Negli USA tutte le autostrade sono fatte così
In risposta al messaggio di bruno it del 08/06/2015 alle 02:49:52
Pagamento autostrade in Germania? Sono quasi sicuro che l'Italia, unico paese al mondo, riuscirà ad ottenere, al pari dell'indigeno, passaggio gratuito. Anghelona non ignora che gli italiani, popolo di esterofili con usodi aiuto a chi più ricco di esso, sorregge già e di molto l'economia tedesca: girano più bmw, mercedes, audi e 'auto del popolo' nella mia città che a monaco di baviera. Lei non può restare insensibile a tanta fedeltà; in quale altra parte del globo trova così tanta gente disposta a cacciare fior di soldoni per acquisto e successiva manutenzione a peso d'oro dei teutonici lucidi ciabattoni! E poi tranquilli, se anghelona farà resistenza tireremo fuori l'asso dalla manica, le scateneremo contro lo Juncker. Con tutti i quattrini trasferiti nel suo gaudente granducato dagli innumerevoli evasori italiani, il buon jean claude non potrà sottrarsi dal sostenere la nostra causa e così i nostri amati camper sovrappeso potranno pascolare senza alcun compenso lungo le nordiche lande. C'est facile. Bruno
Ma.... una visitina da uno bravo ?
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/06/2015 alle 07:38:24
Mi dispiace ma l'Austria non è limpida come vuol far credere... tantè che i tedeschi sono incaxxatissimi per il pagamento della vignetta poi del ponte e del go box per mezzi pesanti... sai quanto mi costa con il mio camperandare dal Brennero a Monaco e ritorno ? 135,00 euretti solo per fare 300 km.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo P.S. anche noi paghiamo le autostrade si... 3 volte....
Senza contare che hanno eliminato la Korridor vignette.
, mezzo. In risposta al messaggio di bruno it del 08/06/2015 alle 12:24:26
..135,00 euretti solo per fare 300 km... Acciderba, lei si che finanzia bene l'ex odiato oppressore, stenderanno tappeti al passaggio del suo...autarchico? Eheheh, mezzo. Bruno
Li hanno visti una volta e non li vedono +... sono anni che faccio la strada normale... Brennero.Innsbruck-Zirl-Garmisch-München...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/06/2015 alle 07:38:24
Mi dispiace ma l'Austria non è limpida come vuol far credere... tantè che i tedeschi sono incaxxatissimi per il pagamento della vignetta poi del ponte e del go box per mezzi pesanti... sai quanto mi costa con il mio camperandare dal Brennero a Monaco e ritorno ? 135,00 euretti solo per fare 300 km.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo P.S. anche noi paghiamo le autostrade si... 3 volte....
No guarda anche a me non stanno simpatici gli austriaci e anche io ho un mezzo over 35q e anche io con il go-box pago una follia (70 e passa euro da Tarvisio a Salisburgo). Io riporto solo le reazioni ufficiali dei vari paesi, ed in ogni caso anche in Austria tutti pagano tutto e non ricorrono a patetici mezzucci per dar retta ad un governatore di un Land (in questo caso la proposta è della Baviera). Io continuo a dire che stavolta la Merkel non la spunta, la sta facendo troppo sporca. Se poi vogliono far pagare le autostrade, bene (anzi male per noi) ma perlomeno che paghino tutti.
In risposta al messaggio di maomig del 08/06/2015 alle 14:23:23
No guarda anche a me non stanno simpatici gli austriaci e anche io ho un mezzo over 35q e anche io con il go-box pago una follia (70 e passa euro da Tarvisio a Salisburgo). Io riporto solo le reazioni ufficiali dei vari paesi,ed in ogni caso anche in Austria tutti pagano tutto e non ricorrono a patetici mezzucci per dar retta ad un governatore di un Land (in questo caso la proposta è della Baviera). Io continuo a dire che stavolta la Merkel non la spunta, la sta facendo troppo sporca. Se poi vogliono far pagare le autostrade, bene (anzi male per noi) ma perlomeno che paghino tutti. poi invece mi chiedo questa UE a che cavolo serva, per farti un giro d'Europa devi fare la collezione di autovelox e vignette, troppo difficile fare un unico dispositivo collegato al tuo conto corrente è finita lì? Normano i diametri dei kiwi e non queste cose qui.... Bah! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Pensa che sono + di 40 anni che vado in Germania e solo raramente mi sono servito delle autostrade, sono bellissinme le strade nazionali e senza code....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/06/2015 alle 15:30:21
Pensa che sono + di 40 anni che vado in Germania e solo raramente mi sono servito delle autostrade, sono bellissinme le strade nazionali e senza code.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Ho potuto apprezzare lo scorso anno in 40 giorni di viaggio. Comuqnue, anche la autostrade, capillari, che attraversano luoghi bellissimi e in genere poco trafficate, spesso sono proprio una comodità.
http://www.ilsole24ore.com/art/...
http://24o.it/yhFVmy
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 08/06/2015 alle 13:23:21
Li hanno visti una volta e non li vedono +... sono anni che faccio la strada normale... Brennero.Innsbruck-Zirl-Garmisch-München... Se non lo sai... sallo .... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Armando scusa, ma come strada è impegnativa ?
In risposta al messaggio di bruno it del 09/06/2015 alle 16:14:34
Normano i diametri dei kiwi e non queste cose qui... Vero. Ad esempio nelle stazioni per il rifornimento di gpl esistono almeno tre tipi di attacco. Riguardo una normativa unica per pedaggi autostradali la vedo dura. In Italia le nostre società di gestione opporrebbero resistenza e barricate da primo risorgimento. Bruno
A me basterebbe un solo dispositivo, lasciando liberi i paesi di applicare le tariffe che vogliono. In fondo il telepass altro non è che una macchinetta che registra il tuo passaggio per un determinato punto, tutta la tariffazione avviene dopo. A oggi per farmi un giro di 4-5 paesi devo avere 3 telepass diversi e 2 vignette. Io dico che ci vorrebbe un telepass unico al quale si applicano le tariffe dei vari paesi quando transiti di lì. Almeno questo.
In risposta al messaggio di maomig del 18/06/2015 alle 23:20:38
A me basterebbe un solo dispositivo, lasciando liberi i paesi di applicare le tariffe che vogliono. In fondo il telepass altro non è che una macchinetta che registra il tuo passaggio per un determinato punto, tutta la tariffazioneavviene dopo. A oggi per farmi un giro di 4-5 paesi devo avere 3 telepass diversi e 2 vignette. Io dico che ci vorrebbe un telepass unico al quale si applicano le tariffe dei vari paesi quando transiti di lì. Almeno questo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Non sono riusciti a fare una targa automobilistica europea, una presa elettrica unica...
http://www.ilsole24ore.com/art/...
In risposta al messaggio di maxim17 del 19/06/2015 alle 09:38:53
Novità letta stamatiina su IL SOLE 24 ORE da cui traggo la notizia e l'articolo: Ne vedremo gli sviluppi. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Si vede che non hai letto il quarto intervento prima del tuo.

In risposta al messaggio di Blu Sky del 19/06/2015 alle 10:53:43
Si vede che non hai letto il quarto intervento prima del tuo.
La notizia l'ho letta stamattina sul Quotidiano che ho citato.
In risposta al messaggio di peppotto244 del 18/06/2015 alle 19:25:00
Armando scusa, ma come strada è impegnativa ?
Bè sai se tu hai un mezzo di 35 q.li ti suggerisco di pagare solo il ponte europa, esci ad Innsbruck sud, prendi per Zirl-Garmisch quindi autostrada fino a Monaco...