CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Nord Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 05/07/2015 alle: 15:53:30
 Buongiorno a tutti,
  ho letto svariati post sul nord Europa,  per noi quest'anno la prima volta.

Vorrei chiedere ai vari esperti, un programma di massima, (parto da Torino), per 23/24 gg, non voglio andare fino a Capo Nord, troppo lunga, e poi non vedrei nulla, ma la mia idea sarebbe fare la Svezia Sud, con tappa a Stoccolma,  e poi Norvegia fino a... piu' su possibile.
   (Capo Nord la prox volta).

Cosa sono le cose da non tralasciare come prima visita  in questi paesi? Avevo pensato di attraversare da Rostock, ed evitare la Danimarca visto che l'ho gia' vista, e' consigliabile prenotare?
 Grazie in anticipo e ..buon caldo a tutti.

Maria Teresa

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 05/07/2015 alle: 17:27:02
Ciao, ti faccio copia-incolla di un post precedente. Io farei Rostock-Trelleborg senza passare dalla Danimarca, evitando così la spesa traghetto+ponte.

Ci siamo stati lo scorso anno. Poichè si passava prima da Berlino (

http://www.koepenicker-hof.de/w...

), ci è sembrato più conveniente partire dal porto polacco di Swinoujscie. Al ritorno abbiamo fatto Trelleborg-Rostock, constatando che la distanza è la stessa. All'andata abbiamo fatto i biglietti on-line con Direct-Ferries; al ritorno li abbiamo fatti alla biglietteria del porto, pagando 20€ in più. 

http://ww2.directferries.it/fer...

Poco fuori il porto di Trelleborg c'è un'aera di sosta gratuita con carico-scarico. La sera è affollata.
Se vai a Stoccolma, l'area di sosta è sulla Langholmsgatan. Non è un campeggio come pomposamente viene difinito, ma una semplice area di sosta con il pregio di essere vicino al centro. Noi l'abbiamo raggiunto a piedi, con una lunga passeggiata. Ci hanno sistemati sotto il ponte, poi ho verificato che se qualche "fuori di testa" avesse avuto la brillante idea di lasciar cadere una bottiglia, avrebbe centrato un oblò aperto senza troppe difficoltà. Naturalmente queste cose nelle civilissima Svezia non accadono ma noi la notte successiva ci siamo spostati lo stesso.
Per quanto riguarda il clima, la nostra esperienza non fa testo (spero). Abbiamo avuto per due giorni 34° (trentaquattro) mentre in Italia pioveva e faceva freddo; ma lo scorso anno il clima è stato un po' anomalo.

Antopat
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 05/07/2015 alle: 19:12:08
Partire con l'intenzione di andare in Norvegia per sole tre settimane e fare una deviazione per Stoccolma, non mi sembra sfruttare adeguatamente il tempo a disposizione. Mi permetto di suggerirti questo diario di un amico (

http://digilander.libero.it/bhe...

), per quattro settimane, ma dal quale puoi saltare qualcosa e ridurre il tutto a tre settimane. Ci sono utili suggerimenti che, se seguiti con attenzione (per esempio l'ordine di visita di alcuni siti) ti permettono di scoprire angoli imperdibili della Norvegia. Il viaggio citato (che noi abbiamo preso come riferimento per il nostro viaggio di due anni dopo) arriva fino alle Lofoten, passando per alcune delle località più belle, il fiordo di Geiranger, il Dalsnibba, due ghiacciai di cui il secondo, fuori delle classiche mete turistiche, molto più interessante di quello molto famoso.

Giovanni
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:08:33
 In effetti Giovanni, hai ragione sul fatto di passare dalla Svezia, ma e' una mia priorita' vedere Stoccolma!
  E' anni che e' tra una delle mie mete, finalmente ho convinto mio marito,  la vorrei inserire nel viaggio....

Grazie per i suggerimenti

Maria Teresa

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:44:41
In risposta al messaggio di rachele del 05/07/2015 alle 20:08:33

In effetti Giovanni, hai ragione sul fatto di passare dalla Svezia, ma e' una mia priorita' vedere Stoccolma!   E' anni che e' tra una delle mie mete, finalmente ho convinto mio marito,  la vorrei inserire nel viaggio....    Grazie per i suggerimenti  Maria Teresa  

Se proprio hai il desiderio di visitare Stocolma, fallo (2 gg sono piu' che sufficenti, a volte ne basta uno intero).
Dopo puoi proseguire verso Lulea, una volta superata e prima di arrivare ad Uppsala prendi la E8 in direzione di Alta (N) da dove puoi sbizzarrirti andando piu' a nord tipo Hammerfest oppure scendere in direzione Narvik dove trovi la deviazione per le Lofoten.
Se invece decidi di scendere lungo la E6 le belle localita' le vedrai cammin facendo
Ad Otta potrai, volendo, dirigerti verso Geiranger percorrendo la Strada dei Troll
Ti ho indicato i percordi piu' banali, ma che danno sicuramente soddisfazione e possibilita' di mille deviazioni
21 giorni ?? Sufficenti, tranquilla.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link