CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione nei pedaggi autostradali francesi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 14/07/2015 alle: 12:54:02

Recentemente in un forum ho imparato che i camper in Francia sono considerati di classe 2 in autostrada, ma con il sempre più diffuso sistema di solito gli armadi automatici per dimensione o altezza, vengono rilevati come classe 3 (come autocarri) paganda di gran lunga più di quanto dovrebbe

2..En nostro anno di vita con la nostra AC, infatti, abbiamo attirato un sacco di attenzione che erano così costose autostrade francesi (spesso attraversare il confine per vivere vicino ad essa) questo fine settimana per andare al Landes abbiamo messo in in pratica ciò che consigliamo in alcuni forum. Al momento del check casello effettivamente ci hanno rilevato come classe 3, in modo da suonò il campanello e quando abbiamo risposto dicendo "CAMPING-CAR" cambiato rapidamente il tasso di classe 2, riducendo notevolmente il tarifaEn i seguenti orari (2 pedaggi più) né hanno nemmeno bisogno di dire nulla. Il campanello cambiato classe 2 senza chiedere. Ad una distanza di 80 km. 5 € differenza.

http://barcelonaencamper.blogsp...

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:26:47
In risposta al messaggio di jaume del 14/07/2015 alle 12:54:02

Recentemente in un forum ho imparato che i camper in Francia sono considerati di classe 2 in autostrada, ma con il sempre più diffuso sistema di solito gli armadi automatici per dimensione o altezza, vengono rilevati
come classe 3 (come autocarri) paganda di gran lunga più di quanto dovrebbe 2..En nostro anno di vita con la nostra AC, infatti, abbiamo attirato un sacco di attenzione che erano così costose autostrade francesi (spesso attraversare il confine per vivere vicino ad essa) questo fine settimana per andare al Landes abbiamo messo in in pratica ciò che consigliamo in alcuni forum. Al momento del check casello effettivamente ci hanno rilevato come classe 3, in modo da suonò il campanello e quando abbiamo risposto dicendo CAMPING-CAR cambiato rapidamente il tasso di classe 2, riducendo notevolmente il tarifaEn i seguenti orari (2 pedaggi più) né hanno nemmeno bisogno di dire nulla. Il campanello cambiato classe 2 senza chiedere. Ad una distanza di 80 km. 5 € differenza. ...
...

Grazie per l'importante info (Thanks for the important information) 
Vittorio (Milano)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:25:08
In risposta al messaggio di vadopiano del 14/07/2015 alle 13:26:47

Grazie per l'importante info (Thanks for the important information)  Vittorio (Milano)

Vittò, Vittò...essa è di Barcelona......casomai: Gracias por la información importante
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:31:03
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/07/2015 alle 14:25:08

Vittò, Vittò...essa è di Barcelona......casomai: Gracias por la información importante Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Ma davvero ? Non l'avevo capito...
Il fatto è che ha scritto in italiano (bravo/a) e io di spagnolo sono a zero. 
Un saluto da Vittorio (MI)
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:07:56
 Mi e' gia' successo piu' volte ormai me lo aspetto sempre, l'ultima volta il gestore mi ha detto che ero piu'alto di tre metri e che se non mi andava bene di dimostrarglielo. Alla terza chiamata di campanello, nel mio francese maccheronico, gli ho risposto:" io resto qui  al casello per la notte e preparo  pure per cena", poi ho abbandonato il posto guida per passare dietro in cellula.... e spento il camper. Intanto si era formata una coda dietro di me, di circa 20 nervose autovetture. Ad un certo punto, come per incanto, magicamente mi e' stato cambiato l'importo da classe tre a due. 
  Per chi paga con TELEPASS anche sul tratto Cuneo Torino accade saltuariamente lo stesso in macchina... paghi da classe1 a classe 2  anche solo 1 euro di differeza ma intato ti frega idem se metti il bancomat prima di controllare l'importo, quindi attenzione perche' tra multe di velocita' aumentate e importi autostradali fasulli, ci salassano da paura sbagliando ancora importi,,,angry
Andre
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:15:54
Lo siento "traductor google"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:21:09
La classe di veicolo in francia dipende dai 3 metri di altezza ?

il mio camper per il condizionatore arriva a 3.1 metri ed e' corretto se mi mettono nella classe superiore ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/07/2015 alle: 21:00:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2015 alle 16:21:09

La classe di veicolo in francia dipende dai 3 metri di altezza ? il mio camper per il condizionatore arriva a 3.1 metri ed e' corretto se mi mettono nella classe superiore ?

il mio nuovo semintegrale è 2,98 compresi gli oblo, e in questo ultimo viaggio in francia, quasi sempre in porte automatiche, mi ha dato sempre classe 2.

Unica cosa, con la cabina molto alta, ogni volta, per pagare alle porte automatiche dovevo sempre scendere altrimenti non ci si arriva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:20:55
In risposta al messaggio di jaume del 14/07/2015 alle 16:15:54

Lo siento traductor google

A pesar de que no es correcto, ya es muy ....
Yo Google Translator Yo lo uso para el trabajo y él me ayuda!
Ahora he decidido que seis meses antes de salir para las vacaciones hará un curso de idiomas en el país que me acogerá.
El año que viene voy a ir a España. me ayudarás Jaume?
muchas gracias

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link