CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazione Turchia Asiatica, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 02/03/2013 alle: 21:48:18
Ciao... avrei deciso di visitare la Turchia Asiatica tra maggio e giugno. Purtroppo mi è sorto un problema: Ho scoperto che la carta verde copre solo la parte Europea della Turchia e non quella Asiatica, così perlomeno asserisce il mio assicuratore. Mi ha consigliato di fare una ulteriore assicurazione a tempo alla frontiera. Ho letto decine di diari, ma nessuno a mai parlato di questo problema. Eppure facendo alcune ricerche in iternet qualcuno suggerisce di chiedere l'estensione sulla carta verde, ma come fare visto che questo lo deve fare l'assicuratore e dice di non poterlo fare (Claudio D'Orazio) ? Ci sono assicurazioni diverse che invece danno la possibilità dell'estensione ? Grazie per una risposta
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 02/03/2013 alle: 22:41:37
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 02/03/2013  21:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me c'è qualche cosa che non va !! oppure ho capito male quello che hai scritto controlla qui http://www.turchia.it/informazioni/passaporti.htm Io sulla mia carta verde ho bene scritto ( senza essere cancellato con croci) TR Ciao Giancarlo
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 02/03/2013 alle: 23:06:05
Hai perfettamente ragione, ma questo è quanto mi è stato detto oggi da D'Orazio alla fiera Italia vacanze a Novegro, per lui la sigla TR è relativa alla parte europea della Turchia. Di fatto c'è chi parla di "ESTENSIONE" alla parte Asiatica
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 02/03/2013 alle: 23:41:38
...consiglia al tuo assicuratore di cambiare mestiere[:p] la Turchia è una sola e non c'è differenza fra la parte europea e quella asiatica[:D]
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 03/03/2013 alle: 00:18:07
Tra i più trovati, che fanno la stessa domanda, c'è anche questo che vi allego. Sembrerebbe che a lui ha lo stesso problema. dieselserv 02-08-2012, 13:18 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che assicurazione ha stipulato per la Turchia?La mia assicurazione dice che devo fare un'estensione per la parte asiatica della Turchia.Vi risulta? Ciao e grazie [?][:(]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/03/2013 alle: 00:37:13
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 02/03/2013  23:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essere evasivo...dicci chi è che parla di "ESTENSIONE" alla parte Asiaticaid="blue"> mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con lui[;)] per capire dove io e Tommaso52 stiamo sbagliando[:(] p.s. ci troveremo in Turchia perchè anche io partirò verso il 20 maggio facendo ritorno al 15 di luglio[:p] p.s. nr 2 - io vado tranquillo con la mia carta verde ( Toninelli) Ciao Giancarlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/03/2013 alle: 00:41:59
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/03/2013  00:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oopsss scusa ma mentre scrivevo hai postato dieselserv dimmi ...e come hanno risposto a questo signore ? Giancarlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/03/2013 alle: 06:42:50
Noi siamo stati almeno una decina di volte in Turchia e una panzana simile e' la prima volta che la sento. Forse il tuo assicuratore si sbaglia con Corea del Nord e Corea del Sud...di Turchia ne esiste una sola.... Gianluca
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/03/2013 alle: 13:44:02
Concordo con quanto ti hanno risposto i colleghi! Se nella tua Carta Verde c'è una casella con la sigla "TR" in chiaro e non barrata e senza ulteriori limitazioni, vuol dire che la tua polizza RCA copre la Turchia. Non è la prima volta che leggo una storia del genere, e l'unica spiegazione che mi viene in mente è che gli assicuratori cerchino di convincere gli automobilisti/camperisti a farsi la polizza temporanea in loco, cioè in frontiera, in modo che in caso di sinistro i clienti si rivolgano alla compagnia della polizza temporanea, piuttosto che a loro (non fa una piega...). Personalmente, quando non sono strettamente necessarie, sono contrario alle polizze in frontiera (non mi piace firmare contratti in lingue sconosciute). Infatti sono sempre entrato in Turchia con la normalissima Carta Verde con scritto "TR"...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/03/2013 alle: 13:45:42
Che poi mi chiedo: ma la Turchia asiatica inizia dopo il Bosforo?
