CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria... che passione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:05:56
Ciao a tutti, con moglie e figlia di 10 mesi, vorremmo questa estate ad agosto dirigerci verso l'Austria. Premesso che io sono innamorato della Francia e che ci siamo sempre trovati benissimo con il camper, avete informazioni "sfiziose" sull'Austria. La durata del viaggio dovrebbe essere di circa 3 settimane e salteremmo Innsbruck in quanto ci siamo già stati in "gita". L'idea sarebbe quella di portarsi le bici e di visitare, se fattibile, salisburgo, vienna, linz, wels, graz, villach. Che ne pensate è un itinerario possibile? Ci sono consigli???? Suggerimenti??? Ciao a tutti quelli che risponderanno e buoni km Federicoid="Century Gothic">
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:09:59
ci siamo stati nel 2004 da bergamo.. innsbruck , wattens, salisburgo, mathausen, melk, vienna,percorso del vino lungo il danubio, klangefurt villach. wattens ci ho lasciato una gamba[:D][:D] (swarosky), salisburgo strastupenda, mathausen...., melk da vedere.. maestosa, vienna eccezionale e se vai in collina a grinzing sà mangia da dio[:p][:p], il percorso del vino lungo il danubio dipende se sei astemio o meno[:D], la carinzia ovvero villach e klangefurt sono posti meritevoli, ma io nel mese di giugno/luglio ho trovato freddo e son rientrato in italia fermandomi a lignano. Comunque l'Austria è come la Germania pulite bellissime vivibili con lunghe piste ciclabili. Divertitevi.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/07/2007 alle: 01:03:10
Ho girato l'Austria alpina per quasi dieci anni ma sempre in albergo , quindi non ti posso essere utile per le aree di sosta . Per il resto invece si . Vedo che a te interessano le città ma io mi soffermerei anche sulle meravigliose zone alpine ed agosto è il mese ideale per una tale visita. Nel tirolo appena sopra Innsbruck c'è il meraviglioso altipiano di Seefeld e di Leutasch un vero paradiso per le famiglie oppure la Zona attorno alla Zugspitze . Nel Salisburghese da non perdere le cascate di Krimml le più alte d'Europa , la Grotta di Ghiaccio vicino a Werfen , lo stesso castello di Werfen (dove hanno girato il film "dove osano le Aquile" , le miniere di sale di Hallein , la meravigliosa Salisburgo e nelle vicinanze in Germania il Konigsee il più bel lago di Germania un vero paradiso ; Da vedere poi tutta la regione dei laghi del Salzkammergut nelle vicinanze di salisburgo . Imperdibile poi il lago con il villaggio di Halstatt forse il più bel posto che ho visto in Austria (ma la scelta è difficile) dove il tempo si è fermato dove ci sono solo barche a remi e battelli elettrici , dove si puo visitare proprio nel cuore della montagna una bellissima miniera di sale in disuso e si vedranno anche i resti preistorici della civiltà di Halstatt . In Carizia veramente bello il Worthersee con la mondana Velden . Scusami mi sono lasciato un pò trasportare , se vuoi sapere qualche cosa di più dettagliato chiedi pure , ciao !
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 12:47:56
Ciao, innanzitutto grazie per le risposte, se ce ne sono altre sono contento.... volevo approfittare per chiedere se ci sono problemi con le prese elettriche, le bombole del gas e se bisogna avere qualche particolare attenzione a documenti o altro. Grazie ancora e buoni km Federico
18
dido64
dido64
29/01/2007 814
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:47:19
www.aqua-dome.at/it Ci siamo stati a gennaio, in estate è anche più adatta se si hanno bambini. La vallata è molto bella fino su a Solden, il campeggio di fianco alle terme è davvero a 4 stelle. Buon viaggio Diana

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/07/2007 alle: 18:08:08
Usano la presa elettrica Shuko penso sia uguale a quella della Francia.
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 17/07/2007 alle: 21:27:46
essendo di udine, vicinanze, i miei ogni fine settimana o quasi sono in austria (120 km) per cercare relax verde tranquillità vita a misura d'uomo, e tantissimi posti favolosi dal punto di vista paesaggistico è bella girarla così, soprattutto le stradine secondarie offrono panorami favolosi t consiglio poi questo sito http://www.campsite.at/It/default.htm ci sono tutti campeggi austriaci ordinati per regioni, con informazioni e link ai siti posso poi brevemente dirti la mia ultima esperienza austriaca con un'altra coppia abbiamo fatto udine-graz tirata unica via autostrada (non ci sono pedaggi ma il bollino da applicare al parabrezza prorpio fuori graz c'è "Camping central"molto grande una buona soluzione dove lasciare il camper a 200 metri dall'ingresso c'è la fermata autobus, che ti porta direttamente in centro. Il ritorno verso casa l'ho fatto con calma per paesini e cittadine hollenegg-volkermarkt-klagenfurt-maria worth-villach rientrati in patria sono uscito a pontebba, e proseguito per la statale 13(la pontebbana), fino a a Chiusaforte non tutti sanno infatti che nella piazzola poco dopo l'abitato c'è una sorgete, trovata durante i lavori per il viadotto dell'autostrada solitamente in moltissimi (camion e camperisti italiani e non, ma anche persone del luogo) si fermano a prendere l'acqua un saluto ps dimenticavo qusta chicca[;)]

Modificato da davide ud il 17/07/2007 alle 22:44:32
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:56:31
Anche noi siamo delle vicinanze di udine e spessissimo andiamo in austria essenzialmente per rigenerarci dopo una settimana di questa vitaccia.......l'austria è meravigliosa facile da visitare i campeggi sono ottimi e ci sono molti posti dove poter fermasi anche in parcheggi...ogni luogo dove tu decida di andare vedrai che ti troverai molto bene sia ambientalmente sia con la gente......se comunque io dovessi consigliarti ti direi di andare nel salisburghese e nell'ober osteraich....molto ma molto carino e poi ci sono meno italiani (a parte a salisburgo) rispetto alla carinzia...ciao
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:35:39
Ciao e grazie per le risposte. Volevo ancora approfittare della pazienza e disponibilità per chiedervi se avete consigli sui campeggi da utilizzare, su come "gestire la sosta libera", sulla "vignette" ed eventualmente sui monumenti o posti assolutamente da non dimenticare.... Grazie a tutti e buoni km Federico
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:07:11
che io sappia in austria non è consentita sosta libera, così mi è stato detto da diverse persone x quanto riguarda la vigette ha un costo che varia a seconda della durata della validità (1 settimana, 1 mese etc) fino a 3.5 t usi la vignette, oltre devi prendere una specie di telepass (solitamente i camper cmq rimangono all'uso del tagliando)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link