CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ammoudia interdetta ai camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 00:00:45
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 15/06/2010  23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutti i prezzi in Grecia sono aumentati, specialmente i prezzi "turistici". Non è raro pagare caffe ole' (frappe) fino 5€. Le ultime settimane si vede qualche sconto, dovuto al crollo vertiginoso nel turismo ed al appello del governo di fare dei sconti ai turisti. Nella TV nazionale hanno fatto vedere i primi dati della stagione turistica e delle prenotazioni -50%, mentre in Turchia la loro nemica +500%. Sono stato a Corfu' qualche giorno fa; un deserto. Non si vede turisti stranieri. Parlando con i greci loro dicono che questa estate o stanno a casa o vanno al mare al mattina e tornano la sera. Esiste una contradizione; quando passi in citta' in qualsiasi giorno ed in qualsiasi ora, le centinaia di caffe suno pieni. Secondo voi chi pagera' il conto?! Secondo amici greci, la crisi nelle famiglie arrivera' dopo l'estate quando vedrano i miseri risultati della stagione turistica. Io personalmente dopo 20 anni di Grecia penso di Cambiare. Grecia non vuole piu' i camperisti, è diventata molto sporca e le nuove generazioni sono cambiate. Vogliono fare soldi veloce ed in qualsiasi modo, anche fregando i turisti. Mi dispiace dirlo ma la realta e questa, forse anche peggio.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:16:04
Pur non essendo d'accordo sulla camperopoli che si era creata una soluzione diversa si poteva comunque trovare. Ammoudia restera' sempre nel nostro cuore ma purtroppo tornera' ad essere cio' che era sempre stata:UN MORTORIO e solo il confine dell'ADE. I ristoratori e i piccoli market se ne accorgeranno![:D] Purtroppo e' come in Italia e cioe' "quando gli amministratori locali hanno interessi personali" succede cosi'...come nel nostro governo[}:)] Buoni viaggi in camper.

Modificato da vegiu il 16/06/2010 alle 13:25:07
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:59:01
I ristoratori ed i proprietari dei supermercati visto quello che ha deciso il sindaco, prima hanno protestato poi hanno capito il disastro che li aspetta hanno pianto(lacrime vere). Il consiglio communale era irrimovibile. Ha vinto il partito dei albergatori greci ma sopratutto quelli tedeschi. Quando dicevamo al sindaco che in Luglio ed Agosto tanti italiani arrivano con camper ed i loro amici affitano camere in paese, la sua risposta era che a loro non interesano i camper, chi vuole andare in albergo è benvenuto; i camperisti no! Inutile girarsi intorno, Ammoudia vuole fare concorenza a Parga è Sivota. Vogliono diventare il Portofino del Epiro. Secondo me diventerano solo un paesino abbandonato dai turisti in mezzo alle paludi. Un greco che conosce i problemi di Ammoudia mi diceva che a Settembre meta' dei proprietari di alberghi, ristoranti ed altri che continuano a costruire e ristrutturare; entrerano nella lista nera dei insolventi in confronto delle banche. Allora piangerano anche loro insieme al bravo Tomas che per anni lasciava scaricare gratis nei bagni del suo ristorante. E pensare che ad Ammoudia passavano piu' di 5000 camper al anno, chi rimaneva mesi chi pochi giorni.Da Marzo a Novembre, mentre i turisti nei alberghi da meta' Giugno a fine Agosto. Peccato, potevano trovare una soluzione meno estrema. Ma la megalomania delle nuove generazioni porta a questo ed altro. Sta succedendo in tutta la Grecia, vogliono fare tanti soldi e subito. A loro interasano piu' che i turisti; i loro euri.

