CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade tedesche a pagamento ma solo per..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/06/2015 alle: 14:18:51
gli stranieri. Bahfrown

http://www.autoblog.it/post/354...

Sono un alCOLista anonimo.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2015 alle: 14:35:50
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 07/06/2015 alle 14:18:51

gli stranieri. Bah ... Sono un alCOLista anonimo.

Ciao, inutile fare allarmismi quando non cè notizia certa.... eppoi... forse le nostre e quelle francesi, sono aggratise ? tu mi dirai che li le pagano tutti e non solo gli stranieri... si... ma i tedeschi le autostrade le pagano con le tasse... se non lo sai... sallo.....wink
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:06:53
Manca solo una firma, comunque al 99% sarà così.
Lo dicono tutti i giornali: 

https://www.google.it/?gws_rd=s...

Non sto facendo allarmismi ma solamente riportando una notizia che può essere utile a tutti i camperisti e non, magari c'è chi voleva andare a visitare la Germania l'anno prossimo e per questo motivo ne approfitterà invece questo anno..
A me non sembra giusto, tutto qui, poi non cambio di certo la mia opinione sulla Germania nè sui tedeschi.
Sarebbe bello allora che succedesse anche in Italia dove viaggiano milioni di stranieri, a questo punto però le autostrade crollerebbero a pezzi, già non hanno i soldi ora...
Comunque questa cosa che tutte le volte che si parla della Germania in maniera non eccellente tiri fuori questo tono, beh, non è una gran cosawink

Buona giornata
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 07/06/2015 alle 15:08:03
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:14:27
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 07/06/2015 alle 15:06:53

Manca solo una firma, comunque al 99% sarà così. Lo dicono tutti i giornali:  Non sto facendo allarmismi ma solamente riportando una notizia che può essere utile a tutti i camperisti e non, magari c'è chi voleva andare
a visitare la Germania l'anno prossimo e per questo motivo ne approfitterà invece questo anno.. A me non sembra giusto, tutto qui, poi non cambio di certo la mia opinione sulla Germania nè sui tedeschi. Sarebbe bello allora che succedesse anche in Italia dove viaggiano milioni di stranieri, a questo punto però le autostrade crollerebbero a pezzi, già non hanno i soldi ora... Comunque questa cosa che tutte le volte che si parla della Germania in maniera non eccellente tiri fuori questo tono, beh, non è una gran cosa Buona giornata Sono un alCOLista anonimo.
...

Il tono ? cosè un ritrovato odierno ?frown stai mettendo in cattiva luce una nazione che in quanto ad ospitalità e plein air, ci da parecchie lunghezze....wink

QUANTE AREE ATTREZZATE HA LA GERMANIA QUANTE L'ITALIA.... E PARAGONARLA CON L'ITALIA  ?
DIESEL 1,20-AUTOSTRADE (PER ORA AGGRATISE)  e se mai dovremo pagarle non ci sveneranno come fanno i francesi-italiani e austriaci.... e per finire le aree attrezzate la dove non gratis, costano in media un quarto di quelle italiane....

P.S. ti sei dimenticato.. i tedeschi nelle loro tasse pagano anche le autostrade....wink

jana
jana
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 15:58:49
Mi sembra, che c'e3 qualche problema al livello di UE con la parita nell'UE, si parlava di una spece di rimborso per i tedeschi, ma comunque non ho dubbi, che la Granangela ottiene quelllo che vuole. Mi incuriosisce... Se io ho macchina targata Germania anche con la residenza all'estero (si puo, lo so, se il paese dove risiedi non ti crea problemi) non pago. Giusto? Va a base delle targhe, no?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:21:36
Trovo Giusto che le facciano pagare, i Tedeschi già le pagano con le tasse, quindi Giusto che le paghino gli stranieri,
ovviamente...quando si parla di "Dare e Avere" allora si stabiliscono anche le modalità !
Ovvero...NON mi metti tratti a 50Km/h con controllo Velox quando Ti aggrada e Dove Ti aggrada...autostrada...è scorrimento veloce, NON mi fai cantieri con rallentamenti e code...chilometriche... ecc ecc
a Trieste si dice "Pago
" nel senso...se mi offri qualcosa...stò zitto e ringrazio per l'omaggio, anche se...discutibile, se lo pago...lo pretendo di un certo tipo !
in Italia è pure Vergognoso ?
Vero, e giusto....far sentire la Voce Grossa!
In realtà...stiamo Tutti buonini, me compreso, che di tanto in tanto scrivo alle varie società di gestione autostrade Italiane ma....senza alcun risultato,
e francamente...aver tempo per intentare azioni legali...NON ne ho ...
perciò...ottengo nulla !

Ma tanto per...considerazione personale wink

Ciao
Gianfranco

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:35:36
Bravo Gianfranco, giusto pagare.. anche perché (a parte le code, ci sono per migliorarne l'efficienza..) da noi a buche siamo i primi e da loro sono tappeti di biliardi...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13190
Inserito il 07/06/2015 alle: 16:48:44
Io credo che le critiche a questa probabile iniziativa tedesca non sia proprio il caso che le proponiamo noi, assieme ai Francesi. Avrebbero diritto a dire qualcosa i Belgi, gli Olandesi, gli Inglesi... ma noi ed i Francesi proprio non abbiamo alcun diritto: siamo i più cari in Europa!

