CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ancora grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:59:53
sto programmando un viaggio per fare l'andata verso la calcidica via terra e ritorno in nave.questo perchè ero interessato ad andare prima a medjugorie e sulla costa montenegrina. mi chiedevo però se qualcuno ha mai fatto questo percorso lungo la costa e se mi potevate consigliare una zona del montenegro adatta al camper che non sia insomma eccesivamente confusionaria anche se andando in settembre forse dovrei comunque sfuggire alla massa anche nei luoghi più rinomati.infine ho un altro problema:una volta fatto il montenegro come mi consigliate di muovermi per andare verso la calcidica. si puo fare albania e macedonia o devo andare in serbia.so che sono luoghi poco conosciuti ma se qualcuno li avesse fatti di recente sarei grato se potesse consigliarmi
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:10:51
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/06/2010  21:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi l'anno passato a Luglio siamo andati in Calcidia via terra passando da Zagabria, Belgrato e Skopia per poi attraverso tutto il Peloponneso imbarcarci a Patrasso verso Ancona... Ti devo dire che se dovessi rifare il viaggio farei sicuramente il tragitto in nave sia in andata che in ritorno, sia per una questione economica (in nave costa meno...) che per un discorso panorama e strade( situazione un pò triste...) P.S. mia opinione personale[;)][;)][;)][;)] Se hai bisogno chiedi pure! Mauro
18
kinilima
kinilima
31/03/2007 37
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:14:21
Noi l'anno scorso siamo tornati dalla Grecia (Peloponneso però) via terra. E' stata un po' lunga ma l'Albania si può fare tranquillamente ma prendete le strade che costeggiano il mare; peraltro Durazzo è molto bella e costa poco soprattutto il pesce. I turisti li lasciano in pace, anzi sono tutti molto gentili e amichevoli perchè i loro "capi" hanno dato ordine di non infastidire nè derubare i turisti, c'è solo il rischio di vedersi offrire un caffè con annesso kalasnikof (ma si può tranquillamente rifiutare il fucile!). SE passate le frontiere è meglio farlo di giorno e fate attenzione soprattutto agli automobilisti...per strada vige la regola del più forte![:o)]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:29:31
quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 03/06/2010  11:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sarei interessato a fare la stessa strada, sei così gentile da dire le tappe? Grazie
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/06/2010 alle: 20:31:05
anche io sono convinto che sia vantaggioso fare il viaggio in traghetto come ho gia fatto altre volte ma in questo caso desideravo visitare posti diversi durante il tragitto e la grecia solo come tappa finale. per questo chiedevo a chi conoscesse la zona consigli su luoghi interessanti lungo la costa opposta al nostro adriatico.infatti preferivo se era possibile arrivare in grecia rimanendo più possibile sulla costa invece di affrontare il viaggio passando per belgrado e skopie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:11:43
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/06/2010  20:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo come dici.. cioe passando dalla costa deve essere bello.. ma passando da Belgrado e Skopie a me non è piaciuto affatto.. Mauro
18
kinilima
kinilima
31/03/2007 37
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:48:01
Ciao domgig! certo che ti do le tappe, dammi il tempo di cercare le carte...porta pazienza, sai con i bambini devo nascondere un po' tutto ed a volte nascondo così bene che non trovo più niente!! mi faccio viva al più presto!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 04/06/2010 alle: 19:33:09
per kinilima .anche io sarei felice se potessi spiegarmi il tragitto che hai fatto in particolare il tratto montenegro albania. per bluboxx. pur non intendendo fare il tuo identico tragitto mi sarebbe utile se mi potevi dare informazioni sul tratto da belgrado in poi ed in particolare in calcidica cosa hai visto e dove hai sostato. grazie
18
kinilima
kinilima
31/03/2007 37
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:32:20
Eccomi qua: dunque, siamo partiti da IOANNINA, Grecia ed abbiamo preso la strada (peraltro unica) che portava al confine...non avevamo il GPS e la strada ci sembrava sempre che terminasse sul campo di qualcuno o peggio ancora davanti la casa di qualcuno. seguendo KAKAVIA (che è il confine grecia Albania) ed abbiamo seguito le indicazioni per SARANDE (che è lo stesso mare di Corfù) sembrava una bella spiaggia perché è in una insenatura ma ci ha deluso perchè molto sporca. Poi abbiamo proseguito sempre seguendo la strada che costeggia il mare, fino a VLORE (VALONA) è davvero la spiaggia più bella. SEmpre costeggiando il mare siamo arrivati a DURRES (Durazzo)anche questa spiaggia molto bella. Da Durazzo si torna un po' indietro a TIRANA che è una bellissima città, abbiamo preso la strada per il confine di stato passando per FUSHE-KRUJE, seguendo SHKODER LEZHE abbiamo sbagliato ma era buio invece è meglio seguire la strada per SHKODER, che è un po' più dritta anche se si tratta comunque di strade di montagna,e lì c'è il confine di stato. Una volta varcato il confine abbiamo seguito le indicazioni per TUZI peraltro c'è solo quella strada, ritengo improbabile qualsiasi errore, fino a PODGORICA, che non abbiamo visitato perchè i bambini dormivano e ne abbiamo aprofittato per macinare chilometri giù vicino alla costa in direzione CETINJE e poi BUDVA. Da lì la strada è un po' più bella, si costeggia il mare per un po' fino alle indicazioni per RADOVICI: da lì in poi ci si avvicina sempre più al mare fino alla baia di KOTOR. parlamo di soldini: In Albania si pagano 2 euro al giorno quando varchi il confine, mentre i montenegrini che hanno l’euro sono più furbi e ti sbattono una bella “tassa ecologica” di 10 euro che vale un anno e te la appiccica sul vetro un ragazzo che gentilmente in italiano ti spiega che cos’è e si prende i soldi. La baia di KOTOR si può costeggiare o si può traversare: la traghettata costa 8 euro e dura 10 minuti se invece vi volete avventurare a fare il giro…sono solo 6 ore di strada lungo la costa (mi hanno riferito, non so quanto attendibile sia l'informazione, certo è che la baia è grande!), molto bella ma allunga di molto molto il tragitto anche se arrivando da RADOVICI si può seguire la strada per KOTOR città risparmiando credo un paio d'ore sul giro della baia. Poi noi abbiamo proseguito dritti senza soste fino a DUBROVICK che è decisamente una bellissima cittadina con il “castello” vista mare ed all’interno delle mura tutta una serie di negozietti caratteristici ed un locale “dalmata” che ha vestito le sedie esterne con la classica pezzatura degli omonimi cani. Noi non sapevamo dell’assicurazione e mi sono accorta con orrore, una volta arrivati a casa, che la mia non copre l’Albania, e il rischio di incidenti è elevatissimo guidano veramente come dei pazzi fregandosene del normale codice della strada. Spero di essere stata esauriente. Ciao!
15
daniele85iveco
daniele85iveco
21/06/2010 33
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:41:48
l' itinerario è molto interessante! Per quanto riguarda sostare con il camper? Quanto costa? Dove si puo sostare gratis anche di notte? O comunque a prezzi accessibili?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link