CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ancora marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 10/11/2010 alle: 11:40:35
bg questanno desidero permanere in marocco oltre i 3 mesi consentiti qualcuno di voi conosce la prassi per ottenere la proroga? grazie a tutti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 10/11/2010 alle: 12:19:24
La proroga va richiesta alla polizia, la prassi cambia da città a città. Se per esempio sei a Tiz Nit o Sidi Ifni devi fare 3 foto, fotocopia della pagina del passaporto con il timbro di entrata, fotocopia della pagina del pass. dove c'è la data del rilascio, fotocopia delle ricevute del cambio o del prelievo al bancomat, dichiarazione del camping per la residenza, riempire un foglio che ti danno alla polizia, di solito ti danno un foglio poi devi fare tre fotocopie, Se invece sei a Dakla vogliono 2 foto e fotocopia delle due pagine del pass. e riempire il foglio di domanda e basta, c'è da dire che a Dakla dopo 3/4 giorni il permesso è pronto, a Tiz Nit e Sidi Ifni ti fanno aspettare anche 20 giorni, se invece chi come me va a Cap Barbass, arriva fino alla frontiera con la Mauritania (55 km) da 100 diram al poliziotto e questo ti mette il timbro di uscita e di entrata, se poi gli regali anche un litrozzo di vino l'ho fai contento [:)] so che anche al Camping Atlantica Park (25Km a nord di Agadir) qualcuno ha fatto la prolunga, ma non so come funziona. Marco
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 11/11/2010 alle: 10:27:31
grazie marco dalla tua gentile risposta deduco che essendo intenzionato ad arrivare a dakhla mi conviene fare la progoga lì. se mi permetti vorrei approfondire ... è possibile fare ciò subito all'ingresso in marocco alla frontiera oppure la proroga va richiesta successivamente? inoltre se come è successo l'anno scorso sono entrato a melilla e uscito il giorno dopo il visto riparte ex novo? dal tuo punto di vista vale la pena arrivare fino al confine con la mauritania e quando mi dici 100 dhr per il backshish questo vale per ogni passaporto o come sono abituato a fare si contratta tutto tenendo conto che siamo 5 persone? grazie alfredo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 11/11/2010 alle: 11:29:50
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 11/11/2010  10:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non è possibile farlo subito, come ti dicevo nell'altra risposta, i tempi cambiano da posto a posto, a Tiz Nit devi presentare la domanda circa 15 giorni prima, a Dakla basta andare 5 giorni prima, se arrivi alla frontiera con la Mauritania gli presenti 5 passaporti e 500 diram, oltre a metterti i timbri ti offre anche un tajin [:D] anche se non è che si arriva lì e al primo poliziotto che vedi gli dici fammi il timbro e queste sono 100 diram, bisogna tastare un po il terreno, poi devi mettere in conto la distanza, io vado laggiù perchè vado a pesca e di conseguenza sono già lì, ma se devi fare tutta quella strada per un timbro, già essere arrivati a Dakla va più che bene ed anche una cosa "regolare" Se esci da Malilla o Ceuta o Tangeri il giorno dopo puoi rientrare, e ripartono i sei mesi, molti infatti che non vogliono fare la trafila delle incombenze burocratiche vanno a Ceuta escono stanno un giorno lì fanno rifornimento di vino ed altro al porto franco, e rientrano. A me due anni fa successe un problema. Nel scendere a sud mi fermai negli uffici della polizia di Tan Tan, chiesi se alla scadenza potevo fare la prolunga, perchè mi avevano detto che la pratica era veloce, il tipo mi disse vieni due giorni prima e la facciamo subito, quella volta mi fermavo a pescare a Ma Fatma (80 km da Tan Tan) conoscendo i marocchini andai 4 giorni prima, e mi disse che era arrivato un ordine da Rabat che vietava di fare in quel ufficio la domanda di prolunga, corsi subito a Sidi Ifni (180 km) e arrivai alla polizia a mezzogiorno, già si in****arono perchè era mezzogiorno, poi mi disse che non cerano i tempi per fare la prolunga e che dovevo immediatamente andare a Tangeri ed uscire, per farla breve, tirai fuori 200 diram, (perchè i polizziotti erano due)i poliziotti dalla faccia in****ata passarono al sorriso e mi dissero, vieni domani che sarà tutto pronto. Perciò in Marocco è tutto relativo, bisogna avere pazienza e tutto si risolve. [;)] Marco
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:47:33
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/11/2010  11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie vedrò di attuare la soluzione migliore
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 22/11/2010 alle: 02:12:15
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/11/2010  11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto che ti piace pescare. Quest'anno scendo in Marocco (dal 26 dicembre al 20 marzo),non per le città imperiali ma per pescare. Mi puoi dare qualche info ? Anch'io vorrei scendere fino a Cap Barbass. Se non ti spiace e non è troppo disturbo tramite mail mi puoi anche suggerire misure della lenza, ami, esche e altro per farmi divertire? In Marocco penso di avere il pc con internet e (compatibilmente con le linee) ci potremmo anche dare appuntamento e incontrarci così potrei offrirti un ottimo bicchiere di vino e/o di grappa Ciao Giancarlo
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:25:21
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/11/2010  02:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessa anche a me , ma non sono affatto un esperto di pesca ..e poi sopratutto come sono le connessioni a internet li al sud
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 22/11/2010 alle: 16:28:21
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/11/2010  02:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo quì nel caso interesasse a qualcun'altro. Allora per pescare in Marocco ci vogliono canne robuste di almeno 4/ 4,5 metri, mulinello robusto, lo puoi comprare in Marocco con 30/40 euro, filo in bobina 40/45, terminale 35/40, piombi a secondo del mare o del posto dove peschi, io quando pesco dalla riva lancio con un piombo da 120 con le grappe, altrimenti le onde dell'Atlantico riportano la lenza a riva, quando pesco dalla falesa uso piombi da 80/100 a seconda del mare, gli ami variano a seconda dei giorni, quando il pesce mangia molto metto ami del due che compro sempre laggiù, altrimenti più piccoli, poi tutto dipende dall'esperienza, se sei pescatore sicuramente saprai che ognuno usa una tecnica e materiale che ritiene opportuno, per esca, sardina e seppia, posti da pesca. Ma Fatmaa, che si trova a 80km da Tan Tan, oppure la laguna di Nayla dove si pescano le code di rospo, Lakraà 170 km prima di Dakla, a Dakla puoi pescare o nella laguna o nell'Atlantico, Cap Barbass 70 km dal confine con la Mauritania, questi sono i posti più pescosi, poi al nord peschi ovunque dalla riva, meno ma si pesca. Per internet anche io ho un pc portatile, ma vado nei punti internet e mi collego. Questanno spero di poter partire in gennaio, speriamo di risolvere un problemino di salute che riguarda mia moglie, poi resteremo sino alla fine di aprile per mangiare le aragoste di Cap Barbass [:D] Marco Questa è una pescata eccezionale, non da tutti i giorni, sono spigole e saraghi, e c'è una corbina da 2,8 kg questi invece sono 2 saraghi oltre il kg che si prendono tutti i giorni (quasi)[:)] Questo è Cap Barbass, non c'è assolutamente nulla, questo è un posto per chi ama la natura, e la pesca, mia moglie ormai con me è abituata ad andare all'aventura, non brontola e condivide con me la bellezza selvaggia di questi posti, ma ci sono mogli che dopo due giorni se ne vogliono andare, noi restiamo un mese, c'è un piccolo villaggio (baracche) di pescatori e si trova un po di tutto anche il gas.