Per la Svizzera, con 44 Euro, ci campi un anno; per l'Austria, con 8.5 Euro, ci campi 10 giorni. In Italia, appena ti muovi, un po' di più fuori casa, già paghi più che in Svizzera e tutto in un viaggio di poche ore.

Quanto alle tasse dei Tedeschi, rispetto alle nostre, c'è da fare una piccolissima riflessione: per la corruzione, in Germania sono in carcere circa 8000 Tedeschi contro l'Italia che ne conta meno di 80: cosa significa? Che lassù i corrotti vanno tutti in carcere e che in Italia nessuno ci va,

Giovanni
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:01:23
..ma che se poi come ho letto la cosa si risolverà con le vignette, come in Austria (ho visto alcune ipotesi di costo), e non con i pagamenti a chilometraggio, mi pare non ci sia proprio nulla da lamentarsi! Nemmeno confrontabile con i costi esorbitanti delle nostre autostrade!
Per me resta una pacchia comunque...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:05:41
la Germania non sta cosi' bene come sembra , hanno bisogno di soldi anche loro...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:07:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2015 alle 17:05:41

la Germania non sta cosi' bene come sembra , hanno bisogno di soldi anche loro... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Mai quanto noi.....frown

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:10:01
Se non ricordo male (notizie del TGR), molti albergatori romagnoli pur di attrarre i tedeschi rimborsano loro le spese di autostrada.
Non credo che se prende piede questa nuova norma, gli albergatori tedeschi faranno altrettanto con noi...

BUONA GERMANIA - FINCHE' DURA - DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:12:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/06/2015 alle 16:48:44

Io credo che le critiche a questa probabile iniziativa tedesca non sia proprio il caso che le proponiamo noi, assieme ai Francesi. Avrebbero diritto a dire qualcosa i Belgi, gli Olandesi, gli Inglesi... ma noi ed i Francesi
proprio non abbiamo alcun diritto: siamo i più cari in Europa! Per la Svizzera, con 44 Euro, ci campi un anno; per l'Austria, con 8.5 Euro, ci campi 10 giorni. In Italia, appena ti muovi, un po' di più fuori casa, già paghi più che in Svizzera e tutto in un viaggio di poche ore. Quanto alle tasse dei Tedeschi, rispetto alle nostre, c'è da fare una piccolissima riflessione: per la corruzione, in Germania sono in carcere circa 8000 Tedeschi contro l'Italia che ne conta meno di 80: cosa significa? Che lassù i corrotti vanno tutti in carcere e che in Italia nessuno ci va, Giovanni
...

Non è il Post giusto,
lo riconosco,
ma...volevo chiedere...Dove hai Trovato i dati sulle condanne dei Corrotti ?
Oltre a far notare come la differente ... Legislazione, definisce "la Corruzione", c'è da notare come in Germania, sia chi Riceve ed accetta la Tangente...il corrotto, mentre chi la offre...NON fà Nulla di male...se l'altro NON la accetta surprise
Va da sè...che per la Germania (che per ogni appalto ...estero... offre e propone la Tangente...), i "Corrotti" sono Gli altri e sono TUTTI...Stranieri surprise

a me risulta...differentemente, rispetto alle Tue certezze,
qualcosa si trova in rete e qualcosa...si trova De Visu con chi ci Vive in Germania ( e ne frequento...Molti, di costoro...)
http://www.ilgiornale.it/news/economia/paese-pi-corrotto-dellue-lonesta-e-corretta-germania-1055093.html
http://www.panorama.it/economia/tedeschi-mazzettari-incalliti/

Ma, ripeto, NON è questo il Post adatto

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:22:22

Beh, spese per Manutenzioni, e Nuovi Impianti, ne hanno anche loro, è giusto che la mobilità sia Ottimale, per favorire gli spostamenti, e quindi l'economia, ma che siano SOLO i Tedeschi, a pagarne i costi...mi pare...Ingiusto,
come in Austria,ed in Slovenia (che però...applica SEMPRE a modo suo...le regole...in Austria 8,7€ per 10gg, in Slovenia 15€ per...7 giorni angry),ed in altri paesi,
sarebbe giusto che gli Stranieri, o coloro che NON pagano con altri mezzi, si dotassero di Vignetta od altro sistema di...contribuzione per l'uso!
Piuttosto, proporrei di far eliminare la "Tangente" di 0,70€ per..."
nelle stazioni di servizio...autostradali in Germania no

Ciao
Gianfranco

16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/06/2015 alle: 18:04:53
Beh, ma quegli 0,70 poi te li scontano alla cassa se fai una consumazione! E io li pago ben volentieri in cambio di trovare cessi così puliti, comunque
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 18:16:57
In risposta al messaggio di fieripotest del 07/06/2015 alle 18:04:53

