CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Annecy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 05/05/2013 alle: 15:44:01
Ciao a tutti. Il prossimo 10 maggio andremo a visitare annecy, un giretto di tre giorni. Partendo da Brescia utilizzerò il tunnel del monte bianco. Non voglio ritornare sul discorso del pedaggio autostradale in Francia, ma siccone fino a adesso sono andato in auto, mi vhiedevo se per l'uscota e/ o ingresso in autostrada devo utilizzare le porte riservate ai mezzi pesanti. Inoltre, già che ci sono, qualcuno ha utilizzato la statale per annecy, sempre dopo il monte bianco ? Ciao e thanks
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:23:32
Ciao ci sono appena stato. Dunque se fai il tunnel ti consiglio poi statale perche le autostrde ti massacrano. A Sallanches ti consiglio pieno di gasolio prezzo1,24. A annecy io sono stato in campeggio al coeur du lac. Ho visto anche la aa con una decina di posti. Per il rientro se hai bimbi fatti il col du mont sion dove ce il paese di babbo natale e poi scendi su ginevra un bel spettacolo. Se hai bisogno chiedi pure ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:25:05
Ciao ci sono appena stato. Dunque se fai il tunnel ti consiglio poi statale perche le autostrde ti massacrano. A Sallanches ti consiglio pieno di gasolio prezzo1,24. A annecy io sono stato in campeggio al coeur du lac. Ho visto anche la aa con una decina di posti. Per il rientro se hai bimbi fatti il col du mont sion dove ce il paese di babbo natale e poi scendi su ginevra un bel spettacolo. Se hai bisogno chiedi pure ronza75
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:54:01
Ciao Ronza, grazie per le imformazioni. Approfitto senz'altro di te: il paese che indichi per il rifornimento mi pare si incontri seguendo la rotta "autostradale". A meno che la statale che hai seguito non sia più o meno parallela all'autostrada. Conto di seguire il tom tom, ma immaginavo di fare il giro da sud. Per quanto riguarda il campeggio, leggendo quà e la , tanti indicano il le belvedere ad annecy. Quello che indichi non è lontano ? Siamo equipaggiati con le bici e qualche km non ci disturba. Il posto, comunque, è bello. Ps: ti sono debitore....
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 05/05/2013 alle: 18:44:22
La statale segue l,autostrada fino mi pare a bonneville da qui fa un colle che ora mi sfugge e da li arrivi diretto a annecy. Quando sei ad annecy x i campeggi segui albertville. Il paese di sallanches e uno dei primi che si incontra passato il centro trovi un enorme carrefour e qui ce il benzinaio ps se vuoi vai a farti spesa ci sono delle chicchine. Il camping che dici tu e bello a buon prezzo ma devi fare salita x arrivarci... Io con la bimba dietro ho desisito x andarci. Dove sono andato in 15 minuti sei in Annecy. Mi pare che dopo ci sia au rive du lac altro camping che forse costa meno (ma mi pare che stiano rifacendo iwc) . La ciclabile e in piano molto bella. Ciao ronza75

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:50:27
io ero stato al camping solitair du lac ( accetta anche la carta acsi). camping molto bello e lontano dal traffico della statale e vicino all ciclabile. per arrivare ad annecy occorrono un 30 / 35 minuti di bicicletta . l area di sosta ci siamo passati solo a vedere era sempre piena.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:43:40
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 05/05/2013  21:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Annecy, anche se rientra nel gruppo dei "mai più senza" soprattutto per i francesi, è suo malgrado, quella che noi definiremmo una località anticamper. Ha una unica AA così piccola che è quasi offensiva, vista la località, e se vi trovi posto prova immediatamente a giocare al superenalotto. Altri posti che solo fino a poco fa erano adatti alla sosta o avevano anche il cs, sono stati smantellati (attento a eventuali elenchi di soste datati o comunque non aggiornati). In compenso i campeggi sul lago sono numerosi. Se il primo giorno arrivi tardi può convenire la AA di Albertville sui rilievi della citè confians, Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:17:57
Scusa LilloLm hai ricevuto la mia mail? Ciao Roberto
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:46:05
Ciao Roberto, nesuna mail.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:15:53
Ti ho scritto tramite col, quindi non ti è arrivato niente. Se vuoi darmi la mail ti scrivo direttamente visto che il 10 maggio è vicino Ciao Roberto
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:28:29
Era per sapere se ti interessava risparmiare qualcosa sul passaggio del tunnel. Buona serata. Roberto
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:38:26
Per risparmiare non bado a spese : lmmarullo@gmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link