Modificato da Baimar il 22/11/2010 alle 16:51:10
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 22/11/2010 alle: 19:37:43
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/11/2010  16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fine gennaio penso proprio di essere anch'io a Cap Barbass perchè è troppo "bello" questo posto. Anche a mia moglie piace questo tipo di "plein air" e non brontola assolutamente anzi... viene a pescare con me Allora, a fra un paio di mesi Ciao Giancarlo
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/11/2010 alle: 19:55:18
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/11/2010  16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi veniamo imparerò o mi insegnerai a pescare !!
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 22/11/2010 alle: 23:28:17
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 22/11/2010  19:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando pensi di fare la traversata? Sei da solo ? Ciao Giancarlo
16
pabor
pabor
22/07/2009 7
Inserito il 05/12/2010 alle: 13:25:53
anche noi partiamo il 26 dicembre ( circa 1 mese o più ), ci fermeremo un po' lungo il percorso o a Barcellona o a Valencia . Può darsi che facciamo l'attraversata i primi giorni del 2011. a proposito , stò cercando informazioni sulla carta verde ( la mia assicurazione non la copre per il Marocco )ed eventualmente se qualcuno sà come e quanto costa farla alla frontiera . Grazie
17
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:37:57
Baimar mi sembra di aver letto che partivi con l'anno nuovo,come ho già detto su un'altro topic del Marocco, mettete le coordinate dei posti dove sostate e dove andate a pescare,così quando ci vengo anch'io mi è molto più facile. Romanoid="size5">

Modificato da Romano43 il 24/12/2010 alle 18:38:54
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/12/2010 alle: 21:59:42
Marco, non me puoi trattà così!! io mi devo accontentà della turchia, e non per 4 mesi ma per 11 giorni![}:)][}:)] Parto mercoledi! Auguri di buone feste!id="size3">id="blue">
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 25/12/2010 alle: 18:45:57
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 24/12/2010  21:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo meglio 11 giorni che niente, se noi andiamo in Marocco ancora non lo so, perchè questa mattina ho incontrato un amico che ha una villa con dependance a Puerto Seguro in Brasile, e mi lacserebbe la dependance per 3 mesi, perciò stiamo valutando, anche se a me stare 3 mesi steso a prendere il sole non piace per niente, meglio la pesca in Marocco [;)] vedremo, BUONE FESTE anche a te. [:)] Marco

Modificato da Baimar il 25/12/2010 alle 18:51:06
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/12/2010 alle: 23:02:21
Marco...affare fatto, è Perfetto...la dependance in Brasile mi piace mi accontento dai! [:D] Lunedì prima di partire chiedo tre mesi di aspettativa e ci vado io...una brasileira la troverò lì di quelle bbelle mulatte alte un metro e ottanta![:p][:p] se tu preferisci il Maruocco vai pure non fare complimenti! A me la brasileira a te la soglioletta![:D][:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/12/2010  18:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Ieri alle: 10:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link