
http://wildcamping.moonfruit.co...
sono pub che accettano la sosta .Non l'ho mai provato ma sembra interessante.http://wildcamping.moonfruit.co...
sono pub che accettano la sosta .Non l'ho mai provato ma sembra interessante.http://wildcamping.moonfruit.co...
sono pub che accettano la sosta .Non l'ho mai provato ma sembra interessante.http://wildcamping.moonfruit.co...
sono pub che accettano la sosta .Non l'ho mai provato ma sembra interessante.In risposta al messaggio di mtravel del 13/05/2016 alle 19:25:02
Non mi stupisco, aree sosta in UK ce ne sono poche. Molti parcheggi hanno il cartello no-overnight (no pernottamento). Altri lo ammettono ma magari hanno una sbarra chiusa dalla sera al mattino (sei chiuso dentro). Anchemolti autogrill ammettono sosta solo per poche ore, tipicamente due. Se oltrepassi, multe molto salate che facilmente arrivano al centinaio di sterline. In UK hanno l'abitudine di fare per ogni cosa un club. Non sempre a pagamento ma tipicamente ti devi registrare. Ce ne sono molti, se googli qualcosa come motorhome stopover o motorhome wild camping ne dovresti trovare alcuni. Ovviamente devi avere un pò di pratica con la lingua albionica. Max p.s. Non indico i siti che al tempo conoscevo in quanto potrebbero essere straobsoleti.
Negli autogril si puo anche pernottare, ma bisogna andare alla cassa, dichiarare la targa e pagare (mi sembra £. 12,00).
In risposta al messaggio di Tramy del 14/05/2016 alle 22:03:35
concordo con Tommaso per gli autogrill. è strano arrivare la sera e trovare i parcheggi completamente vuoti! Come hanno già dettoprima di me in Inghilterra pochissime aree di sosta. una soluzione possono essere i park eride, parcheggi in periferia dei grossi centri urbani collegati con il centro città con gli autobus. Nella buona parte di questi si può anche dormire. In questo modo ho dormito a Oxford,Canterbury, Windsor, Winchester senza nessun problema, ma ovviamente... senza nessun servizio. per i campeggi, molti di questi fanno parte di associazioni di campeggiatori, e per questo bisogna fare la tessera, ad es. The Caravan Club, ma il costo della tessera viene ripagato dallo sconto che si ha sul soggiorno. Buon viaggio Giorgio
Scusa ma per quanto riguarda le mie esperienze e se non è cambiato qualcosa recentemente, in buona parte del park&ride è vietato pernottare.
http://www.nomadgb.co.uk/