quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 11/11/2010 10:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non è possibile farlo subito, come ti dicevo nell'altra risposta, i tempi cambiano da posto a posto, a Tiz Nit devi presentare la domanda circa 15 giorni prima, a Dakla basta andare 5 giorni prima, se arrivi alla frontiera con la Mauritania gli presenti 5 passaporti e 500 diram, oltre a metterti i timbri ti offre anche un tajin [:D] anche se non è che si arriva lì e al primo poliziotto che vedi gli dici fammi il timbro e queste sono 100 diram, bisogna tastare un po il terreno, poi devi mettere in conto la distanza, io vado laggiù perchè vado a pesca e di conseguenza sono già lì, ma se devi fare tutta quella strada per un timbro, già essere arrivati a Dakla va più che bene ed anche una cosa "regolare" Se esci da Malilla o Ceuta o Tangeri il giorno dopo puoi rientrare, e ripartono i sei mesi, molti infatti che non vogliono fare la trafila delle incombenze burocratiche vanno a Ceuta escono stanno un giorno lì fanno rifornimento di vino ed altro al porto franco, e rientrano. A me due anni fa successe un problema. Nel scendere a sud mi fermai negli uffici della polizia di Tan Tan, chiesi se alla scadenza potevo fare la prolunga, perchè mi avevano detto che la pratica era veloce, il tipo mi disse vieni due giorni prima e la facciamo subito, quella volta mi fermavo a pescare a Ma Fatma (80 km da Tan Tan) conoscendo i marocchini andai 4 giorni prima, e mi disse che era arrivato un ordine da Rabat che vietava di fare in quel ufficio la domanda di prolunga, corsi subito a Sidi Ifni (180 km) e arrivai alla polizia a mezzogiorno, già si in****arono perchè era mezzogiorno, poi mi disse che non cerano i tempi per fare la prolunga e che dovevo immediatamente andare a Tangeri ed uscire, per farla breve, tirai fuori 200 diram, (perchè i polizziotti erano due)i poliziotti dalla faccia in****ata passarono al sorriso e mi dissero, vieni domani che sarà tutto pronto. Perciò in Marocco è tutto relativo, bisogna avere pazienza e tutto si risolve. [;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/11/2010 11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie vedrò di attuare la soluzione migliore
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/11/2010 11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto che ti piace pescare. Quest'anno scendo in Marocco (dal 26 dicembre al 20 marzo),non per le città imperiali ma per pescare. Mi puoi dare qualche info ? Anch'io vorrei scendere fino a Cap Barbass. Se non ti spiace e non è troppo disturbo tramite mail mi puoi anche suggerire misure della lenza, ami, esche e altro per farmi divertire? In Marocco penso di avere il pc con internet e (compatibilmente con le linee) ci potremmo anche dare appuntamento e incontrarci così potrei offrirti un ottimo bicchiere di vino e/o di grappa Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/11/2010 02:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessa anche a me , ma non sono affatto un esperto di pesca ..e poi sopratutto come sono le connessioni a internet li al sud
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/11/2010 02:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo quì nel caso interesasse a qualcun'altro. Allora per pescare in Marocco ci vogliono canne robuste di almeno 4/ 4,5 metri, mulinello robusto, lo puoi comprare in Marocco con 30/40 euro, filo in bobina 40/45, terminale 35/40, piombi a secondo del mare o del posto dove peschi, io quando pesco dalla riva lancio con un piombo da 120 con le grappe, altrimenti le onde dell'Atlantico riportano la lenza a riva, quando pesco dalla falesa uso piombi da 80/100 a seconda del mare, gli ami variano a seconda dei giorni, quando il pesce mangia molto metto ami del due che compro sempre laggiù, altrimenti più piccoli, poi tutto dipende dall'esperienza, se sei pescatore sicuramente saprai che ognuno usa una tecnica e materiale che ritiene opportuno, per esca, sardina e seppia, posti da pesca. Ma Fatmaa, che si trova a 80km da Tan Tan, oppure la laguna di Nayla dove si pescano le code di rospo, Lakraà 170 km prima di Dakla, a Dakla puoi pescare o nella laguna o nell'Atlantico, Cap Barbass 70 km dal confine con la Mauritania, questi sono i posti più pescosi, poi al nord peschi ovunque dalla riva, meno ma si pesca. Per internet anche io ho un pc portatile, ma vado nei punti internet e mi collego. Questanno spero di poter partire in gennaio, speriamo di risolvere un problemino di salute che riguarda mia moglie, poi resteremo sino alla fine di aprile per mangiare le aragoste di Cap Barbass [:D] Marco Questa è una pescata eccezionale, non da tutti i giorni, sono spigole e saraghi, e c'è una corbina da 2,8 kg questi invece sono 2 saraghi oltre il kg che si prendono tutti i giorni (quasi)[:)] Questo è Cap Barbass, non c'è assolutamente nulla, questo è un posto per chi ama la natura, e la pesca, mia moglie ormai con me è abituata ad andare all'aventura, non brontola e condivide con me la bellezza selvaggia di questi posti, ma ci sono mogli che dopo due giorni se ne vogliono andare, noi restiamo un mese, c'è un piccolo villaggio (baracche) di pescatori e si trova un po di tutto anche il gas.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/11/2010 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fine gennaio penso proprio di essere anch'io a Cap Barbass perchè è troppo "bello" questo posto. Anche a mia moglie piace questo tipo di "plein air" e non brontola assolutamente anzi... viene a pescare con me Allora, a fra un paio di mesi Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/11/2010 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi veniamo imparerò o mi insegnerai a pescare !!
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 22/11/2010 19:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando pensi di fare la traversata? Sei da solo ? Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 22/11/2010 16:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 24/12/2010 21:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo meglio 11 giorni che niente, se noi andiamo in Marocco ancora non lo so, perchè questa mattina ho incontrato un amico che ha una villa con dependance a Puerto Seguro in Brasile, e mi lacserebbe la dependance per 3 mesi, perciò stiamo valutando, anche se a me stare 3 mesi steso a prendere il sole non piace per niente, meglio la pesca in Marocco [;)] vedremo, BUONE FESTE anche a te. [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/12/2010 18:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>