In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2016 alle 22:43:11
Sono quasi 20 anni che passo dall'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno e con camper sempre pesantino, sui 39q Mai fermato. Non penso di essere particolarmente fortunato. Le multe esatte attuali non le conosco, qualcheanno fa erano: fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € se superi il 10% (cioè 3850kg) ti fanno scaricare l'acqua per abbassare il peso. Metti anche che fossero raddoppiate nel frattempo, ma non sono cose da paura, inoltre la possibilità c'è, ma la probabilità scarsa. Io continuo a andarci spesso, e se capitasse pazienza, faccio finta di essere andato al ristorante. Non c'è sequestro ne altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso dei chiarimenti
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/02/2016 alle 11:34:46
Grazie Tommaso dei chiarimenti Però, questa storia del sequestro del mezzo l’ho sentita molte volte anch’io e per giunta da “persone” … diciamo competenti !!! Ciao a tucc
Allora, se il mezzo pesa piu del +10% cioè supera i 3850kg (non so se ci sia poi un arrotondamento) , viene fermato e non puo proseguire.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 01/02/2016 alle 20:28:04
In primavera vorrei visitare l'Austria, qualche amico mi ha detto di stare attento con il peso del camper. Vorrei sapere a che cosa vado incontro se superò i famosi 35 q.li, se c'è una tolleranza. Se rischio solo una multa o adirittura un sequestro del camper .
Nel condividere quanto già ti è stato risposto, le mie esperienze:
In risposta al messaggio di bazylothis del 03/02/2016 alle 12:11:05
Nel condividere quanto già ti è stato risposto, le mie esperienze: - talvolta succede che in autostrada ad un certo punto trovi segnaletica luminosa che obbliga i veicoli sopra le 2,8 tonn a tenersi sulla corsiadi destra, - poco dopo c'è la deviazione in prossimità di una piazzola e lì in primis controllano se possiedi la prevista vignetta e puoi eventualmente esser pesato. Personalmente non mi è mai successo di esser pesato, controlli sulla vignetta molto frequentemente. L'assenza di questa è salatamente sanzionata. Se poi eviti le autostrade sei sicuro al 99 per cento di evitare controlli sul peso. . Le multe sono quelle già segnalate in altra risposta. Paolo
anche a me capitato due volte il posto di blocco e controllo vignette, ma mai pesato.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 03/02/2016 alle 22:50:02
Spiegato mi che località è il ponte d'europa
Ti ho appena scritto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2016 alle 11:47:23
Allora, se il mezzo pesa piu del +10% cioè supera i 3850kg (non so se ci sia poi un arrotondamento) , viene fermato e non puo proseguire. Quindi, per potere proseguire si richiede di abbassare il peso di quel tanto da rientrarenei 3850kg. Però, questo vale esattamente anche in Italia (anche se da noi so di cert che c'è l'arrotondamento a 3900kg). Quindi, se un mezzo scaricando l'acqua riesce a rientrare in quel peso puo ripartire, ma se fosse un mezzo esageratamente pesante dove anche scaricando non si riesce a rientrare nei 3850kg, viene caricato su carro attrezzi (a nostre spese) e portato in un deposito. A quel punto sarà nostra cura togliere la roba (e chiamare un camioncino per portarla via) per potere quindi riprendere la marcia. Però, come dicevo, la stessa cosa capita anche in Italia, la regola è uguale. Però, se uno gira a circa 3900kg , butta l'acqua a terra, paga la contravvenzione, ringrazia e riparte Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso delle ulteriori delucidazioni
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/02/2016 alle 08:31:24
Grazie Tommaso delle ulteriori delucidazioni La procedura è fastidiosa, ma almeno non c’è nessun sequestro del mezzo !!! Mi scappa una domanda: il mezzo viene pesato solo con autista oppure con tutto l’equipaggio ??? Ciao, Cesare
se ti fermano per essere pesato,non può scendere nessuno,quindi.......mangia poco!
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/02/2016 alle 11:17:31
se ti fermano per essere pesato,non può scendere nessuno,quindi.......mangia poco! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Azz … magari funziona: “scendi il cane che lo piscio …”
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/02/2016 alle 08:31:24
Grazie Tommaso delle ulteriori delucidazioni La procedura è fastidiosa, ma almeno non c’è nessun sequestro del mezzo !!! Mi scappa una domanda: il mezzo viene pesato solo con autista oppure con tutto l’equipaggio ??? Ciao, Cesare
Con l'equipaggio
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/02/2016 alle 11:14:03
Scusate, ma avevo letto da qualche parte che fare la strada statale dal Brennero scende verso Innsbruck non si poteva fare con i nostri mezzi. Avevo letto che c'è un divieto. E vero? Francesco
No non c'è neessun divieto esplicito ma ogni tanto si infastidiscono strada tortuosa dentro fuori per i paesetti con tanti limiti di velocità dare assoluta precedenza ai pedoni si infastidiscono dei veicoli chiaramente sono solo chiaramente di transito e non usano l autostrada per risparmiare qualche euro loro si subiscono il traffico con i fumi.rumore.dcct..quindi fate pure la strada normale ma non sempre una piacevole passeggiata qualche volta ti aiutano a perdere tempo ...tanto la giustificazione di chi viene fermato e'. "" sono in ferie non ho fretta...""