CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia - consiglio su campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 30/04/2016 alle: 14:53:23

muchas gracias per le info

Salvatore
il viaggiatore63
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:13:22
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 30/04/2016 alle 14:53:23

muchas gracias per le info Salvatore il viaggiatore63

De nada
Gian Franco

17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 30/04/2016 alle: 16:42:19

Ciao Schnauzer
grazie per le preziose informazioni.
Sai dirmi per caso se nell'area camper a Gelves puerto ci sono docce e servizi igienici e se sono puliti e decentemente fruibili?
Pensi che per la prima settimana di giugno sia necessario prenotare?

Ho un VW California e quindi per me i servizi sono necessari.
grazie mille

sergio
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 30/04/2016 alle: 17:23:32
In risposta al messaggio di oigres del 30/04/2016 alle 16:42:19

Ciao Schnauzer grazie per le preziose informazioni. Sai dirmi per caso se nell'area camper a Gelves puerto ci sono docce e servizi igienici e se sono puliti e decentemente fruibili? Pensi che per la prima settimana di giugno sia necessario prenotare? Ho un VW California e quindi per me i servizi sono necessari. grazie mille sergio

A Gelves c'è il porticciolo con il deposito delle barche e vengono ospitati anche i camper, ce ne stanno una ventina, una parte su terra e una parte su asfalto
La situazione è spartana: ci sono 2 servizi, di numero,   una botola per lo scarico, un punto per caricare l'acqua e l'energia elettrica.
Noi siamo passati di li per 4 anni consecutivi ma non abbiamo mai fatto docce o usufruito dei servizi perchè quando siamo in campeggio usufruiamo delle loro attrezzature, quando siamo in aree camper come questa utilizziamo la nostra attrezzatura.
Il plus di questo posto è la comodità dell'autobus che in 10 minuti ti porta in città, a poca distanza (400 metri) c'è il centro del paese con vari negozi.
Diaciamo che è un parcheggio ben custodito con elettricità e un comodo accesso alla città.
La situazione dell'area vicno ad Alicante è profondamente diversa, con la padrona che la mattina gira con il sacchetto dell'immondizia per tirar su le foglie portate dal vento che oscurano i sassolini bainchi della pavimentazione; servizi completi ed usufruibilissimi, però niente ombra, da tener presente se il cane rimane in camper per lungo tempo. Quindici giorni fa c'erano 28 gradi.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:50:48

Grazie  Itinerante,
avendo la fortuna (io la considero tale) di portarmi appresso lo "scooterino", posso "permettermi" anche campeggi leggermente fuori zona.
Averlo mi da una più ampia libertà e semplicità di movimento. Non devo lottare con quale bus e a che ora prenderlo. Posso pianificare al meglio le visite alla città e ritornare abbastanza celermente in campeggio per accudire la mia adorata labrador che resta sul camper.
Visto che Théa resta sul camper, preferisco l'utilizzo di campeggi ombreggiati, piuttosto che AA spesso prive di ombra e spesso su asfalto.
Appunto per questo ben cosciente che per Almeria il camping "La Garrofa" è si fuori zona, ma praticamente "pied dans l'eau". Con lo scooter raggiungerò rapidamente il centro.
Malaga: avevo notato (Streetview) che l'Area "El Rincon" aveva stradine strette per l'accesso, dunque grazie per la dritta. Spero solo di non trovarla piena! In alternativa punterò sul Camping Torremolinos.
Alicante: Ti sei trovato bene al El Jardin? in alternativa li vicino c'è un Area Camper "Campello Beach" (grz a Schnautzer x segnalazione)
Girona: Lì il campeggio è effettivamente lontano dalla città, inoltre mi fermo solo un giorno. Sto valutando molto attentamente di fermarmi dove mi hai segnalato, non ho capito da dove si accede, ho provato su StreetView e ho visto che si passa sotto il palazzo per accedere al parcheggio (ma non ci sono problemi di altezza?
Mi puoi gentilmente confermare da dove si accede.

Flavio (Moby 687spg)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:53:30

ciao a tutti, nonostante il nostro amico chieda info solamentedi campeggi, allego un sito spagnolo, ma anche in lingua italiana, veramente utile, di aree per camper che a volte sono a livello di campeggi, molte con docce e servizi :

www.aerasac.es

ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 30/04/2016 alle: 21:22:04
In risposta al messaggio di banacoa del 30/04/2016 alle 20:53:30

ciao a tutti, nonostante il nostro amico chieda info solamentedi campeggi, allego un sito spagnolo, ma anche in lingua italiana, veramente utile, di aree per camper che a volte sono a livello di campeggi, molte con docce
e servizi : www.aerasac.es ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ciao banacoa vero che prediligo campeggi, ma è sempre utile sapere dove si trova l'area di sosta alternativa al campeggio (sai mai che sia off limits).
Per cui ti ringrazio per preziosa la tua segnalazione. (Ora mi scarico i poi per il Tomtom)

Saluti da Flavio

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:55:59
In risposta al messaggio di Moby 687spg del 30/04/2016 alle 21:22:04