Modificato da Claudio 72 il 16/06/2010 alle 14:20:16
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:18:25
Si certo si poteva trovare l'alternativa, anche riaprendo il campeggio, ma evidentamente il sindaco pensa che così tutti andranno in albergo[xx(]e il paese verrà valorizzato[:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:23:53
Poco lontano da li, cè un'area attrezzata e + precisamente a PERDIKA... RESTAURANT SOUKAS IN CRHISTOS CRHISTAKIS GPS 39°21'10''N 20°17'19''E CI SONO 10 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC.[;)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:06:39
Lo scorso Agosto in attesa dell'imbarco da Igoumenitza, con un altro equipaggio ci siamo fermati per una giornata e una notte a Ammoudia è anche dalle foto che pubblico non mi sembrava che ci fossero assemblamenti di camper tali da giustificarne la chiusura come ho letto dai vari interventi precedenti. Anche noi pur non avendo utilizzato per mancanza di tempo le locali trattorie abbiamo fatto spesa in un negozio e utilizzato i lettini e gli ombrelloni a pagamento sulla spiaggia, a dire il vero molto bella. Un vero peccato perchè con una corretta regolamentazione delle presenze avrebbe potuto continuare un reciproco beneficio sia per i locali sia per i camperisti in sosta. Ma come ho detto al ritorno parlando con altri amici amanti della Grecia che dalla prima volta che ho avuto occasione di visitarla nel '75 e poi in anni alterni per parecchie altre volte fino allo scorso anno, ho sempre trovato qualcosa di nuovo, ma purtroppo il più delle volte in negativo e non solo per noi amanti del plen-air. Saluti Vanni
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:36:29
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/06/2010  14:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Yuma o kalimera ... come vuoi . Vista la chiusura per la sosta notturna potrebbe rimanermi comoda appena sbarcato il ristorante e parcheggio per camper che tu proponevi a Perdikas . Tu ci sei stato ? come funzione in cambio dell'ospitalita' bisogna mangiare li ? eventualmente come si mangia? Ricordi le tariffe ? Ti ringrazio per le risposte che mi darai . Angelo
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:40:56
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/06/2010  15:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quando sono queste foto? Io manco dal 2004 e all'epoca non lasciavano entrare sotto gli eucalipti, si sostava solo vicino all'Acheronteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:08:22
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/06/2010  13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LA scorsa estate facendo il giro di KAssandra abbiamo notato moltissime località che sembravano essersi sviluppate come funghi; villini bi/tri familiari, case singole, ville anche grosse tutte rifinite molto bene, appariscenti in alcuni casi, tutte nuove e quasi tutte vuote! Ad esempio fatto quatto passi sul lungomare di Perfkohori, inaccessibile ai camper se non sulla perimetraki, ma non c'era nessuno...ma proprio nessuno ed era il 12 agosto! Tante case ma tutte vuote. non so se questo sarà il futuro di tutta la Grecia ma sarebbe veramente triste anche perchè temo perderebbero una buona fetta di turismo! Per quanto riguarda Ammmoudia pagherà per questa sua cecità...bastava regolamentare le cose e tutti ci avrebbero guadaganto! BArbara
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:09:02
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/06/2010  13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, 5000 camper a 10,00/15,00 euri/giorno quanto fà? E la spesa di 5000 camper almeno ogni 2 giorni, quanto fa? E il giornale italiano (personalmente quando lo trovo ne compro almeno 2 anche se vecchi di 2 giorni) venduto almeno a 2€ quanto fà? E almeno 1 cena al ristorante a settimana, quanto fà? E tutto il resto ad equipaggio, quanto fà? Inoltre, vogliamo anche dire finalmente che Ammoudia non è che sia tutta quella bellezza caraibica che abbiamo sempre fatto finta di non vedere perchè avevamo la consapevolezza che il posto ci tollerava e noi, di conseguenza, tolleravamo il posto? Non ci vogliono più (gli amministratori)? E stì cavoli...[}:)] Se fossero minimamente intelligenti avrebbero ripristinato a livello municipale l'ex campeggio a 10/15 euri/giorno: ma chi non li avrebbe sborsati per avere una situazione tranquilla?[^] Io sono (ultimi 5/6 anni) stato lì a luglio e devo francamente dire che tutti questi accampamenti italiani non li ho visti: ho visto assembramenti di 3/4 camper ma erano anche tedeschi / francesi / austriaci oltre agli italiani.[:(] Io viaggio sempre da solo e quindi non ho conflitto di interessi, ma nemmeno voglio sentirmi tollerato dove vado a spendere i miei soldi. Vogliono cacciarci in campeggio?Bene, ma certo in quella zona non andrò a spendere soldi perchè se devo spendere, allora scelgo zone migliori (e probabilmente ci sono ancora zone che ci tollerano). Rimane il rammarico di aver perso comunque un posto di appoggio ormai storicamente affermato: passata la rabbia rimane solo lo sconforto per aver perso un approdo sicuro che almeno ti dava sicurezza: era un faro in mezzo al mare che poteva segnalarti un approdo per la notte.[V] e la mia lacrimuccia, è già scesa dalla guancia ... ma bando ai sentimentalismi, forza e coraggio, troveremo un'altra Ammoudia in giro per il Mondo [;)] Ciao a tutti
