http://elladamas.forumup.it/vie...
In risposta al messaggio di aziza del 25/12/2015 alle 21:42:32
Salve a tutti, camperisti e non. Durante la prossima estate (agosto) mia moglie ed io, assieme a un altro camper, vorremmo visitare l'Albania. L'idea sarebbe quella di scendere attraverso tutta la ex-Jugoslavia (che conosciamopochissimo), esplorare l'Albania e rientrare via mare su Bari o Brindisi. Qualunque info utile riguardante il percorso di attraversamento della ex-Jugoslavia, condizioni stradali, posti di frontiera, e il territorio albanese (strade, camping, campeggio libero, vitto, sicurezza, ecc, ecc) sarà utilissima e ve ne ringrazio in anticipo. Alberto, camperista dal 1975 a.angelici@gmail.com
Quello che ti posso dire è se hai un po' di tempo a disposizione non mi perderei per nulla al mondo la Jadranska Magistrala (D8) la costiera che da Fiume arriva fino al confine col Montenegro e poi prosegui fino in Albania anche se sinceramente in questo modo di ex-Jugoslavia ne vedi ben poca
In risposta al messaggio di aziza del 25/12/2015 alle 21:42:32
Salve a tutti, camperisti e non. Durante la prossima estate (agosto) mia moglie ed io, assieme a un altro camper, vorremmo visitare l'Albania. L'idea sarebbe quella di scendere attraverso tutta la ex-Jugoslavia (che conosciamopochissimo), esplorare l'Albania e rientrare via mare su Bari o Brindisi. Qualunque info utile riguardante il percorso di attraversamento della ex-Jugoslavia, condizioni stradali, posti di frontiera, e il territorio albanese (strade, camping, campeggio libero, vitto, sicurezza, ecc, ecc) sarà utilissima e ve ne ringrazio in anticipo. Alberto, camperista dal 1975 a.angelici@gmail.com
Dovresti essere più preciso sul percorso da fare per andare in Albania, cioè se via costa (come dice oryon) oppure dall'interno. Dall'interno puoi andare via Serbia-Macedonia ed entrare in Albania dalla strada che costeggia il Lago di Ohrid, oppure allungare e prendere dalla Macedonia per il Kosovo ed entrare a Morine (che poi ti ritrovi in autostrada verso Tirana).