CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree di sosta o attrezzate in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 418
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:18:33
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 14/07/2010  16:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)]
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:19:36
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 15/07/2010  01:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info... per Legoland pensavo di fare la pazzia (per tranquillità) di recarmi al villaggio loro con accesso diretto al parco. Mi sono già fatto fare un preventivo per tutta la mia famiglia. Grazie Cesco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:35:38
quote:Risposta al messaggio di clarissa68 inserito in data 15/07/2010  01:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi viene da ridere.. non è che sei stata da un'altra parte ?[;)] GUNZBURG LEGOLAND FERIENNDORF IN ALLEE 2 GPS 48°25'35''N 10°17'59''E CI SONO 170 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 22,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO... www.legoland.de Non è che me lo invento, io ci sono stato e se ti dico che è cosi, mi devi credere...[;)][^] VIVA LA FRANCE E ANCHE LA GERMANIA, se non lo sai è l'unica nazione dove può contare 4000 aree attrezzate o di sosta, i prezzi sono i + bassi d'Europa... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 13:41:14
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:57:13
Grandissimo armando! sai proprio tutto! hai mai pensato di buttare giù un libro con tutte le tue informazioni raccolte[?][?] Vorrei chiederti qualche informazione... tecnica.. che tu sappia nelle aree di sosta ci sono delle colonnine diverse dalle nostre per la corrente?c'è chi dice che ci vuole l'adattatore perchè gli attacchi sono diversi...una mia collega è andata ma mi dice che la corrente è come la nostra solo che lei ha fatto solo campeggio, te che li hai girati tutti cosa hai trovato e ci consigli? noi abbiamo già fatto il bollino in un centro Dekra che tu sappia ci sono altre cose burocratiche o accorgimenti particolari da sapere? leggevo nel forum che per passare l'austria (per raggiungere la germania) devi avere il kit del pronto soccorso omologato. ... ne sai qualcosa? grazie per ora! Antonella
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:59:04
Ho già come riferimento spulciando alcuni diari una sosta a TAUFKIRCHEN vicino Monaco anche se mi sembra lontana dall'autostrada e poi ho WEILMUNSTER che è un po distante ma se non trovo intoppi potrei raggiungere , diciamo che le tue dritte mi sarebbero utili per una sosta tra queste due sopracitate o in alternative a queste due, comunque come potrai capire in quel tratto di Germania. Considera che la mia partenza è Venerdi mattina da Lucca e sono preparato x fare dai 700 ai 1000 km di botto , il Sabato sera vorrei essere al parcheggio di HOOGEVELUWE per la visita del parco la domenica mattina.Tutto questo se Dio vorrà Ciao e grazie
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:06:57
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010  13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ti rispondo in qualita' di discepolo della Yuma-58-Deutsche-Mission [:D][:D][:D][:D][:D] Le colonnine della corrente tedesche hanno praticamente tutte la presa CEE (quella che hai sulla parete del camper) salvo alcuni casi (specialmente nella ex-ddr) dove si trovano delle schuko. Per transitare in Austria e' obbligatorio avere a bordo la cassettina del pronto soccorso omologata CE (circa € 19 in qualsiasi briko, non andare in farmacia perche' gli paghi le loro ferie acquistandone una [:D]). Se pensi di girare la Germania dotati di due libri, il BORD ATLAS e l' ADAC delle aree attrezzate, sono comprensibilissimi anche a chi non conosce il tedesco in quanto le informazioni sono fondate sulla simbologia internazionale del turismo. Ciao Giulio P.S.: tanto tra pochi giorni il mio Maestro [:)][;)] parte e me tocca fare da supplente [:D][:D][:D]

Modificato da Sandvik il 15/07/2010 alle 14:07:46
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:10:36
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010  13:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, andiamo per ordine, per il libro non ho tempo, preferisco dare informazioni qui... Per quanto riguarda la Plaquette se è verde, puoi andare dove vuoi e non serve altro... Per le colonnine delle aree di sosta le troverai tutte secondo le norme vigenti CEE, cioè, sono identiche alle nostre... solo in qualche vecchio campeggio troverai l'attacco shuko... Per L'austria non so dirti, io la valigetta del pronto soccorso la porto sempre dietro, me l'han data con il camper, che essendo tedesco penso sia a norma... SALUTONI E BUONI VIAGGI

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 14:11:25
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:12:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010  14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
20
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:38:07
Caro yuma ce la hai una dritta per me, parto domattina, ciao
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:53:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010  14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE AD ENTRAMBI !! SIETE STATI GENTILISSIMI![:)][:)][:)] FORZA CHE TRA 15 GIORNI FINALMENTE ARRIVANO LE FERIE ANCHE PER NOI![8D][8D][8D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:13:58
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 15/07/2010  13:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando sara' senz' altro piu' preciso, ma come esperienza personale ti riporto che ormai da tempo quando devo fermarmi x dormire do' un' occhiata al Bord Atlas o all' Adac (le due guide delle AA tedesche), oppure basta uscire dall' autostrada ed al primo paese che incontro cerco un parcheggio dove non vi sia divieto ai camper (per ora mai trovato) e mi fermo li, ad oggi mai avuto problemi. Prediligo aree in zona palasport, palestre, centri culturali, scuole. Spesso capita che dopo un po' arriva un altro camper [:)] e si ferma pure lui. Ciao Giulio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:31:06
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 15/07/2010  13:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TAUFKIRCHEN è una fattoria, a volte io personalmente non reuuto opportuno andarci... L'altra mi sembra un pò lontanuccia... Questa mi sembra + appropriata... HEILBRONN REISEMOBILPLATZ AM WERTWIESENPARK IN NECKARHALDE GPS 49°7'50''N 9°12'15''E CI SONO 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI GRATIS, DA PAGARE SOLO IL CARICO DELL'ACQUA E L'ELETTRICITA'. SALUTONI
20
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:42:42
Grazie a tutti e due, buoni km a tutti ciao
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:08:47
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/07/2010  14:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate ma dove si possono comprare questi due libri??
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:17:47
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 15/07/2010  16:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche via internet, altrimenti alla prima occasione i Germania...
21
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:55:34
Ho acquistato il Bord Atlas via internet, ti arriva a casa dopo pochi giorni. Il sito, in tedesco, è

http://www.reisemobil-internati...

Devi cliccare su SHOP Quello che cerchi è il BORDATLAS 2010 (19,90 € + spese postali) Ti dò delle dritte per la compilazione delle info: Strasse: è la via (questa era facile) Ort: città PLZ: codice di avviamento postale Land: Italia saluti loredana

Modificato da lori c. il 15/07/2010 alle 16:56:50
22
andros
andros
06/04/2004 155
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:28:59
Yuma-58, ti sei dimenticato di me ? Andrea.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:33:12
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me sa de si... rinfrescami...[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:35:50
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 15/07/2010  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non se è il caso di aprire un nuovo tread; io parto lunedì per la mosella. Chi incontro di voi ? Io proprio non ci riesco a programmarmi. So che la prima notte farò pochissimi km e mi fermo sulle alpi, moncenisio o poco più in la. Poi vorrei andare verso Colmar, e poi se riesco arrivare a Trier. Mi chiedevo se è il caso di andare un po' oltre, se c'è un'area fuori città, e tornare il giorno dopo a visitare Trier in bici. Spero in po' più fresco, se no tiro a Nord fino a che non sto bene. La Mosella la farò MOLTO con calma.
22
andros
andros
06/04/2004 155
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:38:16
quote:Risposta al messaggio di andros inserito in data 13/07/2010  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco la mia precedente richiesta. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
17 minuti fa
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
18 minuti fa
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link