Ciao banacoa vero che prediligo campeggi, ma è sempre utile sapere dove si trova l'area di sosta alternativa al campeggio (sai mai che sia off limits). Per cui ti ringrazio per preziosa la tua segnalazione. (Ora mi scarico i poi per il Tomtom) Saluti da Flavio  

ciao.....ho appena trascorso una "vacanzina" invernale di oltre un mese e mi è stata molto utile, non abbiamo speso un'euro di autostrada, avvalendoci della N340 che diventa poi A7 (no AP7 a pajamiento) segnale wfi in tutti i comuni presso biblioteche aperte anche ad ore impensabili.......a volte, trovato anche nelle lavanderie a gettone.....mi manca da vedere Benidorm, dove mi sono "intrufolato" con il camper, ma enormi problemi di sosta, sono però rimasto colpito "dall'enormità" e quantità dei grattacieli e la grande pulizia ed ordine, in particolar modo la spiaggia, aperta a tutti e libera, estremamente profonda....nel caso, avendo tu lo scooter, ci soono campeggi, prima di arrivare in città da nord direzione sud, per darti un'idea   https://www.google.it/maps/@38.5527521,-0.1355659,3a,75y,156.37h,72.39t/data=!3m6!1e1!3m4!1s5hEZU_HYTSQZ97S5vVSP4g!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1
io spero d'andare ancora quest'inverno, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 01/05/2016 alle: 11:17:27
per Siviglia...aera parking Los Remedios Avenida President Adolfo Suarez 

Salvatore
il viaggiatore63
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 01/05/2016 alle: 11:34:33
In risposta al messaggio di Moby 687spg del 30/04/2016 alle 20:50:48

Grazie Itinerante, avendo la fortuna (io la considero tale) di portarmi appresso lo scooterino, posso permettermi anche campeggi leggermente fuori zona. Averlo mi da una più ampia libertà e semplicità di movimento. Non
devo lottare con quale bus e a che ora prenderlo. Posso pianificare al meglio le visite alla città e ritornare abbastanza celermente in campeggio per accudire la mia adorata labrador che resta sul camper. Visto che Théa resta sul camper, preferisco l'utilizzo di campeggi ombreggiati, piuttosto che AA spesso prive di ombra e spesso su asfalto. Appunto per questo ben cosciente che per Almeria il camping La Garrofa è si fuori zona, ma praticamente pied dans l'eau. Con lo scooter raggiungerò rapidamente il centro. Malaga: avevo notato (Streetview) che l'Area El Rincon aveva stradine strette per l'accesso, dunque grazie per la dritta. Spero solo di non trovarla piena! In alternativa punterò sul Camping Torremolinos. Alicante: Ti sei trovato bene al El Jardin? in alternativa li vicino c'è un Area Camper Campello Beach (grz a Schnautzer x segnalazione) Girona: Lì il campeggio è effettivamente lontano dalla città, inoltre mi fermo solo un giorno. Sto valutando molto attentamente di fermarmi dove mi hai segnalato, non ho capito da dove si accede, ho provato su StreetView e ho visto che si passa sotto il palazzo per accedere al parcheggio (ma non ci sono problemi di altezza? Mi puoi gentilmente confermare da dove si accede. Flavio (Moby 687spg)
...

Per Alicante seguendo le tue esigenze posso dirti che l'area non è ombreggiata mentre il camping ha delle piazzole all'ombra, ci sono stato solo tre notti e mi sono trovato bene servizi puliti c'è anche la piscina.
Per Girona si accede da Passatge Massaguer c'è un cancello chiuso dove occorre suonare il campanello e loro aprono, il passaggio sotto al palazzo è solo per le auto
Gian Franco

18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 01/05/2016 alle: 18:04:52
OT. Ieri ho approfittato della pesa che c'è in rimessaggio...
L'Izola con 100 lt nafta nel pancino, era a Kg 3110.
Ora aggiungi: 2 persone, cane, scooter, vestiti, cibarie, tavolino e 2 sedie, 60lt d'acqua e arriverò a sforare di poco. Kg 3530
Rimango nelle tolleranze elvetiche (max kg 3608 poi scatta multa), d'altronde resta poco da limare (caricare meno acqua)
Resta il fatto che quando è (pesante) così bisogna guidare con ulteriore prudenza.
-4
Saluti da Flavio
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:54:28
Ciao a tutti, Come ho detto prima a settembre andrò in Andalusia partendo via mare da Civitavecchia sino a Barcellona. Siccome a Barcellona si arriva verso le 18,30 pensavo do fermarmi nella vicina Sitges che dista da Barcellona circa 45 Km.Qualcuna e' già stato a Sitges.?.che ne pensate? Grazie .
f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 04/05/2016 alle: 17:56:01
Ciao colleghi, rifaccio la domanda diversamente: Una volta approdato a Barcellona,dove posso trovare un' A.A. o altro posto sicuro vicino Barcellona per trascorrere la notte? Grazie e buoni KM
f.z.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 18:17:03
In risposta al messaggio di zorretto del 04/05/2016 alle 17:56:01

Ciao colleghi,rifaccio la domanda diversamente:Una volta approdato a Barcellona,dove posso trovare un' A.A. o altro posto sicuro vicino Barcellona per trascorrere la notte? Grazie e buoni KM f.z.

Puoi fermarti anche a Barcellona.
Se fai una ricerca per l'utente jaume in questa sezione, ne ha parlato più volte.
E' un pò che non lo vedo intervenire, forse devi allargare la ricerca tra i messaggi archviati.

Un buon sito per le aree spagnole è

http://www.areasac.es

.
Una alternativa può essere

http://www.lapaca.org

Io li ho trovati entrambi affidabili. Forse areasac è più descrittivo.

Max
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 04/05/2016 alle: 18:59:38
Ciao Zorretto
 city stop Barcellona e´molto centrale oppure mi hanno parlato bene del camping Masnou nella medesima cittadina

Salvatore
il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link