CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Alhambra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 24/05/2014 alle: 15:05:53
ciao, sto programmando le vacanze ad agosto e mi servirebbe un consiglio per la visita alhambra, ho visto sito per prenotazione ingresso, ma vi chiedevo è meglio il mattino e a che ora o il pomeriggio, come funziona ritiro biglietti effettivo, intendo code varie e quindi anticipo sull'entrata stabilita. grazie [:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/05/2014 alle: 15:22:00
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 24/05/2014  15:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono in grado di darti indicazioni tecniche recenti ma ti posso dire che quando abbiamo visitato la prima volta l'Alhambra lo abbiamo fatto la sera, è fu un'esperienza indimenticabile una parte della visita fu illuminata da fiaccole, il rumore dei piccoli ruscelli che si formavano dalle fontane rendevano il tutto irreale, questa visita l'abbiamo fatta nel 1972. Parecchi anni dopo nel 1986 l'abbiamo rifatta in questo caso nel pomeriggio è stata sempre piacevole ma l'atmosfera irreale della visita notturna non l'abbiamo riprovata, in quegli anni non c'era bisogno di prenotazioni perché la presenza di visitatori era modesta. Comunque la visita è senza dubbio molto bella, quest'anno mi piacerebbe se andrò in Spagna ritornarci. Ciao Vanni © Edited by

Modificato da IlVeterano il 24/05/2014 alle 19:06:14
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/05/2014 alle: 17:50:31
Quando ci sono stato abbiamo prenotato la visita direttamente al campeggio. Con sovrapprezzo per il loro disturbo. Soldi buttati. Arrivati intorno alle 9 non abbiamo trovato coda. Anzi, la poca che c'era era più lunga nella corsia dei prenotati. Certo che se arrivi più tardi... Dimenticavo, eravamo in periodo di punta, intorno al 20 agosto. Massimo
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 24/05/2014 alle: 22:05:01
Ci sono stato nel giugno 2009. Prenotato via internet prima di partire con visita nel pomeriggio; il ritiro dei biglietti prenotati si fa alla biglietteria all'ingresso con sportello riservato: non abbiamo aspettato più di 5/10 minuti. E' importante prenotare in anticipo perché l'ingresso al palazzo Nazaries è contingentato (mentre l'Alcazaba e il Generalife sono liberi) e si entra in gruppi ogni 30 minuti. E' un monumento stupendo e merita una visita con una buona quantità di tempo a disposizione. Le temperature di agosto suggeriscono una visita nel tardo pomeriggio o nella primissima mattina. Concordo che la sera è molto suggestivo. Ciao Paolo
16
star76
star76
23/08/2009 14
Inserito il 25/05/2014 alle: 12:26:55
Ciao ti dico la nostra esperienza, noi ci siamo stati l'anno scorso siamo arrivati circa alle 12.00 del 14/8/13 e i biglietti erano finiti per le visite giornaliere quindi eravamo costretti a una visita notturna alle 22 circa ma nel frattempo la macchina era nel parcheggio a pagamento ( non avevamo ancora il camper) quindi abbiamo optato per la visita dei giardini per le 16.00 e non del palazzo, siamo rimasti stupefatti e contenti ugualmente. Considera che c'erano ben 42 gradi a Granada quel giorno e noi avevamo una casa in affitto a circa 150 km non potevamo fare altrimenti. Ti consiglio di passare alla mattina presto a prendere i biglietti e poi fare la visita notturna credo molto + bella come dice Vanni, nel frattempo visiti la citta' e poi torni per entrare alla visita. Noi siamo stati anche a Cordoba e Siviglia le consiglio tue e due sono meravigliose. Denis

