CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/05/2012 alle: 23:13:10
Ciao deciso il seguente itinerario: Genova-Lindau-Meersburg-Titisee-Freiburg-Gengenbach-Oppenau-Freudenstadt-Sciltach-Fussen-Neuschwansten-Oberammergau-Sirmione-Genova Dunque andata attraverso la Svizzera e ritorno attraversando l'Austria. Vi chiedo prima di tutto dove posso comprare le vignette dei due paesi, poi se mi serve un particolare bollino che attesti l'efficienza della meccanica del mezzo oppure che è omologato euro 3. Per attraversare il passo del S. Bernardino si deve pagare un pedaggio ? Questi i primi dubbi. Grazie
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:21:21
Per quanto riguarda la Germania fai attenzione ad entrare nelle città dove è previsto l'accesso solo con "plakette".

Qui

trovi le spiegazioni in italiano. La puoi comprare anche lì senza ordinarla per posta (tempi lunghi e prezzo più alto). In

questa pagina

trovi l'elenco dei rivenditori. La plakette si acquista una sola volta nella vita del camper (o altro mezzo) ed è sempre valida. In poche parole ti assegnano un colore (verde o giallo o rosso) che determina in quali centri hai accesso e in quali non puoi entrare. Ciao ciao Stefania I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
21
balilla
balilla
17/05/2005 1797
Inserito il 21/05/2012 alle: 10:43:09
la vignetta svizzera, se passi da chiasso, la puoi acquistare direttamente in dogana ( il san bernardino è compreso nella vignetta). per l'austria la acquisti in qualunque benzinaio, anche in quelli tedeschi prossimi al confine. Marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:03:41
La vignetta svizzera a Genova,la si può acquistare comodamente presso l'ufficio ACI...X quella austriaca,ti hanno già risposto esaurientemente altri..."compagni di avventure"...[:)].Una particolare attenzione,va rivolta alla PLAKETTE TEDESCA[^]...Come ti ha spiegato Kiala,in certe città è praticamente OBBLIGATORIA(però nn ha scadenza)...Io la feci in un'officina autorizzata a Sestri P. circa 3 anni fa:in tutto ho perso un'oretta scarsa x la "visita" al mezzo,ma dovetti aspettare una decina di gg.prima che arrivasse x posta... X il Passo San Bernardino,nn c'è pedaggio(xchè praticamente lo paghi con la vignetta svizzera,acquistata al confine I/CH Como-Chiasso)...lo facciamo tutti gli anni x entrare in Germania e lo usiamo come sosta-nanna... In alcuni pezzetti,all'inizio la strada "strappa un po'" in salita,ma basta prenderla con calma,tantopiù che la vista panoramica è eccezionale!Pure x la discesa qualche pezzetto può essere un pochino "in pendenza":anche qua usare marce basse x nn "friggere" i freni[;)]... Ciao e buon viaggio![8D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 21/05/2012 alle 11:24:34
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/05/2012 alle: 15:59:21
Ok, le vignette si possono comprare facilmente mentre per la placchetta non sarebbe possibile farla in italia? Corrado
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2012 alle: 18:59:10
[:D]Ciao!Eccomi tornata da lavoro...Le officine autorizzate sono quelle del gruppo DEKRA srl...Butta un'okkiata qua: http://www.dekra.it/it/centri-di-revisione?idrub=-105&orderby=loc%2Cragsoc&idcat=9&idcat=80&ragsoc= Ovviamente su appuntamento.... Ciaooooooooo... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 23:19:10
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/05/2012  15:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda bene i links del mio post, ti accorgerai che è molto più semplice comprarla in Germania. Per ordinarla dall'Italia deve programmare con largo anticipo, poi devi anche fare attenzione dove la collochi (sul vetro in basso a sinistra, stando di fronte al camper). A noi la applicata proprio il gentile dipendente dell'agenzia. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:11:02
oggi stesso ho fatto la plakette,mi sono rivolto ad un agenzia sermetra (roma) si trova l'elenco nel sito dekkra. ho portato il libretto e documento (entrambi in fotocopia) pagato 25 euro e in 2 ore era pronto. oggi passo a ritiralo. va posto in baso a dx del parabrezza ovvio stando dentro [:)] senza spostare il camper o altro.

