Hymer
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/03/2016 alle 20:05:28
Ciao. Da Bologna ? Milano > Bellinzona > tunnel Gottardo > Lucerna > Basilea. Il tutto con la vignetta. Problemi di traffico non ne conosco, ora che è stata sistemata la viabilità a Basilea. Poi conviene- secondo me - entrare in autostrada in D piuttosto che in F e attraversare il Reno dove preferisci (es: Breisach x iniziare a visitare l'Alsazia da Colmar). Un saluto da Vittorio (MI)
Concordo al 100%.
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 23/03/2016 alle 11:36:18
Grazie mille tutto chiaro. Mi fermo in dogana perche' sono over 35 percio' devo compilare il modulo.....e cerco arivare in serata a Lucerna e fermarmi a dormire. Grazie Luca www.robadacamper.com
A memoria e se qualcosa non è cambiato:
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 23/03/2016 alle 20:30:14
Il tunnel del gottardo è a pagamento? O incluso nella vignette? Vi risulta sia chiuso il tunnel la notte e si deva fare il passo? Per gli over 35 avete informazioni? Luca www.robadacamper.com
Il tunnel, una delle direttrici più importanti sud-nord è (salvo lavori) aperto h24. Perfino quando l'hanno ristrutturato a causa dell'incendio di un camion rimaneva aperto fino alle 21. Io ho dovuto salire al passo in una di queste occasioni, più o meno a ferragosto ad Andermatt nevischiava. Ma già in basso era una serata da tregenda.
Hymer
In risposta al messaggio di mtravel del 23/03/2016 alle 12:03:36
A memoria e se qualcosa non è cambiato: Nel grill tra Gottardo e Lucerna NON è o era possibile pernottare. Anzi credo abbiano un tempo massimo di permanenza (vedi cartelli in solo tedesco). Dopo Lucerna trovi un altro grillma non so se vi sia possible pernottare o meno. Ho invece dormito in quelli di Bellinzona e immediatamente prima del bivio di cui parlavo poco sopra (A2/A1 poco dopo Rothrist). Max p.s. In senso contrario ho dormito in quello prima di Lucerna, quello subito dopo il tunnel del Gottardo e quello di Coldrerio (6km da Chiasso).
io 5 o 6 anni fa pernottai in Autogrill a Lucerna e l'anno successivo a Basilea sempre senza problemi