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/03/2013 alle: 15:13:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/03/2013  06:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi da molti anni entriamo in Turchia con carta verde per camper e moto ....e pensa il primo viaggio lo abbiamo fatto nel lontano 1985 sempre con carta verde...solo la parte turca Cipro non era coperta da carta verde Erminio
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/03/2013 alle: 15:24:07
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/03/2013  00:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giancarlo, anche noi ritorneremo in Turchia nel tuo stesso periodo.(salvo imprevisti familiari!)Partiremo verso i primi di maggio o fine aprile .Dato che in Turchia le connessioni wi fi sono molto diffuse teniamoci in contatto. Che giro fai ? Erminio
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/03/2013 alle: 15:29:29
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/03/2013  13:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si in pratica si ...cè anche un cartello ! [:)][:)] Erminio
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 03/03/2013 alle: 18:45:02
dopo 15 anni che viaggio in Turkia è la prima volta che sento una cosa del genere,sorge spontanea una domanda-che differenza c'è tra europa e asia se è sempre turkia?? Agenore Viterbo
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 03/03/2013 alle: 19:18:43
Ciao a tutti: mi arrendo, mi avete convinto, domani mattina farò il mazzo al mio assicuratore. Se gli piace è così, altrimenti lo cambio. E' la prima volta che scrivo nei forum, siete fortissimi Ciao Luigi[:)][:)][:)][:)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 03/03/2013 alle: 19:35:50
scusate, ma dite sul serio quando affermate che di Turchia ce n'è una sola? Copio e incollo: Turchia (nome ufficiale Türkiye Cumhuriyeti, Repubblica di Turchia), stato dell’Asia sudoccidentale che comprende una sezione europea nella Tracia orientale. Confina a nord-ovest con la Bulgaria e la Grecia; a nord-est con la Georgia e l’Armenia, a est con l’Iran, a sud con l’Iraq e la Siria; è bagnato a nord dal Mar Nero, a sud dal mar Mediterraneo, a ovest dal mar Egeo. La Turchia europea, che si estende sull’estrema porzione orientale della penisola balcanica, e la Turchia asiatica, che occupa la penisola anatolica (vedi Anatolia), sono separate dal Bosforo, che collega il Mar Nero con il mar di Marmara; questo comunica a sua volta con il mar Egeo attraverso lo stretto dei Dardanelli. La superficie del paese è di 779.452 km² (Turchia asiatica: 755.688 km²; Turchia europea: 23.764 km²). L’estensione costiera è di 7.200 km; la capitale è Ankara. Fatta questa importante premessa e considerando che Europa e Asia sono due continenti ben distinti vi racconto quanto segue. Tre anni fa nel nostro viaggio in Turchia col nostro camper bucammo la ruota. Eravamo nella parte asiatica e non avevamo modo di usufruire dell'Europe Assistance in quanto appunto, ci trovavamo nella parte asiatica, ovvero in un altro continente. Ci vennero in aiuto alcuni abitanti locali che tramite un giro di telefonate capitarono un gommista che venne a toglierci dai guai. L'estensione dell'assicurazione esiste e vi assicuro che è opportuno informarsi bene se la vostra comprende anche la parte asiatica della Turchia, visto le condizioni di alcune strade (pietrisco in carreggiata, chiodi e perni che si sono infilati per ben due volte nei copertoni facendoci bucare due volte le gomme nuove). Poi se parlate di incidenti stradali, magari la carta verde ha la copertura.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:33:13
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 03/03/2013  19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so se vale per la europ assistence io sono assicurato con la Toninelli e nella estensione della polizza stradale-sanitaria la TURCHIA è una unica [;)] per la R.C. auto come tu dici la TR è unica e quindi la carta verde è valida in tutto in territorio turco .,.,.,russo, bulgaro,tunisino, ecc. ecc http://www.ucimi.it/cartaverde.asp Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 03/03/2013 alle 20:58:14
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:41:28
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 03/03/2013  15:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erminio sarò costantemente in internet anche perchè è la prima volta che vado in Turchia e viaggio da solo. Il giro che faccio è molto simile a quello del diario del mio amico robocop (vedi su suo profilo) Se vuoi ci risentiamo via mail appena torno a casa (10-12 aprile) e ho gli appunti che ho già preparato. Poi in Turchia ci terremo informati sicuramente via internet Ciao Ciao Giancarlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:34:34
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 03/03/2013  19:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Isola norvegese credo di ricordare ( credo) che la Europ assistence abbia tra le tante offerte la copertura stradale-sanitaria valida in Europa Effettivamente dal punto di vista geografico esistono DUE SEZIONI della Turchia ( come da te riportato) ma dal punto di vista "politico" esiste una sola nazione turca quindi la R.C è valida in tutta la Turchia ma ( penso) la EUROPA Assistenza è valida solo in Europa "geografica" e non negli stati europei e quindi tu eri in ASIA e non in Europa quando ti trovavi nella parte asiatica della Turchia Leggi bene ciò che hai riportato nel tuo copia incolla e sarai sicuro anche tu che esiste una sola nazione turcaid="size3">id="blue"> Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 03/03/2013 alle 21:40:35
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 04/03/2013 alle: 08:13:43
...avete per caso notato un posto di frontiera sul Bosforo?[:p] non mi sembra![;)] sulle carte geografiche, sulle targhe, la bandiera i confini dello stato ecc., asseriscono chiaramente che la nazione è UNA e UNA SOLA!senza alcuna ombra di dubbio e senza alcuna distinzione se no puramente geografica, di una parte Europea e di una Asiatica e quindi quando si dice copertura assicurativa per la TR s'intende per tutta la nazione, dal confine Greco/Bulgaro a quello Georgiano o Iraniano o Siriano che sia e se qualcuno vi dice che è il contrario..sta facendo il furbo![:(!]...poi, che Europ-Assistance faccia distinzioni di sorta, questa è un'altra storia![;)] perchè li stiamo parlando di assistenza al viaggio e non di assicurazione RCA![;)]
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 04/03/2013 alle: 17:48:45
Sono stato in Turchia 3 anni fa ed eravamo 3 camper tutti assicurati con Europ Assistance, una nostra amica cadendo si è procurata una brutta frattura al malleolo (eravamo nella zona asiatica), portata in ospedale è stato necessario un intervento chirurgico. Contatta l'assicurazione ha garantito tutte le spese necessarie per l'ospedale e la sala operatoria ed ha provveduto al rientro in Italia via aereo della ns. amica. Al momento della stipula del contratto non era stato specificato nulla fra Turchia europea ed asiatica. Posso quindi assicurare che neanche Europ Assistance, come la RC auto, fa distinzione fra le due zone. P.S. Quest'anno per 4 volta ritorno in Turchia (naturalmente assicurato) Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link