CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 11/08/2010 alle: 22:53:19
Ciao a tutti! [;)] Ho organizzato un viaggio in germania baviera, sassonia e poi la germania dell'est, berlino lipsia e un pò di polonia. Purtroppo però per problemi familiari non mi posso allontanare più di tantissimo da casa, già è una fortuna che posso prendermi un paio di settimane di ferie partiamo il 21. Ma appunto ho pensato di farmi almeno una settimana in Austria, prima di farmene una in croazia al mare, ma la so di preciso dove andare! Solo che non ho fatto a tempo a documentarmi, sto leggendo alcuni diari, chiedo qualche consiglio(a pelle[:D]) su esperienze austriche a.a. posti visitati e quantaltro..mi piacerebbe vedere la carinzia e a tux qualcuno di voi c'è stato? Francesco P.s. non mi era mai successo in vita mia di organizzarmi vacanze così improvvise ma quando ti vedi svanire oe poi rendere incerto il tuo programma di viaggio ti scombussola tutto[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">

Modificato da mexios il 11/08/2010 alle 22:54:02
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 15:40:59
Ciao Intanto questo è il link di un sito contenente le poche AA (stellplatze) austriache, purtroppo è solo in tedesco. A Krimml ci sono anche scarichi,220 e acqua (verificato a luglio)

http://www.camper-55plus.info/

Tra i vari 3D aperti sull'Austria ti consiglio in particolare quello a pag 7: Fatemi amare l'Austria. Se ti piace la montagna la provincia di Salisburgo è speciale: leggendo il 3D vedrai a cosa mi riferisco. Sulla Carinzia ti sono di scarso aiuto: ci sono passato di sfuggita diversi anni fa. Se ti piacciono le fortezze ti consiglio di andare a Burg Hochosterwitz: una montagna con 14 porte fortificate e il cassero in alto, spettacolare nel suo genere. Gurk e Maria Saal conservano due belle cattedrali medievali, naturalmente se ti piace l'architettura medievale. Ciao, Valter
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/08/2010 alle: 16:01:05
La carinzia è bella dal punto di vista naturalistico, laghi e montagne stupende. Se no hai il giro classico Innsbruck Salisburgo e Vienna ma forse una settimana non è sufficiente se non per un assaggio. In Austria troverai poche AA e dovrai usare i camping su

www.archiescamping.eu

troverai tutti i poi dei campeggi. A me piace particolarmente Il Salkammergut una zona vicino a Salisburgo piena di laghetti, molto dolce. Sempre vicino a Salisburgo c'è la miniera di sale di Hallein. Ciao
16
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:47:46
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 11/08/2010  22:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se dopo deve andare in Croazia meglio che salga da Villach.... li' vicino ci son diversi laghi Lety
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:12:13
Vero Lety.Ma non so a lui che cosa piaccia di più se i laghi o le città e in questo caso posso solo consigliargli il giro classico.innsbruck, Salisburgo e Vienna e poi scende per la Croazia.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:22:29
Grazie a tutti...mi piacciono le città, ma amo moooooooolto di più la natura e le zone tranquille le zone che mi avete indicate coi laghetti fanno al caso mio. Francesco
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 13/08/2010 alle: 18:34:43
Ascoltami...se vuoi andare su un lago molto bello caldo e tutto ciclabile è ami natura e tranquillità austriaca[:)] ti consiglio il paese di Seebodenid="blue"> a 3 KM da Spittal...dopo Villach C'è un campeggetto delizioso proprio sul lago... ben curato non molto caro,VR in 2 adulti e 2 bambini euro 37,00 ciao Massimo

Modificato da elmaloni UD il 13/08/2010 alle 18:36:54
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/08/2010 alle: 18:48:50
E a Spittal,

"Quì"

...sosti in libera! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 13/08/2010 alle: 20:42:23
già...lo sò [;)]! unico problema i 3 km di strada bruttina da fare in bici fino a seeboden al lago...non tanto per noi quanto per le bambine[:(] ciao Massimo
21
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:45:24
L'Austria è tutta da vedere... in questo momento sono alla periferia di Vienna, in una pasticceria che mi offre gentilmente il collegamento wlan gratuito![:D] Prendi le bici, avrai di che farne buon uso, risali anche i land meno battuti, visita il Thermenland, collinoso e accogliente... [;)]
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:32:22
Buon giorno.. anche noi appena rientrati da una settimana a zonzo in carinzia... posti molto belli e tranquilli con diverse possibilità di sosta..confermo la bellezza del Millstattersee dove abbiamo soggiornato per due notti in questo camping :

http://www.pesenthein.at/

(comodo il passaggio diretto alla spiaggia inclusa nel prezzo) per un giorno di relax suggerisco le terme di Bad Bleiberg (è possibile sostare una notte nel relativo parcheggio) mentre quelle di Warm Villach sono chiuse.. Noi abbiamo fatto la Karten Kart che ci ha permesso di risparmiare un po' di soldini, nonostante il suo costo un po' elevato.. ti consiglio di dare un'occhiata al relativo opuscolo presso i vari centri informazione per valutare se le offerte incluse sono di vostro interesse.. buona vacanza valeria & family
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:43:24
Essendo probabile una breve escursione di qualche giorno in Austria nell'ultima settimana del mese, visto che qualcuno è già tornato, volevo sapere come è la situazione per lo smaltimento dei rifiuti. In parole povere ci sono in giro i cassonetti generici o hanno la differenziata porta o a porta? Nel secondo caso, senza cassonetti, come si fa con quelli del camper? Grazie e buon viaggio
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:56:32
ciao io sono stata qui [url] http://www.schluga.com/ e mi sono trovata benissimo[:p]. C´è anche un laghetto vicinissimo e poi non parlare del ristorante [:p][:p] monalisa
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 17/08/2010 alle: 07:29:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 16/08/2010  18:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, appena di ritorno da Vienna, sosta libera e per i rifiuti ho notato che ci sono le "campane" per la raccolta del vetro, suddivise per il colorato e neutro, mentre per i rifiuti generici mi son dovuto "appoggiare" utilizzando un cassonetto posto all'esterno di un'abitazione, visto che la raccolta avviene porta a porta. Ci sono molti gestini ma piccoli e scomodi da utilizare, poi dipende se siete in due oppure un'intera famiglia... Vienna, molto bella, merita una visita. Un cordiale saluto, Silvano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
45 minuti fa
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link