quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 14/07/2010 16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 15/07/2010 01:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info... per Legoland pensavo di fare la pazzia (per tranquillità) di recarmi al villaggio loro con accesso diretto al parco. Mi sono già fatto fare un preventivo per tutta la mia famiglia. Grazie Cesco
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 15/07/2010 01:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene da ridere.. non è che sei stata da un'altra parte ?[;)] GUNZBURG LEGOLAND FERIENNDORF IN ALLEE 2 GPS 48°25'35''N 10°17'59''E CI SONO 170 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 22,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO... www.legoland.de Non è che me lo invento, io ci sono stato e se ti dico che è cosi, mi devi credere...[;)][^] VIVA LA FRANCE E ANCHE LA GERMANIA, se non lo sai è l'unica nazione dove può contare 4000 aree attrezzate o di sosta, i prezzi sono i + bassi d'Europa... SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010 13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti rispondo in qualita' di discepolo della Yuma-58-Deutsche-Mission [:D][:D][:D][:D][:D] Le colonnine della corrente tedesche hanno praticamente tutte la presa CEE (quella che hai sulla parete del camper) salvo alcuni casi (specialmente nella ex-ddr) dove si trovano delle schuko. Per transitare in Austria e' obbligatorio avere a bordo la cassettina del pronto soccorso omologata CE (circa € 19 in qualsiasi briko, non andare in farmacia perche' gli paghi le loro ferie acquistandone una [:D]). Se pensi di girare la Germania dotati di due libri, il BORD ATLAS e l' ADAC delle aree attrezzate, sono comprensibilissimi anche a chi non conosce il tedesco in quanto le informazioni sono fondate sulla simbologia internazionale del turismo. Ciao Giulio P.S.: tanto tra pochi giorni il mio Maestro [:)][;)] parte e me tocca fare da supplente [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010 13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, andiamo per ordine, per il libro non ho tempo, preferisco dare informazioni qui... Per quanto riguarda la Plaquette se è verde, puoi andare dove vuoi e non serve altro... Per le colonnine delle aree di sosta le troverai tutte secondo le norme vigenti CEE, cioè, sono identiche alle nostre... solo in qualche vecchio campeggio troverai l'attacco shuko... Per L'austria non so dirti, io la valigetta del pronto soccorso la porto sempre dietro, me l'han data con il camper, che essendo tedesco penso sia a norma... SALUTONI E BUONI VIAGGI
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010 14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010 14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE AD ENTRAMBI !! SIETE STATI GENTILISSIMI![:)][:)][:)] FORZA CHE TRA 15 GIORNI FINALMENTE ARRIVANO LE FERIE ANCHE PER NOI![8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 15/07/2010 13:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando sara' senz' altro piu' preciso, ma come esperienza personale ti riporto che ormai da tempo quando devo fermarmi x dormire do' un' occhiata al Bord Atlas o all' Adac (le due guide delle AA tedesche), oppure basta uscire dall' autostrada ed al primo paese che incontro cerco un parcheggio dove non vi sia divieto ai camper (per ora mai trovato) e mi fermo li, ad oggi mai avuto problemi. Prediligo aree in zona palasport, palestre, centri culturali, scuole. Spesso capita che dopo un po' arriva un altro camper [:)] e si ferma pure lui. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 15/07/2010 13:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TAUFKIRCHEN è una fattoria, a volte io personalmente non reuuto opportuno andarci... L'altra mi sembra un pò lontanuccia... Questa mi sembra + appropriata... HEILBRONN REISEMOBILPLATZ AM WERTWIESENPARK IN NECKARHALDE GPS 49°7'50''N 9°12'15''E CI SONO 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI GRATIS, DA PAGARE SOLO IL CARICO DELL'ACQUA E L'ELETTRICITA'. SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010 14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma dove si possono comprare questi due libri??
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010 16:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche via internet, altrimenti alla prima occasione i Germania...
http://www.reisemobil-internati...
Devi cliccare su SHOP Quello che cerchi è il BORDATLAS 2010 (19,90 € + spese postali) Ti dò delle dritte per la compilazione delle info: Strasse: è la via (questa era facile) Ort: città PLZ: codice di avviamento postale Land: Italia saluti loredanaquote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me sa de si... rinfrescami...[;)]
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non se è il caso di aprire un nuovo tread; io parto lunedì per la mosella. Chi incontro di voi ? Io proprio non ci riesco a programmarmi. So che la prima notte farò pochissimi km e mi fermo sulle alpi, moncenisio o poco più in la. Poi vorrei andare verso Colmar, e poi se riesco arrivare a Trier. Mi chiedevo se è il caso di andare un po' oltre, se c'è un'area fuori città, e tornare il giorno dopo a visitare Trier in bici. Spero in po' più fresco, se no tiro a Nord fino a che non sto bene. La Mosella la farò MOLTO con calma.
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 13/07/2010 13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la mia precedente richiesta. Andrea