quote:Originally posted by cinzialuc> Premesse: * io posseggo un camper furgonato(Ducato), quindi di modesto ingombro, [;)] * "bello" o "brutto" dipende sempre dai gusti; io non amo l'affollamento, la confusione e soffro il caldo quindi cerco sempre un po' d'ombra. [^] 1 la zona porto è ampia e tranquilla, fuori dal porto non so poichè mi sono indirizzato subito a sud e ho sostato a Sivota. 2 parcheggio in centro(strada strettina), custodito a pagamento dove ho contrattato sera-notte-mattina per 8 €. PArga è abbastanza caotica e affollata, non è agevole la sosta. 3 Sì, le spiagge da Sivota in giù sono molto carine e poco affollate. Le strade di accesso non sono sempre così agevoli, però. A Sivota, parcheggi sulla destra, sotto gli alberi, appena arrivi e poi raggiungi la spiaggia a piedi lasciando il porto a sinistra. 4 In Calcidica, penisola di Sithonia, le spiagge nella zona di Sarti sono molto carine, ombreggiate e poco affollate vista la mancanza di servizi. Il campeggio Armenistis ha una bella spiaggia e tanta ombra. Le altre due penisole sono: la prima Kassandra troppo caotica e cementificata, la terza (Mt.Athos) è quasi totalmente proibita alle donne. Mi chiedi se merita: dipende quanto stai in Grecia e dove sei attualmente indirizzata. [:)] 5 [;)] prego, a disposizione dei...."colleghi"
finalmente ho prenotato la nave , anche noi andremo in grecia . volevo chiedere a dolphin68 , dato che la ns nave ci scarica alle 2 di notte ad igomenitsa, 1 com'è la situazione per dormire un po di ore senza fare subito troppi km. 2 a parga come ti sei sistemato con il camper ? 3 il tratto di mare verso sud di igom. è bello ? 4 vale la pena di arriavare alla calcidica? 5 grazie e ciao cinzia >
http://www.angelopidala.it/vide...
Buona visionequote:Originally posted by cinzialuc> Di Lefkada e soprattutto Zante, ne ho sentito parlar bene. Fossi in te, farei la costa ovest oppure dopo Parga mi indirizzerei verso Meteore e poi Calcidica. Al ritorno, se avanza tempo, una puntatina sul Pilio. I posti dove ho mangiato meglio(e speso meno) sono stati quelli meno turistici. [;)] ciao
staremo una 20ina di giorni, anche noi non siamo amanti della confusione, purtroppo per svariate ragioni possiamo partire nel periodo più caotico. ma lefkada secondo te vale la pena ? stessa domanda per cefalonia e zante. unico dubbio è il caos. noi ,2 anni fa in agosto ce la siamo cavata abbastanza nel peloponneso, a però avevamo un piccolo westfalia che ci ha permesso tanti posticini. se ti viene in mente qualche dritta particolare, soprattutto di mare bello , posticini tranquilli,dove ancora si possa mangiare aprezzi contenuti ti ringrazio in anticipo. ciao cinzia >