CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione !Attenzione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:38:52
Vi faccio parte di quello che mi sta capitando!. Estate scorsa ,vacanze in Grecia , il 13 luglio sosto a Kalo Nero , pranziamo ad una taverna poco distante, al ritorno si ferma la polizia locale e due poliziotti mi interpellano e in un inglese stentato mi fanno capire che non si puo' rimanere per la notte. Confermo loro che quel poreggio stesso saremmo partiti per imbarcarci a patrasso. Mi chiedono comunque i documenti e prendono nota die dati su un pezzo di carta . Ieri ricevo una raccomandata dalla Prefettura della Reppublica in sui mi si comunica con Rogatoria Internazionale di presentarmi in Grecia a maggio davanti al giudice di pace di Kalo Nero in quanto il 13 luglio avevo sostato in logo vietato con tavolo e sedie fuori dal camper ,ovviamente NON vero. Domani vado al Consolato Greco di Milano per sentire quali sono le procédure da seguire per evitare l'eventuale arresto (se non pago) qualora tornassi in Grecia, questo mi e' stato detto dalla persona della Procura con sui ho parlato. Vi aggiornero' Giuseppe
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:47:41
Per come sono messi in Grecia, non mi pare tanto lungimirante dare addosso alla principale fonte di reddito del paese... Andrea IW5CI
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:52:46
Forse non hai capito, NON ho detto che non pago se devo, ma mi sento preso per il ***** ! In quanto i due polizziotti potevano farmi la multa e pagarla seduta stante e non far finta di essere condiscendenti. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 04/03/2015  14:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sixsix
sixsix
11/06/2007 31
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:54:51
Ti ringrazio per l'avviso, se avevo mezza intenzione di fare visita a quel "Paese Meraviglioso" con questa bella notizia l'ho persa tutta. Ti auguro con tutto il cuore di risolvere per il meglio il tutto, un forte in bocca al al lupo. silvio[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:03:44
i greci quando io sono stato in grecia sono sempre stati corretti. andavo anche non in alta stagione però. la cosa grave per me è che di attribuiscono cose non vere (tavolo e sedie fuori dal camper) e mi sembra strano, mah. non è che a cortina siano più gentili coi camperisti di quelli che hai incontrato in quel posto. per un unico episodio io eviterei di gridare al boicotto della grecia.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:40:45
Idipendentemente dalla segnalazione, forse dovresti spostare in " Estero" per avere maggiore visibilità. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:54:18
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 04/03/2015  14:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa,ma non capisco. Dici che non dovevano far finta di essere accondiscendenti e fare subito la multa, ma per quale motivo visto che nel primo post dici che non stavi trasgredendo nessuna regola? Saluti Daniele
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:25:35
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 04/03/2015  14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da un po' di anni mi aspettavo che succedesse questo a Kalo Nero,troppo spesso trasformata in un campeggio abusivo da un numero esagerato di camper. Naturalmente non sto facendo un appunto a te, che, come riferisci, eri semplicente posteggiato. Ho frequentato tre volte quel sito. Nel '96, era settembre, ho trovato poche presenze in assetto prevalente di parcheggio,molta tranquillità. Nel 2006, prima metà di luglio, di tutto di più, griglie accese, tavolate , tendalini aperti, stendibiancheria in bella vista, bambini che giocavano a palla in strada ed altre amenità simili! Arrivato alle 21.00 sono scappato al mattino presto ! Nel 2013, ancora prima metà di luglio, mi sono fermato, un po' costretto da un piccolo guasto al mezzo degli amici, un giorno ed una notte. La situzione era di pienone assoluto, spazi rosicati, per questo c'era qualche grigliata e qualche tavolata in meno ma di sicuro la maggior parte dei presenti stava campeggiando alla grande: sotto i tendalini aperti, stuoie , tavoli e "poltrone" dispiegati radio e TV accese! Che dire, alla fine forse si sono rotti, teniamo presente che, proprio per la situazione economica, i gestori di campeggio sono più che mai scocciati di subire questa "concorrenza", basta una telefonata e decidono di applicare alla lettera la legge. giob
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:59:47
la differenza è che pur essendo un popolo scassato da sempre se le leggi le applicano garantiscono anche l'esecuzione della pena/ammenda. quasi come in italia [:D][:D][:D]
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 04/03/2015 alle: 20:13:42
Addirittura una rogatoria internazionale. La vedo nera, altro che chiedere spiegazioni al consolato.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 04/03/2015 alle: 20:30:30
Vedo di spiegare meglio cosa intendo dire. Prima di Kalo nro abbiamo girato diversi posti compresi 10 gg. a Naxos e 5gg a Elafonissos sempre in libera e anche in questi posti la polizia e' venuta controllando che non ci fossero abusi e controllando i documenti ma senza prendere nota SUL PEZZO DI CARTA DELLA SPESA come a Kalo Nero. SE divieto c'era avrebbero dovuto fare il verbale. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 04/03/2015  15:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:25:07
Porto la mia testimonianza.Negli ultimi anni sono stato tre volte in Grecia,sempre in luglio,e mai,dico mai sono stato disturbato da chicchessia e soprattutto dalla Polizia. Ho l'impressione,caro collega Giuseppe,che ti fermavi in posti super affollati,dove qualche camperista non si comportava correttamente.Naturalmente qualche corrotto tutore dell'ordine puo' capitare ovunque.Da noi, in Italia,ci sono i numerosi divieti di sosta ,tramite ordinanze sindacali illegittime in tanti comuni italiani.Lo so che sei incassato e hai pure ragione,ma un singolo episodio non ti puo' far desistere dal tornare in Grecia. Ciao e buoni KM. f.z.
