In risposta al messaggio di Aquileia del 11/08/2015 alle 15:04:25
Buongiorno a tutti, siamo in viaggio per Jesolo e dopo qualche giorno vorremmo partire per la Croazia solo che adesso la mia amata moglie si è accorta che dietro ha solo la patente e dei bambini ha solo la tessera sanitaria. com'è la situazione frontiera? posso tentare di andare?
...dall Italia entrare in Slovenia e poi Croazia senza documenti può non essere un problema...
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2015 alle 15:10:25
...dall Italia entrare in Slovenia e poi Croazia senza documenti può non essere un problema... voglio vedervi uscire per entrare in Italia...non hai letto di quanti clandestini tentano di passare le due frontiere per entrare in Italia ? appunto io mi preoccuperei di riuscire ad rientrare ...
Tre anni fà al confine si accorsero che i documenti di mio fratello erano scaduti ,era con il suo camper,lo chiamarono dentro in dogana e io tornai indietro a piedi per vedere cosa era successo e mi fecero uscire subito in malo modo,per lui il divieto di ripresentarsi al confine per almeno non ricordo se 48 o 72 ore.
Buongiorno a tutti, siamo in viaggio per Jesolo e dopo qualche giorno vorremmo partire per la Croazia solo che adesso la mia amata moglie si è accorta che dietro ha solo la patente e dei bambini ha solo la tessera sanitaria. com'è la situazione frontiera? posso tentare di andare?
Al 90% al confine sloveno e croato non ti guardano neanche in faccia ed idem al ritorno. Peraltro non mi azzerderei a girare all'estero sprovvisto di documenti. Anche perchè se ti va bene in uscita non è detto che ciò si ripeta in entrata. Tantomeno se ci sono figli minori. Tieni anche presente che in Croazia in qualsiasi struttura turistica alloggi (camping, abitazioni private, albergo ecc.) tassativamente il gestore deve verifcare i documenti dell'ospite, registrarlo e poi pagare la tassa di soggiorno. Quindi senza documenti non mi pare sia il caso.
Io non andrei nemmeno in Francia senza documenti.Capita il minimo guaio e si è con la braghe giù. A dire il vero nemmeno in Italia. Spesso quando esco in bici mi metto nella tasca dietro la ci con 5 euro; sembra brutto a dirsi ma se sbatto contro un palo sanno chi sono.
Ciao,
In risposta al messaggio di Aquileia del 14/08/2015 alle 10:32:12
Alla fine mi sono fatto spedire i documenti col corriere, grazie dei consigli.
Fatto bene.