CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - Controlli sul peso del mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:42:55
ciao a tutti, leggendo i post recenti dei "colleghi camperisti" sui viaggi fatti in Austria, mia moglie ed io siamo sempre più intenzionati a passare le vacanze da quelle parti... La domanda che pongo è questa... Mi hanno detto che in Austria e Svizzera (soprattutto quest'ultima) i controlli sul peso del mezzo sono stringenti e severi. Avete esperienze/suggerimenti in merito? Ringrazio tutti per eventuali risposte.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:28:36
prima di partire pesa il camper, se eccede mettiti in regola e così viaggerai sereno senza patemi. se ci sono delle regole bisogna rispettarle.
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 18/07/2007 alle: 15:04:43
come se fosse facile. ciao, io ho girato l'austria x 2 anni 3 settimane alla volta 2005/2006 mai fermato nessuno e mai sentito nessuno che è stato fermato. Vai e goditi l'austria che è bellissima. n.b. gira i laghi sono stupendi. ciao e buone vacanze.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/07/2007 alle: 17:10:25
quote:Originally posted by vivo
come se fosse facile. ciao, io ho girato l'austria x 2 anni 3 settimane alla volta 2005/2006 mai fermato nessuno e mai sentito nessuno che è stato fermato. Vai e goditi l'austria che è bellissima. n.b. gira i laghi sono stupendi. ciao e buone vacanze. >
> In 18 anni che giro in camper sono stato pesato una sola volta ed era proprio in Austria al ritorno delle vacanze del 2001 dall'Ungheria. Sono stato decine di volte sia in Austria che in Svizzera però sono tranquillo il mio camper e anche i precedenti non hanno superato mai i 3500 kg.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:58:51
effettivamente al fatto di pesare il camper ci sto pensando da tempo, almeno per sentirmi tranquillo... penso proprio che farò una puntatina nelle zone dei laghi, dal momento che molti mi dicono siano molto belle. Grazie a tutti x i consigli!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 11:06:03
quote:Originally posted by vivo
come se fosse facile. ciao, io ho girato l'austria x 2 anni 3 settimane alla volta 2005/2006 mai fermato nessuno e mai sentito nessuno che è stato fermato. Vai e goditi l'austria che è bellissima. n.b. gira i laghi sono stupendi. ciao e buone vacanze. >
> E' solo questione di fortuna.... in AUSTRIA pesano eccome... hanno una basculetta che pesa una ruota per volta, sommano per 4 e ppoi tirano le somme....[;)][;)][:D][:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:03:37
Il mio primo contatto con la Germania allora avevo 21anni è stato nel 1972 anno delle olimpiadi di Monaco, all'Oktober Fest, ero un pioniere, da allora almeno 1 o due volte all'anno vado in Germania, a volte passando dalla Svizzera ma prevalentemente il transito avviene per l'Austria. Il rischio della pesata sussiste, io sono stato pesato in tre occasioni, 1 in Austria e due in Svizzera, ma conoscendo il peso del mio camper ho sempre cercato di essere congruo è quindi non ho pagato penali, mentre un mio amico fuori peso del 5% dei 35 q. ha pagato una sanzione di 220 euro. Tenere presente che la pesata viene fatta con le persone a bordo quindi 4 adulti di circa 80 kg. più amenicoli vari si fa presto a sforare.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:13:00
Volevo invece aggingere un altro pericolo che alle volte si sottovaluta e il controllo del tasso alcoolico, per cui nel 1999 a un controllo in Germania risultavo 0,5 in Italia allora 0,7 sono stato arrestato e ho dovuto pagare per cauzione per uscire dal carcere 2500 Dm. circa 2.500.000 lire, trattenuti dopo il processo per multa e spese, inoltre per 8 mesi in Germania non potevo guidare neppure un ciclomotore. So di certo che anche Austria e buona parte dei paesi oltralpe non scherzano e soprattutto controllano. Quindi attenzione una birra o 2 bicchieri di vino e metersi alla guida possono costare molto caro. Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link