CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

andalusia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
carena
carena
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 21:21:47
buona sera, stò pensando di andare in andalusia per le feste natalizie e capodanno, saprebbe dirmi chi ci è già stato quall'è il clima, se devo portarmi maglioni e cappotti o solo vestiario leggero. Il giro prevede cordoba,siviglia,granada ed altro giorni disponibili permettendo e dovrebbe durare circa tre settimane,inoltre si trovano campeggi aperti? e la sosta libera è tollerata e pericolosa? Ringrazio chi mi darà informazioni
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/11/2007 alle: 09:54:11
quote:Originally posted by carena
buona sera, stò pensando di andare in andalusia per le feste natalizie e capodanno, saprebbe dirmi chi ci è già stato quall'è il clima, se devo portarmi maglioni e cappotti o solo vestiario leggero. Il giro prevede cordoba,siviglia,granada ed altro giorni disponibili permettendo e dovrebbe durare circa tre settimane,inoltre si trovano campeggi aperti? e la sosta libera è tollerata e pericolosa? Ringrazio chi mi darà informazioni >
> ti ho mandato una e-mail. ciao giannibg
carena
carena
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:32:41
sono appena tornato da verona e non ho trovato nulla in posta, per giannibg vorresti riscrivermi te ne sarei grato e comunque grazie
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:44:33
se mi dai tempo te la riinvio, comunque te l'ho spedita all'indirizzo con cui sei registrato a COL. ciao giannibg
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:39:04
Sono stato in andalusia almeno una decina di volte in inverno,per le vacanze di natale,anche se da 4 anni con i figli che sono cresciuti,ho preso la via dell'africa... Il clima è favoloso con temperature che oscillano tra i 14 e i 18 gradi ma ricordo un anno 22 a malaga e si stava sul mare come se fosse primavera.Le precipitazioni sono quasi assenti,specialmente nei dintorni di almeria e i campeggi tutti aperti,con casi di tutto completo lungomare tra alicante e almeria.La situazione in sosta libera è alquanto pericolosa,viste anche le recenti disavventure narrate sul forum.I campeggi costano poco anche se nei 15 gg di natale mettono i prezzi dell'alta stagione. Chedi se ti viene in mente qualcos'altro,sono a disposizione...
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
carena
carena
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:57:10
grazie delle informazioni se avrò altri quesiti o dubbi vi chiederò e grazie ancora siete fantastici
19
FabioDG
FabioDG
28/02/2007 9
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:49:17
E verso il sud (Gibilterra per capirci) è più caldo? E in algarve, Portogallo rispetto all'estremo sud della Spagna? Grazie io vorrei un pò di sole durante il giorno per poter passeggiare in spiaggia scalzo e maglietta maniche corte ...[:p]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:22:15
quote:Originally posted by FabioDG
E verso il sud (Gibilterra per capirci) è più caldo? E in algarve, Portogallo rispetto all'estremo sud della Spagna? Grazie io vorrei un pò di sole durante il giorno per poter passeggiare in spiaggia scalzo e maglietta maniche corte ...[:p] >
> sono in trasferta, nonno a tempo pieno, in un attimo di pausa.... A sud di Gibilterra un posto un po' acessibile, vento permettendo. è Tarifa, si può fare sosta libera ma io consiglio il campeggio, uno sulla strada per Vejer de la Frontera mi pare si chiame El Sul ovvero il campeggio più a sud d'Europa, ci sono motli surfisti, se trovi il sole si può fare quello che dici..... maglietta e bermuda, meglio ancora se vai ad ovest iniziando da Ayamonte, isla Cristina e emigrando in Portogallo sulla costa veso Portimao, Praia da Rocha (se hai fortuna puoi sostare proprio su questa spiaggia) anche se girando le spalle al mare osservi lo scempio edilizio. Se non vuoi questo vai ancora più in là a Laoos a Praia da Luz, di solito trovi sempre qualche camperista che sverna da quelle parti. Solitamente alla fine dell'inverno da quelle parti è primavera già avanzata quindi ora........ se vai nella sezione SOSTA troverai l'elenco delle possibilità di sosta in Portogallo. Premetto che a volte la GNR ovvero la Guradia nazionale republicana non tollera molto gli assembramenti. ciao giannibg (il pupo piange...)

Modificato da giannibg il 03/12/2007 alle 17:23:29
19
FabioDG
FabioDG
28/02/2007 9
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:40:44
Guardando le medie climatiche invernali sembra quasi che a Lagos/Sagres (Algarve PT) sia più caldo che a Tarifa/Gibilterra, mi sembra strano! Chi ne sa qualcosa di più? Amo il Portogallo e l'idea di tornarci anche in inverno mi alletta, solo che se già d'estate la sera/notte fa freddo (20-22 gradi) ho paura per l'inverno, mentre la latitudine più a sud (Tarifa) sembra presupporre temperature più miti. O l'Algarve ha un suo microclima? Scusate per la pesantezza, ma ho una bimba che sta per imparare a camminare e la voglio portare sulla spiaggia. Grazie per ogni info.
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:22:09
quote:Originally posted by FabioDG
Guardando le medie climatiche invernali sembra quasi che a Lagos/Sagres (Algarve PT) sia più caldo che a Tarifa/Gibilterra, mi sembra strano! Chi ne sa qualcosa di più? Amo il Portogallo e l'idea di tornarci anche in inverno mi alletta, solo che se già d'estate la sera/notte fa freddo (20-22 gradi) ho paura per l'inverno, mentre la latitudine più a sud (Tarifa) sembra presupporre temperature più miti. O l'Algarve ha un suo microclima? Scusate per la pesantezza, ma ho una bimba che sta per imparare a camminare e la voglio portare sulla spiaggia. Grazie per ogni info. >
> di certo l'Algarve è molto più caldo di Tarifa in quanto essendo questa città nel corridoio di Gibilterra è sempre battuta da un forte vento. Se torvi posto sempre meglio a ovest di Vila Real de Santo Antonio, Monte Gordo è ottima, meglio ancora Faro e Tavira, mentre a ovest di Lagos le temperatura sono leggermente più basse. Te lo dico per esperienze dirette. Molti campeggi offrono tariffe molto convenienti e molti "nordici", intesi quelli al di sopra delle Alpi, preferiscono queste zone a quelle del Marocco. ciao Giannibg

Modificato da giannibg il 05/12/2007 alle 19:17:23
20
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:37:42
vai assolutamente a visitare la zona di Capo de Gata,sul n. di novembre di Plein air la citano e fatti un idea.........bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbellissimo noi arriviamo a Barcellona,e gia' li' il clima e'mite di giorno.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:11:42
Confermo da vedere ASSOLUTAMENTE la zona di cabo de gata. Se ami i posti solitari vai a Las Negras(nei pressi) e troverai un campeggio fuori dal mondo per trascorrere l'ultimo dell'anno in un silenzio incredibile... Se vai + a sud non trovi affato + caldo,anzi.. verso gibilterra(tarifa) soffia spesso un forte vento che non rende piacevole il soggiorno. In algarve il clima non è male ma ci sono possibilita' di pioggia. Il massimo della sicurezza per il sole e il clima lo puoi avere tra alicante e malaga,basta che ti guardi intorno e osservi il paesaggio,per capire il perche'
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:13:49
comunque se vuoi sole e temperatute primaverili(24-26 gradi) scendi in marocco e vai ad agadir,è tutta un altra cosa(parlo del clima)...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
31 minuti fa
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia controllo motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link