CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree di sosta e campeggi in Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:22:30
Sto programmando di andare in Inghilerra (zona sud e centro - no Cornovaglia ne Londra) nel mese di agosto.
Sapete se fosse reperibile in Italia una guida dettagliata della Aree di Sosta dell'Inghilterra e/o dei Campeggi in formato cartaceo?
Ho già la Guida Camper Europa ma ho notato che in quella zona vi sono elencate poche Area di Sosta. E' veramente così? Bisogna sempre appoggiarsi a campeggi?.
Grazie per il vostro aiuto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 13/05/2016 alle: 18:58:53
In attesa di risposte molto più professionali, ti posso segnalare questa
http://www.rsnail.net/magellano/filepdf.php?pg=cercasos&Tipo=Nazione&Pagina=0&Nazione=Regno+Unito
è gratis ...smiley

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 13/05/2016 alle 18:59:26
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/05/2016 alle: 19:25:02
Non mi stupisco, aree sosta in UK ce ne sono poche. Molti parcheggi hanno il cartello no-overnight (no pernottamento).
Altri lo ammettono ma magari hanno una sbarra chiusa dalla sera al mattino (sei chiuso dentro).
Anche molti autogrill ammettono sosta solo per poche ore, tipicamente due. Se oltrepassi, multe molto salate che facilmente arrivano al centinaio di sterline.

In UK hanno l'abitudine di fare per ogni cosa un "club". Non sempre a pagamento ma tipicamente ti devi registrare.
Ce ne sono molti, se googli qualcosa come motorhome stopover o motorhome wild camping ne dovresti trovare alcuni.
Ovviamente devi avere un pò di pratica con la lingua albionica.

Max

p.s. Non indico i siti che al tempo conoscevo in quanto potrebbero essere straobsoleti.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/05/2016 alle: 20:28:36
in Gran Bretagna quasi mai e permessa la sosta libera e sicuramente non in zonemolto abitate come, se no  ho capito male,quelle che ti interassa visitare.
i parcheggi sono a pagamento e sono aumentati ovunque.
due anni fa avevamo richiesto la guida brit stops, funzio a un po come france passion, ma e meno capillare come diffusione.
a noi e stata utile per la Cornovaglia e il Bucks, penso di rifarla quest'anno per l'attraversamento fino alla Scozia.
ora non ho sottomano la mappa delle soste, ma se aspetti un paio di giorni posso dirti in modo piu preciso se nelle zone che ti interessano ci sono soste,e quindi vale la pena far la tessera, o no.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:30:53
Provo a suggerirti questo link

http://wildcamping.moonfruit.co...

sono pub che accettano la sosta .Non l'ho mai provato ma sembra interessante.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:56:29

11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:45:16
Grazie per le vostre risposte. L'elnco che mi ha mandato Roberto sicuramente mi sarà utile. Penso che farò anche la tessera del Brit Stops. Penso di stare in Inghilterra circa 2 settimane e vorrei il più possibile utilizzare aree di sosta (anche se ho capito che c'è ne sono poche). Magari ogni 3-4 giorni farò qualche sosta in campeggio. Sapete se esiste una guida per questi? Ve ne sono molti ed è quindi facile trovarli oppure è problematico come per le aree di sosta?
Grazie ancora
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 14/05/2016 alle: 14:53:31

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 14/05/2016 alle: 15:02:02

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 14/05/2016 alle: 15:05:56
Scusatemi ma continua ad inserirsi la mia risposta....chiedo ai moderatoridi eliminare i doppioni!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 14/05/2016 alle: 19:59:57
In risposta al messaggio di mtravel del 13/05/2016 alle 19:25:02

Non mi stupisco, aree sosta in UK ce ne sono poche. Molti parcheggi hanno il cartello no-overnight (no pernottamento). Altri lo ammettono ma magari hanno una sbarra chiusa dalla sera al mattino (sei chiuso dentro). Anche
molti autogrill ammettono sosta solo per poche ore, tipicamente due. Se oltrepassi, multe molto salate che facilmente arrivano al centinaio di sterline. In UK hanno l'abitudine di fare per ogni cosa un club. Non sempre a pagamento ma tipicamente ti devi registrare. Ce ne sono molti, se googli qualcosa come motorhome stopover o motorhome wild camping ne dovresti trovare alcuni. Ovviamente devi avere un pò di pratica con la lingua albionica. Max p.s. Non indico i siti che al tempo conoscevo in quanto potrebbero essere straobsoleti.  
...