Beh, ma quegli 0,70 poi te li scontano alla cassa se fai una consumazione! E io li pago ben volentieri in cambio di trovare cessi così puliti, comunque

Daccordo, ma...
provavo a pensare,
0,70€ a "Scarico Liquidi" laugh
per...che sò, 500 persone ogni 24 ore ? (credo Molte di più ma...diciamo così)
sarebbero 350€ al giorno...
per 30 giorni, farebbero 10500€ !!!surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Alla Faccia !!!!
Per farla in piedi, contro ad un muro....
certo le Signore...hanno un'utenza diversa ma....
Anche pagando una persona...pagandogli la Previdenza ecc ecc( che in Germania...è diversa...)
mi pare...una BELLA Richiesta wink

1355 Lire a..."Pisciata" ...poco meno che...un caffè.....kiss

Ma era solo per...tenere sveglia la testa, nelle Lunghe percorrenze...il mio conto wink

Ciao
Gianfranco

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:23:46
Anni fa il governo tedesco decise di mettere le autostrade a pagamento,tramite un referendum il popolo votò no,il governo allora mise delle accise sui carburanti per riequillibrare le spese.Mi sembra giusto che loro siano esenti nel pagare(gia pagano) Mentre i forestieri pagheranno tramite vignetta(tipo Austria) Saluti
pane vino
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:46:39
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/06/2015 alle 18:16:57

Daccordo, ma... provavo a pensare, 0,70€ a Scarico Liquidi per...che sò, 500 persone ogni 24 ore ? (credo Molte di più ma...diciamo così) sarebbero 350€ al giorno... per 30 giorni, farebbero 10500€ !!! Alla Faccia
!!!! Per farla in piedi, contro ad un muro.... certo le Signore...hanno un'utenza diversa ma.... Anche pagando una persona...pagandogli la Previdenza ecc ecc( che in Germania...è diversa...) mi pare...una BELLA Richiesta 1355 Lire a...Pisciata ...poco meno che...un caffè..... Ma era solo per...tenere sveglia la testa, nelle Lunghe percorrenze...il mio conto Ciao Gianfranco
...

Si hai ragione ma a noi che abbiamo il camper cosa ci interessa ? eppoi anche se non paghiamo i bagni nelle nostre aree di sosta, il piattino non è forse perenne ?wink

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:26:21
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/06/2015 alle 19:46:39

Si hai ragione ma a noi che abbiamo il camper cosa ci interessa ? eppoi anche se non paghiamo i bagni nelle nostre aree di sosta, il piattino non è forse perenne ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Adesso Ti racconto un'adettoto, VERO e...secondo me...assolutamente Ridicolo,
anni fà (molti), un amico, NOTO...Braccino Corto, andò col Camper in Francia,
al ritorno, mi raccontò del Vergognoso Sistema dei Bagni a pagamento, sulle autostrade, con le monetine e...l'apertura a tempo, disse "Per fortuna che fuori mettono una ciotola, piena di monetine....con scritto OFFERTA LIBERA...per cui puoi prendere quanto vuoi...è libero !!!!!"
Per Parecchio Tempo l'ho guardato...stupito, poi....mi sono messo a ridere....
lui...così l'aveva Interpretata...ed era serio e Convinto laughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 07/06/2015 alle: 23:02:49
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/06/2015 alle 16:35:36

Bravo Gianfranco, giusto pagare.. anche perché (a parte le code, ci sono per migliorarne l'efficienza..) da noi a buche siamo i primi e da loro sono tappeti di biliardi... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Premetto che se posso evito le autostrade sia  gratuite e a maggior ragione quelle a pagamento....lo scorso mese di maggio , per recarmi in Olanda sono entrato in una autostrada tedesca , non ricordo il numero, volendo fare un trasferimento veloce da Memmingen ad Aachen ....la prima parte del percorso tutto ok , a parte le code per cantieri.....poi a un certo punto , e mi dispiace di non essere più preciso , ho incontrato un manto stradale fatto penso da lastroni di cemento  con tagli per la dilatazione che hanno messo a dura prova il mio vecchietto .....smiley  non sapendo quanto potesse essere lungo questo tipo di manto alla prima uscita ho lasciato l'autostrada ..
Probabilmente ci sarà un motivo se viene usato questo tipo di pavimentazione , che sicuramente non è un " biliardo"sadsad

Giuseppe
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/06/2015 alle: 01:13:31
Mi sa che sapete una parte sola. Intanto anche noi paghiamo le tasse (esempio: bollo auto) PIÙ i pedaggi. Quindi tutto questo vostro entusiasmo autolesionista non è giustificato proprio per nulla. Poi viola qualche decina di legge comunitaria, ed infatti l'Austria ha già protestato contro questo progetto. Infine la proposta è quella di far pagare il pedaggio agli stranieri per poter diminuire le tasse di possesso delle auto ai tedeschi, quindi cosa doppiamente scorretta. 
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link