CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania, attraverso tutta la ex-Jugoslavia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
aziza
aziza
21/02/2006 13
Inserito il 25/12/2015 alle: 21:42:32
Salve a tutti, camperisti e non.
Durante la prossima estate (agosto) mia moglie ed io,  assieme a un altro camper, vorremmo visitare l'Albania. L'idea sarebbe quella di scendere attraverso tutta la ex-Jugoslavia (che conosciamo pochissimo), esplorare l'Albania e rientrare via mare su Bari o Brindisi.  Qualunque info utile riguardante il percorso di attraversamento della ex-Jugoslavia,  condizioni stradali, posti di frontiera, e il territorio albanese (strade,  camping,  campeggio libero,  vitto, sicurezza, ecc, ecc) sarà utilissima e ve ne ringrazio in anticipo.
Alberto,  camperista dal 1975
a.angelici@gmail.com
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/12/2015 alle: 23:48:09
è un piccolo resoconto fatto nel mio viaggio del 2010.
vedi se riesci a trarne qualche buona indicazione e se hai delle domande sono a tua disposizione.

http://elladamas.forumup.it/vie...

22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di aziza del 25/12/2015 alle 21:42:32

Salve a tutti, camperisti e non. Durante la prossima estate (agosto) mia moglie ed io,  assieme a un altro camper, vorremmo visitare l'Albania. L'idea sarebbe quella di scendere attraverso tutta la ex-Jugoslavia (che conosciamo
pochissimo), esplorare l'Albania e rientrare via mare su Bari o Brindisi.  Qualunque info utile riguardante il percorso di attraversamento della ex-Jugoslavia,  condizioni stradali, posti di frontiera, e il territorio albanese (strade,  camping,  campeggio libero,  vitto, sicurezza, ecc, ecc) sarà utilissima e ve ne ringrazio in anticipo. Alberto,  camperista dal 1975 a.angelici@gmail.com
...

Quello che ti posso dire è se hai un po' di tempo a disposizione non mi perderei per nulla al mondo la Jadranska Magistrala (D8) la costiera che da Fiume arriva fino al confine col Montenegro e poi prosegui fino in Albania anche se sinceramente in questo modo di ex-Jugoslavia ne vedi ben poca
Maury
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:18:11
In risposta al messaggio di aziza del 25/12/2015 alle 21:42:32

Salve a tutti, camperisti e non. Durante la prossima estate (agosto) mia moglie ed io,  assieme a un altro camper, vorremmo visitare l'Albania. L'idea sarebbe quella di scendere attraverso tutta la ex-Jugoslavia (che conosciamo
pochissimo), esplorare l'Albania e rientrare via mare su Bari o Brindisi.  Qualunque info utile riguardante il percorso di attraversamento della ex-Jugoslavia,  condizioni stradali, posti di frontiera, e il territorio albanese (strade,  camping,  campeggio libero,  vitto, sicurezza, ecc, ecc) sarà utilissima e ve ne ringrazio in anticipo. Alberto,  camperista dal 1975 a.angelici@gmail.com
...

Dovresti essere più preciso sul percorso da fare per andare in Albania, cioè se via costa (come dice oryon) oppure dall'interno. Dall'interno puoi andare via Serbia-Macedonia ed entrare in Albania dalla strada che costeggia il Lago di Ohrid, oppure allungare e prendere dalla Macedonia per il Kosovo ed entrare a Morine (che poi ti ritrovi in autostrada verso Tirana).
Qualunque sia il tuo itinerario, non mancheranno i punti di interesse da visitare. Se vuoi fare mare ti conviene scendere per la costa, in Croazia e Montenegro troverai discrete strutture. Se invece sei interessato ad archeologia/architettura/società, può essere molto interessante fare tappa in Macedonia e Kosovo dove nel 2013 ho trovato dei posti sorprendenti.

Relativamente all'Albania, quest'anno ho notato un aumento dei prezzi rispetto al 2013 e una minore tolleranza verso il campeggio libero. Però ho rilevato un incremento delle aree sosta.

P.S.: ma il tuo nick "aziza" è un riferimento all'auto di Nino Cirani?
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 27/12/2015 alle: 00:12:56

La strada costiera che da Fiume raggiunge il Montenegro e oltre offre eccezionali panorami della costa croata ma in agosto è improponibile, salvo sorbirsi ore e ore immersi nel traffico.
Ho visitato l'Albania questa estate e anche se è un paese che ha ancora molta strada da fare per raggiungere adeguati livelli qualitativi sul tema prezzi e facilità di sosta anch'io ho riscontrato che la situazione sta cambiando rapidamente. 
----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 27/12/2015 alle 00:22:20
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
aziza
aziza
21/02/2006 13
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:06:44
Grazie davvero a TUTTI coloro i quali hanno dato riscontro alla mia richiesta,  con  abbondanza di informazioni e consigli.  La mia idea,  amando il mare,  era inizialmente di scendere  verso l'Albania  seguendo la statale costiera ma le indicazioni di un paio di voi riguardo il forte traffico in agosto mi sta creando forti dubbi a riguardo.  Passare per la Macedonia  e il Kossovo di sicuro presenterebbe meno problemi di traffico ma  allunga il percorso di circa il 50%. Dovrò pensarci ancora  e approfondire. Grazie ancora. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link