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:40:44
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/06/2010  15:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Ledipimma, forse ti è sfuggito ma l'ho scritto era lo scorso anno. Peraltro mi sono scordato di scrivere che il posto era infestato da tafani che davano dei becconi micidiali. A proposito quando hanno aperto le nuove gallerie prima dell'uscita di Basovizza sulla ex camionale, perchè purtroppo la notte del 1 di giugno non sapendolo non mi sono accorto del cartello per Basovizza mi sono cuccato un po' di km in più... poco male sono poi ritornato e sono riuscito ugualmente a dormire a Basovizza. Un caro saluto Vanni
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:46:35
Effettivamente ci sono posti migliori (e con meno zanzare)ma era comodo visto la vicinanza ad Jgoumenitza, come prima e ultima tappa io nel 2007 sono andata via terra dunque Ammoudia non l'ho passata,vicino andando un pò più a sud c'è Kerenza dove ci sono anche parecchi camper ma non ci sono alberghi solo 2 taverne forse lì è più facile sostare ma il mare è bruttinoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:54:57
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/06/2010  16:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione l'hai scritto ma non me ne ero accorta. E si la nuova viabilità è finalmente finita ,ci hanno messo tantissimi anni ,mi spiace che hai sbagliato ma è comodissima "FINALMENTE"[^][^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:07:08
é vero sono 10 anni che manco dalla Grecia ,il mondo si è globbalizato , ma credo che l'episodio di Ammundia sia un caso . Non credo che il popolo greco sia diventato inospitale verso i turisti camperisti . Vi ricordo che per la malandate casse dell'economia greca la voce del turismo è fondamentale .Comunque qualora riscontro ''l'episodio di Ammundia'' non sia un semplice caso , vorra' dire che mi è stato dato l'alibi di visitare e passare le mie vacanze in l'Albania , sono anni che lo penso e' hai visto mai che questo sia l'input per farlo . In fondo da Saggiada sono pochi km e basta fare solo l'assicurazione . Per chi come me e tanti di voi che hanno visitato la Grecia 25 anni fa' in camper non credo che l'Albania di oggi sia molto diversa . Cosa ne pensate ? Angelo
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:42:47
tp://i48.tinypic.com/i1jq51.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 16/06/2010  18:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dispiace deluderti ma i nuovi divieti sono da per tutto. Nel Pelloponeso tutto, la polizia fa la caccia ai camperisti, ed in certe zone(Monomvasia) multe a gogo: 147€ a testa. Mio conoscente l'anno scorso è stato cacciato via 4 volte in un giorno da 4 spiagge diverse del est Pelloponeso, tra Elaia e Pirgos. Ho parlato con dei tedeschi che svernavano in Grecia, la polizia li ha mandato via nei mesi di Marzo-Aprile da Elaia,Scala,Gythio,Romanos ed altri. Forse in Agosto proclamerano una tregua. Questi sono alcuni nuovi, non c'èrano l'anno scorso
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/06/2010 alle: 06:24:07
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 16/06/2010  15:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato nel lontano 2002 e si mangiava discretamente con 8-10 euro a persona, oggi non saprei come sono i prezzi... Comunque si mangiava abbastanza bene e i proprietari erano gentilissimi... PERDIKAS-ARILAS RESTAURANT SOUKAS IN CHRISTOS CHRISTAKIS GPS 39°21'10''N 20°17'10''E CI SONO 10 POSTI IN PARTE CON OMBRA CON CARICO-SCARICO-WC. GRATIS SE SI MANGIA IN LOCO... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 17/06/2010 alle 06:32:38
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/06/2010 alle: 07:57:34
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/06/2010  06:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie siamo al fatidico conto alla rovescia (-21) , la tua segnalazione potrebbe essere un'idea per fermarsi all'arrivo oppure in attesa del traghetto per la ripartenza . Angelo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:38:15
Per chi è stato in questo periodo in Grecia, mi può aggiornare sul prezzo attuale del gasolio?
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 17/06/2010 alle: 10:03:48
La settimana scorsa circa 1,25 [:)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 13:41:16
Sono ancora in Grecia. Prezzo gasolio zona Patrasso 1.22-1.32€, zona Igoumenitsa 1.29-1.40€. Buon viaggio. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link