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 25/05/2014 alle: 19:48:44
grazie a tutti per i preziosi consigli, ora non mi resta che valutare bene in che giorno saremo a granada e prenotare [:)][:)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/05/2014 alle: 21:01:42
forse andrò controcorrente, però la visita, specialmente al palazzo, effettuata entrando tra i primi è una cosa fantastica. A noi è capitato, ed abbiamo scattato foto nel silenzio e senza interferenze di pubblico, un effetto davvero molto bello. Ma questo è un fatto di gusto e di soddisfazione del tutto personali. Comunque sia, buona visita p.s. chiaramente il sacrificio è stato di essere alla biglietteria prima dell'apertura, non avevamo prenotazione, quindi alle 7,30...ed era Aprile[:D][;)] andrea
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 25/05/2014 alle: 22:20:04
Anche noi abbiamo visitato l'alhambra di primo mattino, la scelta è stata dettata dal fatto di essere in agosto. Abbiamo fatto una coda di circa un quarto d'ora all'ingresso riservato per ritirare i biglietti prenotati via internet. La coda alle biglietterie senza prenotazione era spaventosa, addirittura c'era gente che aveva bivaccato all'ingresso per poter essere tra i primi all'apertura. Era il 2008 e questo è il mio diario https://www.camperonline.it/dia... difficilmente facciamo prenotazioni (a pare i traghetti che sono inevitabili) ma in quel caso ho ascoltato chi c'era già andato che mi consigliava caldamente di prenotare e non me ne sono pentita. Ciao Lella
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 26/05/2014 alle: 09:45:41
ciao, grazie a tutti per i consigli, ho un po' calcolato i tempi e dovremmo essere lì circa l'8 di agosto, ho visto 2 camping,il sierra nevada un po' più lontano e il reina isabella più vicino, da questI info mezzi pubblici tipo prima corsa amdata, ultima ritorno? perchè anche questo determina la visita. SCUSATE E GRAZIE ANCORA[:)]
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 26/05/2014 alle: 11:29:49
Per la visita abbiamo utilizzato il parcheggio zona sportiva di Granada alla base della collina su cui sorge l'Alhambra. Ci siamo arrivati la sera e abbiamo trovato posto comodamente,tra l'altro è possibile attingere acqua e usare i servizi con accesso esterno dell'impianto. Dal parcheggio siamo saliti poi a piedi. Il periodo però è stato quello natalizio, la gente era molta ,però non abbiamo prenotato. Questo l'anno scorso. Le cose da vedere erano molte ,ma una giornata intera è bastata. slt toni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/05/2014 alle: 17:50:20
Ci sono stato per le vacanze invernali di questo anno, sono andato già controvoglia perchè ho incontrato una giornata piovosa, una volta arrivato, ho visto una coda interminabile per fare il biglietto tra l'altro abbastanza caro...[:0] Ho girato e me ne sono andato.. l'avevo vista 30 anni prima e non mi aveva entusiasmato + di tanto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 26/05/2014 alle: 18:34:40
scusate dell' intromissione quest' anno forse dovrei visitarla anche io. ma qual'è il sito dove si possono fare i biglietti on line? info anche per le aree di sosta (preferibili) possibile che non ce ne sono a Granada? grazie a tutti Iolanda

Modificato da Tramy il 26/05/2014 alle 18:38:57
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:10:34
ciao, il sito per la prenotazione biglietti è questo

www.alhambradegranada.org/it/in...

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:24:03
quote:Risposta al messaggio di Tramy inserito in data 26/05/2014  18:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.areasac.es selezionare : ANDALUSIA e poi Provincia di GRANADA ci sono due possibilità : parcheggio sotterraneo a 18 euro , oppure area sosta . Ciao
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:51:40
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 24/05/2014  15:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, noi nel 2011 non siamo riusciti ad entrare a causa di un gruppo di cinesi/giapponesi che avevano dormito nei sacchi a pelo davanti alla biglietteria per essere i primi... se vuoi, puoi trovare anche il resoconto nel mio diario. Era pieno Agosto però, magari a inizio o fine mese c'è meno ressa. Se sei sicura del giorno in cui vai ti conviene prenotare. Ciao e buoni km S
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:37:21
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 26/05/2014  22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Koccinella molto gentile Iolanda
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:41:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/05/2014  22:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie cucky 48 bello il sito, e sopratutto molto...interessante non pensavo che ci fossero tutte queste aree di sosta, parcheggi, ecc...ecc... sarò per me uno strumento insostituibile grazie ancora Iolanda
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 28/05/2014 alle: 07:42:48
mi associo anche io a coloro che ti hanno consigliato la prenotazione. io ci sono stato alcuni anni fa in viaggio organizzato ed al mattino c'era già una coda infinita. l'Andalusia mi è piaciuta molto. se hai passione per l'arte e l'architettura preistorica ti consiglio anche la visita di Antequera dove ci sono anche i resti della cittadella araba. il mio racconto di viaggio con foto e video lo trovi qui:

http://orsostanco.altervista.org

/andalusia.html" target="_blank"> http://orsostanco.altervista.or...

http://orsostanco.altervista.org

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:09:38

http://www.campingsierranevada....

Per visitare l'Alhambra mi consiglia il Camping Sierra Nevada, si trova nella città di Granada vicino a una stazione degli autobus della città, ideale per visitare Granada. I biglietti possono prendere presso l'ufficio turistico della città e anche il campeggio. Vorrei anche consigliare che l'ufficio del campeggio dovesse chiedere i biglietti per vedere un tablao in Sacromonte, ha il vantaggio che si va a prendere il campeggio con un minibus e siamo tornati al campeggio di notte, andando da sola non è raccomandato. Granada è una delle più belle città dell'Andalusia. Spero vi sia utile. salut
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/05/2014 alle: 15:59:02
Sarò breve: i Palazzi Nasridi dell'Alhambra sono uno dei più bei ricordi che ho di una "visita turistica" della mia vita, semplicemente indimenticabili, e garantisco che ho girato parecchio, è qualcosa di unico. Era fine gennaio,in una giornata con un sole splendente, sono entrata la mattina presto e vedere quello spettacolo senza gente è qualcosa di impagabile, consiglio quindi di entrare per primi. Infatti verso le 11, anche a fine gennaio, c'era una coda tremenda all'entrata quando io uscivo ...
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 29/05/2014 alle: 18:23:37
ciao, ancora a tutti, grazie per i consigli, ho prenotato per il giorno 8 agosto alle 9.00,speriamo in bene, Iolanda prenotato[?] per il campeggio vedrò al momento dove trovo posto, entrambi hanno nei pressi un bus, mal che vada chiameremo un taxi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link