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:13:42
Se fossi al tuo posto e non avessi fatto nulla di quello che ti contestano me ne fregherei sia di pagare che di andare lì dal Giudice di Pace (tanto ritengo che ti condanni a priori), e per il futuro me ne fregherei pure di ritornare in Grecia visto il trattamento ricevuto. Luc@

Modificato da sonda1 il 04/03/2015 alle 22:15:08
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/03/2015 alle: 00:30:08
ma per la richiesta di pagamento dovrebbero presentare un verbale da te firmato ed in duplice copia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 05/03/2015 alle: 00:34:13
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 04/03/2015  21:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo corruzione,cosa ci ha guadagnato il poliziotto, nulla, o l'amico non si ricorda alcuni particolari o é inspiegabile un simile comportamento. Io il camper lo lascio al paese prima Zaharo e poi con lo scooter vado a Kaló neró. Lo scorso anno, a Giugno, sono passato ed ho visto 5 camper, 2 tedeschi, 2 olandesi e 1 Italiano sostare infondo al paese (lato kiparissia) che avevano di tutto a giro, altro che campeggio. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 05/03/2015 alle: 07:34:26
Non credo corruzione ma forse sono reazioni di un clima poco chiaro aizzato da gestori di strutture alberghiere Più volte abbiamo faticato a trovare campeggi che erano stati chiusi per far posto al cemento e quindi costretti ad una sosta in libera ma ci siamo appoggiati a taverne per evitare contestazioni. Purtroppo di accampamenti liberi ne abbiamo visti ed il degrado era simile a campi rom. Dispiace per la disavventura , così come raccontata, ma succede anche in Italia di prendere un verbale (Verona) per non aver commesso l'infrazione e poiché ti impongono di aprire azione legale fuori sede devi soccombere. Cosa fare? Non andare più in Grecia se il rischio potrebbe essere l'arresto (ci sarà poi una prescrizione? ) ed in parallelo non andare più a Verona se non con testimoni videocamere ed accompagnati da due vigili!!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/03/2015  00:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 05/03/2015 alle: 07:54:36
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 04/03/2015  14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la stessa cosa è successa a 3 camper e 1 roulott bulgari devono presentarsi in aprile come so qualcosa vi informo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 05/03/2015 alle: 08:11:16
coome la storia sentita l'anno scorso su un forum nautico, dove c'è chi diceva che gli sequestravano il gommone perchè non aveva l'estensione assicurativa sugli sversamenti inqunanti di idrocarburi in mare... formula prevista per le navi e non per i gommoncini come anche confermato da un paio di capitanerie di porto greche. so per esperienza pluriennale che in grecia se non fai il coglxxne e ti comporti responsabilmente nessuno ti crea problemi, anzi se possono aiutarti lo fanno disinteressatamente. cosa diversa è voler farsi le regole da soli o essere arrognati... parere personale [;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/03/2015 alle: 14:09:08
Non voglio fare l'avvocato del diavolo neh, ma non e' che con il loro inglese stentato i poliziotti avssero invitato ad andare via subito ? Avrebbero preso i dati per eventualmente intervenire in un secondo tempo se il camper rimaneva li (e si sarebbero sentiti pure presi in giro). Ok, il verbale avrebbero dvuto farlo subito, ma quanti verbali non vengono fatti subito anche in Italia e poi arrivano simpatiche raccomandate a casa ? poi arrivano simpatiche raccomandate a casa ? Personalmente se con le FFOO non mi capisco subito per problemi di lingua prefrisco alzare i tacchi e togliermi da possibili guai. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 05/03/2015 alle: 14:30:18
In ogni caso ricordiamoci sempre che la legge greca vieta il campeggio libero e considera come campeggio anche la semplice sosta a ridosso della spiaggia come in questo caso. Il fatto che la stragrende maggioranza di chi va in Grecia facccia soata libera senza incorrere in sanzioni è dovuto alla generosa tolleranza delle forze dell'ordine ed anche semplicemente della popolazione locale. Personalmente (12 volte in Grecia negli ultimi 25 anni) ho fatto parecchia sosta libera chiedendo alla taverna di turno o ai residenti se potevo sostare, ho sempre evitato gli assembramenti, aperture tendalino, sedie ed ombrellone le ho aperte solo in spiaggia, insomma se non si esagera con la dovuta discrezione si può fare. L'unica volta che la Polizia ci ha fatti spostare, con toni del tutto normali, è stato al parcheggio della Grande Meteora: era ormai notte quando siamo arrivati e pensavamo di dormire li per entrare subito col fresco al monastero. Naturalmente abbiamo girato la chiave e ce ne siamo andati subito. giob
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/03/2015 alle: 21:31:38
Giuseppe,tu scrivi un'episodio capitato(ma che può capitare a tutti)ma chiaro e come per incanto nascono i soliti dubbi,ma,se,forse!Che strano.Saluti pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link