Negli autogril si puo anche pernottare, ma bisogna andare alla cassa, dichiarare la targa e pagare (mi sembra £. 12,00).
Fino a due ore si sosta gratis ma oltre le due ore bisogna pagare dichiarando la targa.

Ci sono telecamere in ingresso e uscita che rilevano le targhe, e confrontano con le targhe per cui si è pagato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 14/05/2016 alle: 22:03:35
concordo con Tommaso per gli autogrill. è strano arrivare la sera e trovare i parcheggi completamente vuoti!
Come hanno già dettoprima di me in Inghilterra pochissime aree di sosta.
una soluzione possono essere i park e ride, parcheggi in periferia dei grossi centri urbani collegati con il centro città con gli autobus.
Nella buona parte di questi si può anche dormire. In questo modo ho dormito a Oxford,Canterbury, Windsor, Winchester senza nessun problema, ma ovviamente... senza nessun servizio.
per i campeggi, molti di questi fanno parte di associazioni di campeggiatori, e per questo bisogna fare la tessera, ad es. The Caravan Club, ma il costo della tessera viene ripagato dallo sconto che si ha sul soggiorno.
Buon viaggio

Giorgio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:34:52
In risposta al messaggio di Tramy del 14/05/2016 alle 22:03:35

concordo con Tommaso per gli autogrill. è strano arrivare la sera e trovare i parcheggi completamente vuoti! Come hanno già dettoprima di me in Inghilterra pochissime aree di sosta. una soluzione possono essere i park e
ride, parcheggi in periferia dei grossi centri urbani collegati con il centro città con gli autobus. Nella buona parte di questi si può anche dormire. In questo modo ho dormito a Oxford,Canterbury, Windsor, Winchester senza nessun problema, ma ovviamente... senza nessun servizio. per i campeggi, molti di questi fanno parte di associazioni di campeggiatori, e per questo bisogna fare la tessera, ad es. The Caravan Club, ma il costo della tessera viene ripagato dallo sconto che si ha sul soggiorno. Buon viaggio Giorgio
...

Scusa ma per quanto riguarda le mie esperienze e se non è cambiato qualcosa recentemente, in buona parte del park&ride è vietato pernottare.
L'unico che ho trovato senza divieto è uno dei cinque di Oxford ma devi andare a chiedere alla guardiola, escono, ti alzano la sbarra e poi la richiudono.
Idem se vuoi uscire. Ma, ripeto, qualcosa può essere cambiato.

Quanto ai campeggi, quelli del C&C club sono un numero minimo rispetto al totale. Mai fatta la tessera e mai avuto problemi nel trovare un campeggio nelle vicinanze di dove mi trovavo. Basta scaricarsi i POI di Archie e siete a posto.

Max
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 15/05/2016 alle: 17:03:52
Nei Park&Ride è di norma vietato pernottare ma ve ne sono alcuni in cui è esplicitamente consentito, a pagamento. C'è un'altra opportunità di cui non mi sembra si sia parlato, sono i parcheggio di quei supermercati aperti 24h. Ovviamente sono tutte soluzioni di fortuna, niente tavoli o sedie o verande e men che meno corrente elettrica, però nelle tappe di trasferimento possono tornare utili.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 15/05/2016 alle: 22:09:48
Non trovando un campeggio in zona, mi è capitato anche di pernottare nel parcheggio di qualche supermercato chiuso, solitamente i parcheggi non hanno cancelli, e con oscuranti chiusi per non fare vedere la presenza a bordo, nessuno ha mai detto nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 16/05/2016 alle: 10:03:12
Ciao
io sto programmando un viaggio in Scozia nel mese di luglio e girovagando per internet ho trovato questo sito:

http://www.nomadgb.co.uk/

ha molte informazioni, ma però io controllerei preventivamente su Google map le varie soste.
Spero ti sia utile,
Buona giornata Pier

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link