CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Avignone - Nimes - Arles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:43:24
Volendo andare in ferie dal dall'11 al 26 agosto in quelle tre città della Francia mi piacerebbe sapere da qualcuno che ci è già stato dove si può sostare in libero o campeggio o AA e quali sono le cose fondamentali da vedere. Inoltre vista la vicinanza vorrei fare un giro in Camargue e chiedo anche qui dove è meglio sostare. Grazie infinite per i suggerimenti. Ciao Daniele.
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:07:07
Allora ad Avignone noi ci siamo trovati benissimo al Camping Bagatelle E' subito oltre il ponte famoso, in 10 minuti a piedi sei in centro e mi ricordo una spesa di circa 15 euro, 2 adulti, 2 bambini e 1 cane. Per la Camargue: Plage de Piemancon, buttati, sabbia battuta, si sta in spiaggia Salin de Giraud: AA un po' triste ma valida se c'è vento (un po' scomodo fare acqua, meglio avere un innaffiatoio perchè il rubinetto non ha la vite e ha il bottone temporizzato) Sainte Marie de La Mer: hai 4 alternative 1 - campeggio 2 - AA in paese, nulla più di un piazzale in cemento, al sole, spesso pieno, ma ha il CS 3 - AA in riva al mare anche qui CS, niente ombra e un po' di "fitto" 4 - sosta lungo la diga, in riva al mare o quasi, non ci sono servizi ma il panorama è unico, si pagano 6 euro dalle 18 alle 18 del giorno dopo ciao
21
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 175
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:05:50
ciao, per quanto riguarda la sosta in queste 3 citta posso dirti questo; ad avignone, fra l altro splendita citta, almeno il centro storico, con il famoso palazzo dei papi e il ponte di san benedetto, puoi sostare e pernottare liberamente nel parcheggio camper indicato anche dalle sewgnalazioni stradali, si trova di fronte al centro storico dall altra sponda ed ha la navetta gratuita ogni 10 min, comodissimo, per arles io ho pernottato 1 notte nel parcheggio davanti all attracco delle navi che fanno la crociere sul rhone ed è vicino al centro , pure li c era la navetta in centro che gira la citta, mentre per nimes nn l ho trovata molto accogliente per i camper, nel senso che nn ho trovato nessun bel parcheggione per lasciare il camper, mi sono accontentato di lasciarlo parcheggiato in un posticino a bordo strada, cmq nn ha parcheggi ma è molto bello il centro storico, con l arena e il tempio romano di cui nn ricordo il nome, per la camargue nn so darti info, oltre che l area attrezzata di aigues mortes BYE
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:24:12
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Volendo andare in ferie dal dall'11 al 26 agosto in quelle tre città della Francia mi piacerebbe sapere da qualcuno che ci è già stato dove si può sostare in libero o campeggio o AA e quali sono le cose fondamentali da vedere. Inoltre vista la vicinanza vorrei fare un giro in Camargue e chiedo anche qui dove è meglio sostare. Grazie infinite per i suggerimenti. Ciao Daniele. >
> aggiungo a quanto già ben segnalato Aigues Mortes cittadina fortificata molto "turistica e affollata"(area sosta a pagamento con CS), poco sopra Nimes Pont du Gard l'acquedotto romano per eccellenza (solo sosta diruna). Da lì si può andare verso St Remy de Provcence qui hanno un po' la puzzetta sotto il naso con i camper Bello il giro delle Alpilles passando davanti alle rovine romane di Glanum e poi Le Baux caratteristico paese su queste assolate pietraie di bauxite.... L'itinerario completo lo puoi trovare alla pagina

http://www.campereavventure.it/...

ciao giannibg
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:48:25
quote:Originally posted by pietro bologna
Allora ad Avignone noi ci siamo trovati benissimo al Camping Bagatelle E' subito oltre il ponte famoso, in 10 minuti a piedi sei in centro e mi ricordo una spesa di circa 15 euro, 2 adulti, 2 bambini e 1 cane. Per la Camargue: Plage de Piemancon, buttati, sabbia battuta, si sta in spiaggia Salin de Giraud: AA un po' triste ma valida se c'è vento (un po' scomodo fare acqua, meglio avere un innaffiatoio perchè il rubinetto non ha la vite e ha il bottone temporizzato) Sainte Marie de La Mer: hai 4 alternative 1 - campeggio 2 - AA in paese, nulla più di un piazzale in cemento, al sole, spesso pieno, ma ha il CS 3 - AA in riva al mare anche qui CS, niente ombra e un po' di "fitto" 4 - sosta lungo la diga, in riva al mare o quasi, non ci sono servizi ma il panorama è unico, si pagano 6 euro dalle 18 alle 18 del giorno dopo ciao >
> scusa Pietro per Plage de Piemancon e Salin de Giraud intendi delle località? Sono facili da trovare? Ad Avignone cosa hai visitato? Grazie di tutto ciao Daniele.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:02:06
Venendo da Ventimiglia fai l’autostrada fino a S. Maximine le Sainte Baume, esci e vai verso Aix En Provence, qualche km fuori S Maxximine prendi a sinistra per TRETS e poi GARDANNE. Dopo qualche decina di km verrai immesso sulla autostrada che viene da AIX la segui per Marseille e poco prima della città prendi per FOS – MARTIGUES- MONTPELLIER. A Fos Sur Mer prendi per Port St Louis e per il BAC DU BARCARIN, traghetti il Rodano e hai di fronte SALIN DE GIRAUD e a sinistra dopo 11 km in mezzo alle saline trovi la Plage de Piemançon. NON c’è nessun servizio solo sabbia e mare. Per Avignon basti dire Palazzo dei Papi….
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link