto in saccoccia,non si sa mai possa servire un secondo documento)la carta verde e la busta documenti camper a portata di mano....Tutto liscio e veloce fino alla frontiera della Bosnia-Erzegovina sull'autostrada a quasi una ventina di km da Mediugorje....Era già buio ed avevamo telefonato al campeggio Zemo di Mediu. che gentilissimi,in un buon italiano,ci hanno detto che ci avrebbero fatti entrare malgrado l'ora.....Solo noi alla frontiera ed il poliziotto si è messo a controllare tutti i documenti...Tutto bene:il libretto del camper dov'è?...Ma non vi ha mai controllato nessuno?Panico! Mi sono accorto che dopo aver rinnovato l'assicurazione l'avevo lasciato nel cassetto dove ripongo i documenti ed era un mese che giravo senza.In Italia,mi ha detto la Polstrada, ti fanno un amulta di 25 E.se paghi entro 5gg...ma mi sono chiesto a che conseguenze sarei andato incontro all'estero.
Il poliziotto,gentilmente,mi ha chiesto quanto mi sarei trattenuto a Mediu.poi ha fatto una telefonata x chiarirsi con i superiori e :problem e mi ha gentilmente accompagnato all'uscita della frontiera(forse più dispiaciuto di me).Ho ritelefonato al camping Zemo x avvisarli di non aspettarmi e mi hanno consigliato di passare x la frontiera non autostradale dove non controllano quasi nulla.Va da se che non ho voluto rischiare,non siamo andati neanche a Doubrovnich e siamo rientrati in fretta x prendere i documenti a casa ed andare a cena a Cesenatico x smaltire la fifa!
Devo dire che ci è andata grassa in quanto in quei giorni ha nevicato di brutto in tutta la zona e parte d'autostrada chiusa x i telonati,camper e roulotte causa bora...Dovremo rotornarci,in regola,x ringraziare davvero la Madonna.In tutti i sensi e non solo x festeggiare 45 anii di matrimonio! Buoni km a tutti...con documenti in regola!
galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link