Modificato da sparros il 22/05/2012 alle 14:14:28
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:26:39
Io invece l'ho comprata direttamente in Germania ( prima di entare a Freiburg in un centro TUV ) su consiglio di Kialacamper, costo 5 euro e pronta in 2 minuti di orologio. Per la vignetta svizzera se entri da Chiasso puoi acquistarla in autogrill a Lomazzo ( prima di Como) costo € 37,50, mentre per quella Austriaca presso gli auto grill prossimi al confine costo € 8,00 . saluti Donato
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:28:13
Fatta la plakette a due passi da casa, all' agenzia dekra locale ( trovata nel sito). Portato il libretto, pagato e dopo tre giorni è arrivato a casa il bollino adesivo da applicare facilmente al vetro.

Modificato da igorb il 23/05/2012 alle 00:24:22
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 23/05/2012 alle: 00:07:09
Io vorrei fare la plakette iln Germania ma mi spaventa il fatto che non conosco una parola di tedesco. Vicino a casa c'è una agenzia Semetra ma non conoscono la procedura e si stanno informando. Altri consigli riguardanti l'itinerario oppure su cose che dovrei sapere sono graditi. Corrado
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:27:02
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 23/05/2012  00:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche noi conosciamo il tedesco, sai come ho fatto? Ho stampato le pagine di cui al mio precedente post e me le son portate dietro. Sono entrata in agenzia con carta stampata e libretto e devo dire che non mi hanno fatto neanche parlare [:D] ..anche perchè non avrebbero capito niente![:D][:D][:D] Addirittura l'addetto è uscito per posizionarci l'adesivo secondo norma perchè tanto sapeva che non ci si sarebbe compresi [:(] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 24/05/2012 alle: 20:12:43
Oggi ho ricevuto la plakette (gialla, pagata 20,00). Mi mostrate un foto dove si vede dove si deve applicare? Grazie Corrado
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:16:09
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 24/05/2012  20:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In basso a destra del parabrezza, qui: Buona Germania Davide
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 26/05/2012 alle: 14:46:51
ok, grazie Corrado
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:19:19
Volevo chiedervi se sapete darmi indicazioni in merito allo scarico/carico acqua ed elettricità. Corrado
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:28:32
......chiudo il topic che avevo aperto e partecipo a questo. grazie. ripropongo la domanda: Inserito - 30/05/2012 : 19:52:18 il 10 giugno , finita la scuola, partiamo con un nipote per andare a vedere la Germania. Il nostro itinerario sarà il seguente: Arezzo-Monaco-Nurnerg - Lipsia-Berlino-Amburgo-Brema-Munster-Essen- Koln-Francoforte -Karlsruhe - ingresso in Francia per trovare amici a Golbey- Lione-Torino-Arezzo. Abbiamo tutto il tempo che ci occorre per poter visitare al meglio oltre le città indicate anche le zone che percorreremo. A questo punto scatta la richiesta di aiuto per trovare: Le aree di sosta nel percorso Le aree di sosta nelle città cosa vedere tenendo conto che siamo con un ragazzo di 14 anni. grazie sicuramente a Yuma e Kiala e a tutti gli altri superesperti che mi vorranno fornire le informazioni , se possibile, anche via mail a ante44@gmail.com grazie!
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:31:50
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/05/2012  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania ci sono un'infinità di aree attrezzate!![:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/05/2012 alle: 07:45:26
Stare dietro a tutti è una impresa... Anche perchè cè chi mi chiede consigli in privato... Comunque ci proveremo... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2012 alle: 08:10:15
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2012  07:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yuma devi cambiare mestiere: apri un'agenzia di viaggi in camper specializzata in consulenze in terra tedesca [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:11:38
Per Yuma. Sei sempre il più forte...grazie anticipate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link