quote:Originally posted by amgek> ciao i campeggi di amsterdam ad agosto sono al collasso, noi ,lo scorso anno, abbiamo fatto tutta l'olanda e posso tranquillamente consigliarti, per la visita di amsterdam, di fermarti all'ottima area attrezzata di Volendam e raggiungere la città con il bus di linea che in 20 min. ti porta alla "central station", ovvero in pieno centro. L'area costa, se non ricordo male, 15€ al giorno suddiviso tra diurno e notturno. Ovvero durante il giorno costa tot all'ora e la notte dalle 18 alle 8 costa una cifra fissa. L'area è gestita dal vicino hotel, infatti dovrai andare in reception a pagare quando vai via. L'hotel è dotato anche di piscina coperta e market. L'area è recintata e videosorvegliata. Attenzione che se sosti fuori, la polizia ti multa. Volendam è un paesino di pescatori molto carino. Ci sono 2 linee di bus che ti portano ad amsterdam, passano ogni 20 min., anche di domenica, e sono in servizio fino e oltre le h 24. I biglietti li fai direttamente in vettura dall'autista. Se siete una famiglia chiedi il "family ticket" risparmierai. Insomma noi ci siamo trovati benissimo, dei miei amici, che lo scorso anno sono stati ad amsterdam una settimana prima di noi, ci hanno raccontato di cose assurde nei campeggi, talmente stipati da non poter aprire la porta del camper. Ovviamente a volendam troverai camper service e allaccio alla 220v. GPS 52.489145° - 5.061950° PS se inserisci le coordinate su google earth vedrai una zona sabbiosa simile ad un cantiere. Niente paura è un'immagine vecchia. Ora li è tutto perfetto con splendide casette per vacanze gestite appunto dall'hotel che ti dicevo prima.
qualcuno saprebbe indicarmi il campeggio più opportuno per visitare amsterdam? ho letto anche i diversi diari, ma non ho trovato notizie a parte alcune circa un certo gaaspers, ma non ho capito se sia l'unico o il migliore, o cosa esistono, eventualmente, aree attrezzate? grazie >
quote:Originally posted by amgek> Ciao, io lo scorso anno in agosto ho pernottato al camping Gaasper e l'ho trovato buono con belle piazzole con un prato da concorso e servizi degni di tale nome, c'è ance la possibilità di non trovare posto ma personalmente proverei. Per raggiungere il centro trovi la metro all'uscita del campeggio. Simone
qualcuno saprebbe indicarmi il campeggio più opportuno per visitare amsterdam? ho letto anche i diversi diari, ma non ho trovato notizie a parte alcune circa un certo gaaspers, ma non ho capito se sia l'unico o il migliore, o cosa esistono, eventualmente, aree attrezzate? grazie >
quote:Originally posted by amgek>
grazie è un ottimo suggerimento io però avrei un altro problema: ovvero, mi piacerebbe arrivare in città in bici, se fosse possibile, e volendam ho visto che è a 25 km, che non sono tantissimi, ma di strada "normale" non è che siano il massimo. ci potrebbero essere altre soluzioni? >
www.campingzeeburg.nl
e andavo in centro in bicicletta, circa 10-15 minuti con un bambino di 5 anni (che pedala + della mamma [:D]). Puoi provare a prenotare perche' era gia pieno o quasi. Ciaoquote:Originally posted by amgek> gli autobus sono normali bus di linea però credo che potresti caricarci anche le bici (chiedi all'autista), poi magari scendi alla periferia e arrivi in centro con la bici. Posso solo dirti che la tranquillita e la pace che trovi a volendam, nel mese di agosto te la sogni nei vari campeggi di amsterdam. L'olanda è tutta ciclabile per cui se nei 2\3 gg che dedichi alla visita della capitale accontani le bici non penso sia un dramma, almeno noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo. Come ti ho detto dei ns. amici che erano stati la settimana prima di noi alla fine dopo 3 campeggi completi al 4° hanno trovato posto ma erano praticamente quasi in un rimessaggio. Addirittura c'erano mezzi sul pozzetto di scarico. Non ricordo quale campeggio fosse. Poi tu non hai specificato quale è il periodo in cui andrai. In agsoto ti consiglio volendam, magari in altri periodi dell'anno i campeggi sono molto meno affollati. saluti
grazie è un ottimo suggerimento io però avrei un altro problema: ovvero, mi piacerebbe arrivare in città in bici, se fosse possibile, e volendam ho visto che è a 25 km, che non sono tantissimi, ma di strada "normale" non è che siano il massimo. ci potrebbero essere altre soluzioni? >
http://www.campinghetrietveen.nl/
Entrate, vi sistemate dove volete, ed alla sera passa la titolare a riscuotere.quote:Originally posted by mauri76> Ho prenotato il camping zeeburg, sembra vicino alla città che, avendo due bimbe (praticità nello spostamento e rientro in caso di necessità), volevamo raggiungere in bici. Volvo quindo chiederti sono davvero 10-15 minuti? sono in piano (mia moglie è un po' lenta[:)])? ciao grazie massimo
Ciao siamo appena tornati dall'Olanda e da Amsterdam io sono stato in questo campeggiowww.campingzeeburg.nl
e andavo in centro in bicicletta, circa 10-15 minuti con un bambino di 5 anni (che pedala + della mamma [:D]). Puoi provare a prenotare perche' era gia pieno o quasi. Ciao >