quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 19/01/2013 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macky ben arrivato tra i malati "cronici"[;)][;)][;)] Il Marocco si deve "vivere" e non visitare" e sono contento per te che per la prima volta lo hai "vissuto" [^][^][^] A me continua ad emozionare nonostante veda per la quarta - quinta volta lo stesso posto, lo stesso panorama, lo stesso tramonto ecc ecc e forse gli stessi bambini e gli stessi marocchini[:p][:p][:p]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/01/2013 22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro ventoinvespa,io non sono pensionato,ma quando venni in Marocco in camper nel Luglio 2004 che gran caldo,be da allora ho ben impresso tutto ma tutto a tal punto che penso di non solo svernare ma trasferirmi,ovviamente col mio EstereL solo col camper come disse il tassista di FES sino alla muerte mia ovviamente che sarà ben oltre ma ben oltre.... Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 20/01/2013 11:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente il mio era un modo ironico per descrivere la cosa. So benissimo che il vero mal d'africa e' un'altra cosa [;)]
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 19/01/2013 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kiwiwiki
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 19/01/2013 22:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo la voglia di trasferirmi per sempre quaggiù mi passa per la testa più volte[;)] poi però mi dico a VOCE ALTA che amo anche viaggiare [^][^][^] ( ovviamente con il camper) ed allora penso che (almeno per un altro pò ) mi convenga tornare nel veneto e da qui ripartire anche per altre mete[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 20/01/2013 21:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macky a me che apprezzo questa parte di Africa mi vien da dire.,.,., solo le tue foto sono contagiose [:D][:D][:D][:D] pensate la realtà[:p][:0][^][^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/01/2013 19:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando guardo le foto rivivo quell'esperienza ma e' vero le foto sono niente rispetto alla realta' vissuta in quei luoghi...il continuo cambio di colori dei vari paesaggi non possono essere riprodotti da una semplice foto
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/01/2013 19:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i bimbi che ti salutano e sorridono sono la cosa piu' bella del marocco I bimbi che ti salutano e sorridono sono una delle cose più belle del Marocco (ovviamente secondo me !! ) Mi spiace Ummagamma che l'atlantico e le sue coste non ti siano piaciute[:(] spero di cuore e ti auguro che le città imperiali e il tour classico ti facciamo apprezzare di più questa terra che a me piace davvero tanto[^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 24/01/2013 20:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La costa atlantica e' tutta uguale dalla Namidia a Nord Kapp..il posto piu' bello sono le isole Lofoten.. cmq e' vero anche che era la prima volta in Africa col camper, che ovviamente e' tutt'altra cosa che al viaggio in aereo + escursioni + le coccole dei tour operator..[8D] pero' devo anche dire che passati i primi giorni di durezza, dovuti anche alla constatazione di tanta miseria che tanto mi avvilisce, comincio a scoprire il fascino che tu come altri amici del forum descrivete, di questo bellissimo paese.. ciao..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/01/2013 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te [^] La Norvegia , i fiordi sono paesaggi strepitosi, fantastici, il sole che non tramonta mai è indimenticabile e le Lofoten sono le Lofoten (basta la parola[;)][;)][;)]), hanno un fascino incredibile.[:p][:p][:p] il Marocco ha il sorriso dei bimbi, i colori (delle spezie, della sabbia, delle rocce), il deserto con i "suoi" tramonti e il "suo" sorgere del sole, i marocchini con la loro disponibilità, simpatia, cortesia e con le loro incredibili contraddizioni . Ogni posto ha le sue peculiarità ed anche la nostra tanto bistrattata Italia non ha niente da invidiare a nessun altro posto al mondo...anzi !!
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/01/2013 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se ora andrai dentro e vorrai discostarti un po' dai soliti itinerari turistici molto battuti , vedrai il "vero" MAROCCO in tutto il suo fascino . Ne riparleremo alla fine del Tuo tour . Buon proseguimento , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/01/2013 07:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo momento partenza da Tiznit per Tafraute.. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 25/01/2013 12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , a TAFRAOUTE , se ti posso suggerire , non tralasciare le Gorges di AIT MANSOUR e oltre , piu' ancora affascinanti e interessanti i graffiti preistorici di OUKAS , da fare assolutamente in 4x4 . ( gita da organizzare con l'agenzia che troverai sulla piazza centrale di TAFRAOUTE , solitamente si sta fuori tutta la giornata con pranzo tipico in casa berbera - tratta decisamente sul prezzo perche' loro sparano cifre assurde ) . Buona gita Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/01/2013 01:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino ad ora non e' capitato e nemmeno ho notizia che sia successo ad altri..almeno fino ad ora