http://www.autoblog.it/post/354...
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 07/06/2015 alle 14:18:51
gli stranieri. Bah ... Sono un alCOLista anonimo.
Ciao, inutile fare allarmismi quando non cè notizia certa.... eppoi... forse le nostre e quelle francesi, sono aggratise ? tu mi dirai che li le pagano tutti e non solo gli stranieri... si... ma i tedeschi le autostrade le pagano con le tasse... se non lo sai... sallo.....
https://www.google.it/?gws_rd=s...
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 07/06/2015 alle 15:06:53
Manca solo una firma, comunque al 99% sarà così. Lo dicono tutti i giornali: Non sto facendo allarmismi ma solamente riportando una notizia che può essere utile a tutti i camperisti e non, magari c'è chi voleva andarea visitare la Germania l'anno prossimo e per questo motivo ne approfitterà invece questo anno.. A me non sembra giusto, tutto qui, poi non cambio di certo la mia opinione sulla Germania nè sui tedeschi. Sarebbe bello allora che succedesse anche in Italia dove viaggiano milioni di stranieri, a questo punto però le autostrade crollerebbero a pezzi, già non hanno i soldi ora... Comunque questa cosa che tutte le volte che si parla della Germania in maniera non eccellente tiri fuori questo tono, beh, non è una gran cosa Buona giornata Sono un alCOLista anonimo.
Il tono ? cosè un ritrovato odierno ?
stai mettendo in cattiva luce una nazione che in quanto ad ospitalità e plein air, ci da parecchie lunghezze....

In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2015 alle 17:05:41
la Germania non sta cosi' bene come sembra , hanno bisogno di soldi anche loro... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Mai quanto noi.....
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/06/2015 alle 16:48:44
Io credo che le critiche a questa probabile iniziativa tedesca non sia proprio il caso che le proponiamo noi, assieme ai Francesi. Avrebbero diritto a dire qualcosa i Belgi, gli Olandesi, gli Inglesi... ma noi ed i Francesiproprio non abbiamo alcun diritto: siamo i più cari in Europa! Per la Svizzera, con 44 Euro, ci campi un anno; per l'Austria, con 8.5 Euro, ci campi 10 giorni. In Italia, appena ti muovi, un po' di più fuori casa, già paghi più che in Svizzera e tutto in un viaggio di poche ore. Quanto alle tasse dei Tedeschi, rispetto alle nostre, c'è da fare una piccolissima riflessione: per la corruzione, in Germania sono in carcere circa 8000 Tedeschi contro l'Italia che ne conta meno di 80: cosa significa? Che lassù i corrotti vanno tutti in carcere e che in Italia nessuno ci va, Giovanni
Non è il Post giusto,

),ed in altri paesi,
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/06/2015 alle 18:04:53
Beh, ma quegli 0,70 poi te li scontano alla cassa se fai una consumazione! E io li pago ben volentieri in cambio di trovare cessi così puliti, comunque
Daccordo, ma...

In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/06/2015 alle 18:16:57
Daccordo, ma... provavo a pensare, 0,70€ a Scarico Liquidi per...che sò, 500 persone ogni 24 ore ? (credo Molte di più ma...diciamo così) sarebbero 350€ al giorno... per 30 giorni, farebbero 10500€ !!! Alla Faccia!!!! Per farla in piedi, contro ad un muro.... certo le Signore...hanno un'utenza diversa ma.... Anche pagando una persona...pagandogli la Previdenza ecc ecc( che in Germania...è diversa...) mi pare...una BELLA Richiesta 1355 Lire a...Pisciata ...poco meno che...un caffè..... Ma era solo per...tenere sveglia la testa, nelle Lunghe percorrenze...il mio conto Ciao Gianfranco
Si hai ragione ma a noi che abbiamo il camper cosa ci interessa ? eppoi anche se non paghiamo i bagni nelle nostre aree di sosta, il piattino non è forse perenne ?
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/06/2015 alle 19:46:39
Si hai ragione ma a noi che abbiamo il camper cosa ci interessa ? eppoi anche se non paghiamo i bagni nelle nostre aree di sosta, il piattino non è forse perenne ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Adesso Ti racconto un'adettoto, VERO e...secondo me...assolutamente Ridicolo,

In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/06/2015 alle 16:35:36
Bravo Gianfranco, giusto pagare.. anche perché (a parte le code, ci sono per migliorarne l'efficienza..) da noi a buche siamo i primi e da loro sono tappeti di biliardi... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Premetto che se posso evito le autostrade sia gratuite e a maggior ragione quelle a pagamento....lo scorso mese di maggio , per recarmi in Olanda sono entrato in una autostrada tedesca , non ricordo il numero, volendo fare un trasferimento veloce da Memmingen ad Aachen ....la prima parte del percorso tutto ok , a parte le code per cantieri.....poi a un certo punto , e mi dispiace di non essere più preciso , ho incontrato un manto stradale fatto penso da lastroni di cemento con tagli per la dilatazione che hanno messo a dura prova il mio vecchietto .....
non sapendo quanto potesse essere lungo questo tipo di manto alla prima uscita ho lasciato l'autostrada ..