quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2013 23:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta e dei consigli. Noi pensiamo di farla in Agosto. Saluti stefano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/02/2013 18:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, credo che la data del Moussem sia un pò prima, tra la fine d'Agosto e l'inizio di settembre, quando c'è la fine del grande raccolto, quindi l'amico interessato potrebbe farcela.[:)][;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/02/2013 20:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace deludervi ragazzi ma non riuscirò a vedere la bella manifestazione infatti per fine agosto (come sempre) prevedo di imbarcarmi per algeciras per essere a casa i primi di settembre. Poi del resto facciamo sempre l'interno all'andata e poi risaliamo, + o - velocemente, lungo la costa (migliore viabilità) A proposito, sò delle chiusure dei comodi camping di Asilah, e che ora ci si ferma lungo le mura nei pressi del porto, per caso avete delle dritte o alternative? Grazie stefano
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 05/02/2013 11:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ros non so se sei in gruppo o se sei accompagnato da guida in 4x4. alla tappa merzouga-ouarzazate prova a proporre taouz-ousina-tafraout-Zagora via pista( ex prova DAKAR) e poi asfalto per ouarzazate, comunque 1 bella giornata molto lunga( 250 km pista)+150 circa asfalto. Puoi farti un'idea, ho inserito qualche foto nella rubbrica viaggi extraeuropei, ne vale la pena! Una Guida di stanza a Marrakech: Youssef Nokot +212 661203430 parla pero' spagnolo e francese,poco italiano,assolutamente serio e raccomandabile ,ha un sito: magiamarruecos.com buon soggiorno Massimo max59
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2013 13:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Piero bellissime foto! ne posto un paio dove nell'arco di un paio d'anni arrivera'probabilmente l'asfalto e quindi soldi per gente davvero povera Tafraut ( non Tafraoute) [img][/img]
Kem-Kem
[img][/img]
dopo Kem-Kem direz. Taouz
[img][/img]
[img][/img]
max59 quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 24/02/2013 15:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle foto Max, peccato che quando ci andai io non c'erano ancora le digitali, e feci un filmato, sia a Taouz dove finisce la 13 e a Mhamid dove finisce la 9, lasciammo poi i camper e prendemmo una 4x4 per fare un'escursione nel deserto sino ai bivacchi berberi, era dicembre 1999. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/02/2013 16:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da Zagora e' in costruzione da tempo una asfaltata che, non vorrei sbagliare, dovrebbe congiungere Tissemoumine e Tafraut tornando verso nord-ovest verso la N12 all'altezza di Timerzit.Da Timerzit N12 a Tafraut dovrebbe gia essere asfalto, s'intravvede con google.Magari qualcuno passa e dara' notizia saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 24/02/2013 18:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>negativo, e' asfaltata i primi tre km da Zagora...ci ho provato ma sono dovuto tornare indietro.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 24/02/2013 22:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io tra pochi giorni sarò da quelle parti,nel 2012 volevo fare quel taglio ma la polis mi sconsigliò di farla perche non asfaltata.Sapro dirvi se è pronta,ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/02/2013 00:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me la polis lo ha sconsigliato...ci ho provato ma devi andare a 20 km/h
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/02/2013 00:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessa anche a me. attendo notizie saluti stefano
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/02/2013 16:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ,ovviamente la Zagora Taouz l'abbiamo percorsa con 4x4 con una guida, Youssef originario di Erfoud ma di stanza a Marakech,onesto e brava persona! info per chi passera'di la: per quanto riguarda la strada a gennaio 2012 pochi km dopo Zagora in effetti diventava pista , ma a lato pista era gia ben delineata la futura strada con passaggio di camion e benne fino ad oltre il ,se non erro,tizi n tafilalet fino a poco prima di Tissemoumine dove volta ad ovest verso N12 .Il passaggio su detta nuova strada era infatti vietato per non rovinare il manto di terra, siamo transitati sulla pista a fianco e parallela,chi vorra'e potra' vedra'?? posto 3 foto della zona .Forse si puo' fare lo stesso mi pare di ricordare che non ci fosse tole'-ondule'...ma dopo 14 mesi ...boh Tra Tafraut ed Ouzina non si passa per la sabbia del oued Rherirs!sicuro! Tra Taouz ed Ousina a bassa velocita' penso di si, se serve, posto altre foto. Su detti tratti si incrociano furgoni mercedes 307 ed altri .stracarichi.. se non si ha un camper propio nuovo chissa'. inizio pista pochi km dopo Zagora [img][/img]
passo tafilalet parecchie pietre sulla pista.. ma piano piano ..nuova strada alle mie spalle
[img][/img]
autostrada[:D]verso Tissemoumine
[img][/img]
oued Rherirs impossibile per i nostri mezzi,la guida ci fa provare
a guidare ...insabbiati!
[img][/img]
Spero che visione e descrizione+google possano essere d'aiuto[:)]
in bocca al lupo...anzi no al dromedario[:D]
max59 quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/02/2013 21:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 25/02/2013 20:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come promesso eccomi quà la N12 x Zagora non è finita,stamane il polis al famoso bivio che dice Zagorà 120Km mi ha invitato di piegare a sinistra verso Agdz.Ciao Dario