CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania, Macedonia, Serbia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 25/05/2013 alle: 15:06:40
Salve qualcuno è stato in queste nazioni, io anno scorso ho fatto la Croazia Dubrovnik e Spalato) poi Bosnia (Sarajevo e Mostar) e infine Montenegro con Cattaro e sono arrivato fino al confine con l'Albania senza nessun problema, quest'anno volevo passare per l'Albania per circa 250 Km ed entrare in Macedonia dal lago Ohrid poi gli scavi vicino a Bitola e Stobi e Skopje, successivamente entrare in Serbia vedere qualche monastero e Belgrado e poi Zagabria e dopo a casa, questo è un abbozzo dell'itinerario che avrei in mente di fare. Vorrei avere informazioni sulla viabilità, la sosta, la sicurezza e anche se i luoghi e le città che ho menzionato meritano la visita. Saluti a grazie. Stefano
jana
jana
-
Inserito il 25/05/2013 alle: 23:07:23
Lago di Ohrid è stupendo, non mancare Sv. Naum, si puo andare prima al monastero poi seguire il percorso a piedi verso - mi pare - S.Anna o come si chiama piccola chiesetta, si passa lungo le afluenti del lago davvero stupende e si rientra nel parcheggio di Sv. Naum. Noi abbiamo sostato li. SOlo che eravamo in ottobre, non so in estate, essendo il piu famoso posto balneare in Macedonia. Bella anche la citta di Ohrid, pure Bitola merita una passeggiata. Non ho sotto mano il diario, abbiamo girato piu meno secondo Lonely Planet e guida TCI. Ecco, anche Skoplje merita. Noi abbiamo parcheggiato sopra in parcheggio della fortezza. P gratuito, ma c'era una guardia che sorvegliava il forte, parcheggiando vicino ci pareva abbastanza sicuro. Giu in citta siamo scesi a piedi, per ritornare abbiamo preso un taxi. Prezzi ridicoli, da concordare prima. Per la Serbia devo vedere gli appunti. Mi ricordo le rovine di Golubac, spettacolari, sul Danubio. Abbiamo dormito proprio vicino scendendo dalla strada a sx su un prato sulla riva del fiume. Belli i monasteri di Fruska Gora, la citta di Sremski Karlovaci ha un centro simpatico, un parcheggio grande poco prima del centro. Noi abbiamo pernottato li. Altri monasteri belli sono Zitsa, bel parcheggio ma non si puo pernottare. A Studenica invece si. A Novi Sad dalla fortezza di Petrovaradin un stupendo panorama sul Danubio. Anche Subotica merita una passeggiata con la guida in mano. Li abbiamo parcheggiato lungo la strada, non abbiamo capito come pagare parcheggio, si doveva pagare tramite sms, ci è andata bene.... Albania abbiamo saltata perche non eravamo sicuri di riuscire fare la carta verde in frontiera tra sabato e domenica, senza non volevamo passare e aspettare fino a lunedi non avevamo tempo. Percio di Albania non so proprio nulla, ci è rimasta solo quella in Europa da scoprire.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/05/2013 alle: 00:25:38
...solo per l'Albania.. vedi se riesci a trarne qualche spunto[:D]

http://elladamas.forumup.it/vie...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/05/2013 alle: 09:06:38
Non proprio tale e quale ma prova a trovare qualche spunto magari integrando quanto consigliato da Jana. Per noi è stato un bellissimo viaggio anche se un po' troppo numerosi. http://digilander.libero.it/arancedinataledgl/docs/diariviaggi/balcaniocc2009_ddv.pdf Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 26/05/2013 alle: 10:08:33
Ringrazio quelli che mi hanno risposto, volevo sapere qualcosa per quanto riguarda il pagamento della carta verde in Albania, quanto si paga e se dobbiamo farla anche solamente per attraversarla di passaggio, perchè ho letto su questo argomento di tutto e di più senza però uniformità. Saluti e grazie, Stefano

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/05/2013 alle: 10:49:29
..Velvet, forse non hai letto bene sul link che ti ho postato precedentemente..comunque io ho pagato la carta verde 26 euro che, quando sono andato io non era obbligatoria (ora non so), ma che ti consiglio vivamente di fare più che altro per stare tranquillo[:D]
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 26/05/2013 alle: 11:28:36
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 26/05/2013  10:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scusa avevo letto solo la 1° pagina, comunque adesso c'è chi parla di 50 euro, chi a discrezione del doganiere e altre cose. Saluti Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:33:29
Noi abbiamo fatto 2 ingressi in Albania. Entrando dal Kossovo ci è stato detto che l'assicurazione non era obbligatoria e questo dalle forze militari europee che presidiavano la frontiera. Inoltre non c'era nessun sportello ma solo blindati militari. Da dire che si trattava di una frontiera poco usata. Nel secondo ingresso, dal lago di Ohrid, ci hanno obbligati giustamente a farla e li numerosi sportelli con prezzi molto diversi in quanto non sapevano dove catalogare i nostri mezzi. L'abbiamo fatta dove il prezzo era più basso. Ritengo sia utile averla a prescindere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link