CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alaska in camper, notizie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:30:36
Ebbena si, la nostra idea è quella di andare in Alaska ed affittarci un bel camper. Siamo solo in 2 per cui non cominciate a sognare i camper da 11 metri perchè anche i costi non ce lo consentirebbero. Ci siamo orientati su un camper 3 posti, piccolino ed agile. Chi ha fatto un viaggio simile e può darmi informazioni sul giro migliore da fare, cosa vdere, consigli per l'utilizzo del VR, Vr Park ecc ecc? Grazie mille
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 09/02/2010 alle: 13:13:44
[:D][:D][:D] Basta che vai in Romania in questo periodo e avrai Alaska a soli mille km dall'Italia.. Guardare i filmati per credere.. in TVR International. Io parto forse domenica, posticipato già di una settimana per via del tempo assurdo.. speriamo bene.. che fifaaaaaaaa.. Camelia
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/02/2010 alle: 17:28:48
Ciao. Noi siamo stati in Alaska nel 2004 ma abbiamo noleggiato un'auto e avevamo (cosi' per dire visto che ci hanno perso i bagagli riavuti dopo 10 gg) la tenda. Abbiamo preso il volo per Vancouver e coicidenza per Prince Rupert da dove abbiamo preso la nave-traghetto (gia' americana) per una mini-crociera tra i fiordi americani e canadesi. Durante la navigazione (3 gg. e mezzo) abbiamo visto orche, balene...Inutile dire lo spettacolo!! Lo rifarei immediatamente! L'auto l'abbiamo noleggiata a Whitehorse, la capitale dello Yucon (bellissimo) e tramite l'Alaska highway, percorrendo le strade meraviglisoe dei cercatori d'oro, siamo entrati in Alaska. Da non perdere il Denali park che merita qualche giorno. Ora non ricordo cosi' su due piedi l'itinerario ma ricordo che da un villaggio di pescatori a sud di Anchorage abbiamo ripreso la nave traghetto che, navigando tra piccoli iceberg ci ha portato in un posto che inizia con la V e che e' meraviglioso. Da fare assolutamente l'escursione ai ghiacciai con un piccolo battello dove si possono ammirare decine di leoni marini. I paesaggi sono maestosi. Si macinano centinaia di km circondati da foreste senza incrociare altre macchine ma vedendo, ogni tanto, orsi che attraversano la strada. I prezzi sono piuttosto cari. L'Alaska e' il piu' caro degli stati americani visto che il turismo e' concetrato in soli 3 mesi. Le escursioni sono carissime e le fai visto che non ci vai tutti i giorni in quei posti. Pero' sicuramente si risparmia noleggiando l'auto o camper in Canada. Certo che rispetto a quando siasmo andati noi la situazione del dollaro e' cambiata... Le temperature variano, sicuramente no mezze maniche ma nemmeno giacconi imbbottiti. C'e' luce fino alle 11 di sera. Camper piccoli (solo "corriere" e anche una vera casa in legno con tanto di veranda e ruote trasportata su strada) non ne ho mai visti ma non c'erano molti camper in genere. Ci sono delle case molto grosse dove si affittano delle stanze e il bagno e la cucina sono in comune. Tieni presente che nelle zone piu' isolate e selvagge i campeggi (anche nello Yucon) sono molto spartani (e completamente vuoti se non chiusi!!) e spesso senza elettricita' e non ci sono molti hotel. In alcune zone ci sono dei discreti campeggi senza bidoni per la spazzatura per evitare le visite di orsi. E per aprire i cassonetti a prova di orso ci vuole una laurea in ing!!Se posso dirti la mia converrebbe noleggiare un'auto e dormire nei cottages che sono anche riscaldati. Altre cose non me ne vengono in mente se non che e' meraviglioso per chi ama la natura selvaggia. I fiordi sono meravigliosi (li preferisco di gran lunga a quelli norvegesi perche' piu' selvaggi) e gli animali, lupi, orsi, caribu', alci...bellissimi. L'Alaska e l'Islanda sono i posti piu' belli che ho visto. Complimenti per la scelta. per Disastro: senza nulla togliere alla Romania...stai scherzando?? Bea
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 09/02/2010  17:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sto scherzando..[:D][:D].. ci mancherebbe.. mi riferivo ad Alaska inteso come lo intendiamo tutti quelli che non l'abbiamo visitata.. ghiaccio e tanta tanta neve.. solo perchè ora in Romania è cosi adesso.. più che altro penso che Alaska sarebbe il sogno irrealizzabile di tanti..
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:09:25
Grazie mille Trilli 64. Disastro..lo so che scherzavi, no ho pensato di andare in Romania eheh. A noi piacciono moltissimo i paesaggi naturali. Sulla guida che ho comprato c'è scritto che conviene prenotare gli hotel perchè si rischia spesso il tutto esaurito. E da li ho pensato al camper. Ma è proprio così? In agosto è spesso tutto al completo?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:16:34
Onestamente tutta sta gente noi non l'abbiamo vista e anche noi avevamo letto sulla guida di prenotare i servizi per tempo. L'unica cosa che abbiamo prenotato via internet e' stata la nave per l'Inside Passage ma non era piena. Ora che ricordo via internet e' possibile comprare un pacchetto che da' la possibilita' usufruire di alcuni servizi (entrate nei parchi,escursioni..) risparmiando qualcosa. Si sceglie prima cosa si vuole vedere e si prende il pacchetto relativo. Noi l'abbiamo scoperto quando siamo tornati a casa. Per i pernottamenti sono carinissimi i cottage (che chiamano cabin) in legno. Sono molto piccole e accoglienti. Molti carini anche i bed & breakfast. La maggior parte degli hotel hanno camere molto spaziose con cucina attrezzata. E' utile perche' perche' dopo un po' di giorni a base di halibut, patatine e uova il fegato urla vendetta! L'halibut e' assolutamente da provare. Ciao
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 11:59:37
Grazie Trilli64, hai qualche sito da passarmi per farmi un'idea e magari trovarei l pacchetto sconto di cui mi parli? Inoltre hai per caso sito dove poter richiedere documentazione varia es ufficio del turismo o simili? grazie
15
eli88
eli88
03/07/2010 2
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:04:10
sono stata in alaska con camper ed è stato meraviglioso,i campeggi alcuni sono spartani e senza elettricità però sono bellissimi...non credo ci sia niente a che vedere con la romania(senza nulla togliere a quest'ultima)...
15
eli88
eli88
03/07/2010 2
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:07:14
scusa disastro non avevo letto il seguito della conversazione...comunque sarà che ci son andata in estate ma di ghiaccio non ne ho visto molto è stata molto diversa da come me la immaginavo,però bellissima...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link