http://www.camperisti.it/b/maro...
Ciao Luca PNquote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 08/07/2010 17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per la perdita del tuo amico. Ho letto il diario ma non ho individuato la risposta al mio quesito, forse mi è sfuggita. Nel 72/73/74 ho già visitato il Marocco allora con auto e caravan e allora non avevo fatto nessuna assicurazione, ma ora con qualche anno in più e con un mezzo un tantino più costoso volevo capire se c'era la possibilità di un'assicurazione a prezzi ragionevoli, altre volte avevo fatto l'Europa Assist. o l'Aci con estensione Europa lo scorso anno ho fatto la Mondial in aggiunta a quella minima offerta dall'assicurazione rca, per fortuna in quasi qurant'anni in giro con mezzi da campeggio non nè ho mai avuto bisogno, ma ora forse è il caso di pensarci. Comunque grazie per il tuo contributo e tanti buoni km. Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 08/07/2010 17:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono 10 che vado in Marocco, ho l'EUROPA Assist, fortunatamente non ho mai avuto bisogno, ma di casi ne conosco a decine, di camperisti che hanno richiesti l'assistenza di Europa Assist, l'anno scorso un nostro amico con camper nuovo e con problemi al motore ( perdita di olio causa un premistop) ha ricevuto una assistenza eccezionale. Un amico francese due anni fa, caduta e rottura del femore, è stato rimpatriato in aereo, e il camper portato in Francia da un camion. Io stesso colpito da una prostatite, sono stato curato da un medico di Sidi Ifni, perciò caro amico non ci sono problemi, ne per eventuali problemi che richiedono interventi esterni, ne per problemi vari di salute che possono essere risolti in loco. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/07/2010 19:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte. Baimar mi confermi quello che in parte immaginavo che l'Europa Assist. sia ancora la più affidabile, oggi con le nuove meccaniche sempre più gestite dall'elettronica e un tantino meno dalla meccanica non sempre le officine del posto sono attrezzate per risolvere i problemi che possono sorgere. Idem per l'assistenza alla persona perchè a 20 è una cosa a 60 è un'altra. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/07/2010 08:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i guasti meccanici, non ci sono problemi, se sono problemi di elettronica, nelle grandi città Agadir, Marrachek, Casablanca ecc. ci sono le officine autorizzate di tutte le marche, io ho avuto un problema di elettronica e ad Agadir al centro Ford mi hanno risolto in parte il problema, nel senso che sono arrivato a casa, per le meccaniche "anziane" chiunque in tutto il Marocco te le ripara, un mio amico di Firenze con un vecchio Ford, uscito da Tiz Nit ha rotto il cambio, il meccanico è andato a Casablanca a prendere il pezzo e ha sistemato il problema, ci sono voluti 2 giorni ma l'importante era rimetterlo in strada. Marco