CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione !Attenzione Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
11
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:13:19
Buongiorno, vado in Grecia ormai da moltissimi anni. Negli ultimi anni qualche problema in più l'ho trovato, specie in agosto quando c'è l'arrivo massiccio nelle parti del peloponneso più gettonate. Problemi dovuti molto spesso alla scarsa sensibilità dei camperisti rispetto alle situazioni locali. Spesso file lunghissime di camper paralleli alla spiaggia che quasi impedivano l'accesso, bivacchi, cani lasciati liberi. E' chiaro che pur essendo i greci tolleranti spesso c'era qualcuno che chiamava la polizia che faceva sgomberare tutti, anche quelli che si erano messi dall'altra parte della strada per essere meno invadenti. Se si evitane queste situazioni è difficile avere problemi. Io non sono mai andato in campeggio e raramente ho avuto problemi. Negli ultimi anni ho evitato il peloponneso in agosto spingendomi verso la penisola calcidica, molto bella e meno calda e affollata. Giro da solo per cui cerco delle situazioni in cui ci sia qualche altro camper e poi da qualche anno mi spingo in Turchia dove il problema è opposto: è difficile trovare qualche altro camper per non restare soli. massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:07:51
Mi ritrovo in pieno con il mio omonimo Massimo, pur dispiacendomi molto per la disavventura che sta vivendo Giuseppe, che a parlarne è facile ma a viverlo in prima persona è diverso. Anche io negli ultimi anni sono sempre stato in Grecia, e pur andando per forza di cose in Agosto, ho sempre cercato di evitare i luoghi molto affollati ed a rischio di malintesi con la polizia locale. Anzi a volte mi son ritrovato fin troppo solo. Io ho girato principalmente le isole, dove a volte mi ritrovavo anche unico camper sull'isola. Penso che in Agosto nelPeloponneso sia più difficile evitare assembramenti. Se poi voglio aprire tendalino, tavoli e grigliate vado per qualche giorno in campeggio e sto tranquillo. Auguri a Giuseppe per una soluzione del problema. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:32:14
L'anno scorso, intorno al 15/16 luglio, ho sostato a Kalo Nero avendo pure la fortuna di fare qualche foto ad una tartaruga che era venuta a depositare le uova e non ho avuto nessun problema nonostante, al tramonto, abbia messo due sedie fuori per sedermi ad ammirare e fotografare il mare con i riflessi sole. Di più non so Tonino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Inserito il 06/03/2015 alle: 12:39:43
quote:Risposta al messaggio di massimo51 inserito in data 06/03/2015  09:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, bisogna ricordarsi che siamo ospiti. Molto spesso capita di parcheggiare il camper e non vedere che abbiamo chiuso la visuale al ristorante o negozio. Lo scorso anno in Calcidica (Toroni) ero parcheggiato vicino al ristorante Leon. La prima cosa che ho fatto é chiedere ai proprietari delle case parcheggiate davanti se davo fastidio, ricevuto l'ok li ho ringraziati con un bicchiere di vino Chianti. Questo deve essere, secondo me, l'approccio. Come ho detto non sosto a Kaló nerò ma a Zaharo dove c'é un vecchio campeggio abbandonato dove ci permettono la sosta (c'é anche l'acqua) poi con lo scooter vado dappertutto. Devo dire che spesso gli errori si commettono in buona fede, poi ci sono anche gli strz ma per fortuna sono pochi (due camperisti a Kalogria li avrei affocati) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:10:25

http://www.repubblica.it/econom...

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:34:06
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 04/03/2015  16:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma senti senti: inizio luglio 2006 ci siamo passati anche noi da Kalo Nerò e ci abbiamo anche sostato (io e mio figlio, mia moglie impegnata a casa nelle sue cose, primo anno in camper). C'era una coppia italiana che girava il Peloponneso per mesi (eravate voi??). Ci dissero che, anche se c'era un cartello di divieto di campeggio, era per evitare "zingherate". Infatti la polizia passò salutando. Kalo Nerò non ci piacque molto. Molto bello invece l'avventurarsi nell'interno, cosa che poi abbiamo continuato a fare negli anni successivi e in tutti i luoghi che abbiamo visitato negli anni successivi. Comunque, profilo basso, massimo rispetto e.... camper piccolo: mai un problema (per ora). Ciao a tutti. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/03/2015 alle: 17:19:00
anche noi(la mia famiglia)viaggiamo soli e se possibile non in agosto.Gli ultimi 7/8 anni li abiamo trascorsi in peloponneso e non abbiamo mai avuto problemi,se vogliamo ci hanno detto che non era possibile il pernotto in un'area protetta attraverso un foglietto sul parabrezza messo da alcuni ragazzi che si occupavano di informare i turisti.Per il resto preferisco stare da solo e se posso cerco di stare lontano dagli altri(camper e non)e comunque se il posto è troppo bello e deserto chiedo a qualcuno se si possa o meno trascorrere la notte lì. Altra nota:mai il tendalino,sedie,griglie,bici,moto generatori,il nostro ingombro è dato dal camper. Ciao Paolo. P.S.secondo me finisce in niente(riferito alla multa)
10
flagal
flagal
07/03/2015 9
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:09:03
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 04/03/2015  14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe.Sto passando la stessa situazione.Ti scrivo in privato.
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:15:00
Mi sono venuti i brividi: a Sithonia anche noi siamo stati cacciati da una spiaggia dalla polizia a luglio 2014! Mi sta passando la voglia di andarenin Peloponneso[xx(] Meglio così che peggio!
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:02:09
Non è la prima volta che sento episodi come questo. Ogni tanto succede...la legge è legge. Questo caso credo si sia verificato causa incomprensione fra la polizia e il camperista. In qualsiasi caso vorrei RINGRAZIARE quei numerosi camperisti "diversamente intelligenti" che con i loro comportamenti fanno si che questi episodi non siano più casi isolati. Giuseppe
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:21:43
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 06/03/2015  21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giob
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:29:35
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 06/03/2015  21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo, no non eravamo noi gli "erranti plurimesi" che hai trovato li, a quei tempi la mia metà lavorava ancora, tre settimane massimo di libera uscita ! Comunque anche noi non riteniamo Kalo Nero una gran meta,c'è decisamente di meglio. La sosta del 2013, un po' forzata a dire il vero causa avaria all'impianto elettrico del compagno di viaggio, ci ha consentito di conoscere una taverna con un ottimo ghiros accompagnato , tra l'altro, da un ottimo tzatziky arricchito da alcune spezie! Non tutti i mali vengon per nuocere! Ciao a voi tutti. Giorgio 2° giob
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Inserito il 11/03/2015 alle: 15:26:50
Mi trovo in questo momento in terra Ellenica, a parte che piove da tre giorni, le cose vanno nello stesso modo, la pita ad 1,50. Euro, è una cena al massimo 11 euro. Per il resto non é estate e quindi non ci sono obblighi peró mi sembrano sempre gli stessi. --------------------------------------------------------------------------
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 11/03/2015 alle: 15:31:05
Mi dispiace per quanto ti è accaduto e ti auguro di cuore che tutto si possa risolvere velocemente e senza troppi problemi. Tieni informato il forum dell'evolversi della situazione: sono notizie che possono essere utili a tutti noi. Grazie. Luciana
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:28:36
Ciao, grazie per la solidarieta' ad oggi non ci sono novita' di rilievo, nel senso che non ho ancora una situazione chiara malgrado un contatto in Grecia. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 11/03/2015  15:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63378
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:36:29
Ma ci sono notizie di com'è andata a finire?
Spero che tutto si sia risolto favorevolmente.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link