CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Barcellona in camper + Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:57:50
Buongiorno a tutti... scusatemi ma non riesco a trovare una sezione di presentazione... mi presento qui [:D] mi chiamo Roberto, sono di Varese, ho 27 anni e non possiedo (per ora) un camper. Le mie vacanze con il camper per il momento le faccio utilizzando un onesto e gentilissimo noleggio camper qui in zona... Arrivo al dunque... il giorno 3 dicembre 2010 intorno alle 15 ritirerò un bellissimo camper 7 posti a noleggio... e in serata partirò con destinazione Barcellona... l'idea è di viaggiare in notturna, fare una sosta a metà notte per un sonnellino in Francia e arrivare nella giornata successiva a Barcelona. Domanda 1: Negli autogrill francesi c'è libertà di sosta e pernottamento come negli autogrill italiani? il giorno 4 dicembre 2010 prevedo l'arrivo in quel di Barcellona... non ho trovato alcun campeggio aperto tutto l'anno in zona e mi sono orientato su questo: www.campingbonrepos.com che si trova a 50km da Barcellona e che a 200mt si trova la stazione della "metro" che porta a Barcellona Domanda 2: Conoscete questo posto? Lo consigliate? Domanda 3: Conoscete qualche campeggio più vicino e comunque ben servito? il giorno 7 dicembre 2010 prevedo di iniziare il rientro verso l'Italia. L'idea è di partire in tarda mattinata e guidare fino a sera fino in costa azzurra o al massimo in liguria. Vorrei sostare diciamo "selvaggiamente"...ovvero in un parcheggio in riva al mare o comunque in aree di sosta attrezzate sempre nelle vicinanze del mare... Domanda 4: conoscete zone della costa azzurra o della liguria dove è possibile fare ciò senza incappare in sanzioni? Domanda 5: usando un generatore di corrente dove non c'è elettricità rischio di incappare in sanzioni? (esempio: mi fermo a nizza sul lungomare se si può e accendo il mio generatore). il giorno 8 dicembre 2010 concludo il mio viaggio. [:)] scusate il romanzo che ho scritto... attendo risposte [:D]
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:22:48
Ciao,io a Barellona sono stato al camping Masnou è più vicino di quello citato da te,la metro è a trecento metri e in un quarto d'ora sei in centro.Per quanto riguarda il viaggio non sostare di notte a dormire in costa azzurra in are di servizio perchè a rischio furti. Se dormi a San remo o comunque in quella zona,parti la mattina e nel pomeriggio sei al camping di barcellona. Buone vacanze,Barcellona è davvero interessante!
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:38:00
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 02/11/2010  14:57:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di seguito qualche forum che ha trattato l'argomento camping a Barcellonaid="blue"> Il Veterano ha postato questa bella foto, molto esplicativa Questo

sitoid="blue">

potrà aiutarti oppure

questo

. Dormire nelle aree di servizio in Francia del sud si può, ma le precauzioni da prendere non sono mai troppe. Meglio uscire in qualche paesino.

Modificato da CatarVoyageur il 02/11/2010 alle 17:45:18
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:41:24
ciao. 2 cosine veloci veloci: -NON dormire negli autogrill francesi. è risaputo che siano molto pericolosi... io ho subito un tentativo di furto, e spesso nel forum si è parlato di questo argomento. cerca e vedrai... al massimo programmati un campeggio appena fuori dall'autostrada, più o meno a metà strada. - x sostare a Barcellona potrei consigliarti questa area vicino al centro: [url]

http://www.areasac.es/v_portal/...

anche qui... NO libera in città: la cosa migliore che possa capitare è una bella multa! ciao e buon viaggio! M
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:47:46
@catar purtroppo quell'area parcheggio mi da chiusa per dicembre... e cmq mi serve un vero e proprio campeggio...più che altro epr le docce...siamo in 7... @bubazzi idem come sopra...quindi mi sconsigliate categoricamente la sosta in autogrill francesi??e se ho sonno e non riesco più a guidare?[:0] grazie a tutti per le risposte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:26:12
che strano... provo a verificare anche io x l'area di barcellona, ma a prima vista mi sembra strano che sia chiusa a dicembre. x quanto riguarda le soste in francia... io e qualche altro utente del forum sconsigliamo, a meno che mentre tu dormi qualcuno stia fuori a vigilare [:D] prendi i contatti di un po' di campeggi lungo la strada e a una certa ora uscite e vi fermate lì. s evate esigenza del camping, allora concordo che è meglio El Masnou. ultima cosa, scusami ma non sono pratico visto il mezzo che ho: il camper 7 posti è omologato x 7 anche in marcia? te lo chiedo xchè mio fratello ne ha uno, ma è omologato x 7 solo da fermo x dormire, ma in marcia è omologato x 5. presumo quindi esistano mezzi anche da 7 in marcia, giusto? solo curiosità... [:p] ciao M
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 03/11/2010 alle: 17:06:49
ciao bubazzi... esiste il camper con 7posti omologati in marcia... dove noleggio io ne hanno 2...uno solo dei due è omologato7posti viaggio...mentrel'altro è omologato 6 nonostante il 7° letto sia più grande. cmq per riposarmi mi bastano unpaio d'ore.massimo 3. dici che se esco dall'autostrada e faccio sosta sul lungomare è meglio?
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 03/11/2010 alle: 18:52:10
scusa ma non saprei... l'unico consiglio che mi sento di darti è di portare qualcun'altro che guidi nelle ore in cui ti riposi tu! [:D] grazie x i chiarimenti sulle omologazioni, interessanti. un po' ti invidio xchè io so che dovrò stare a casa a lavorare... ahimè...[V] buon viaggio M
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 03/11/2010 alle: 19:55:54
La città di Barcellona ha fatto questo sito per fare la prenotazione. Parcheggio per camper su tre parchi cittadini. Ora si può venire a Barcellona con un camper con parcheggio riservato, il prezzo è di 20 euro C/24 ore.

http://www.bsmsa.cat/mobilitat/...

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 03/11/2010 alle: 20:18:32
inviati - 03/11/2010 : 20:16:01 --------------------------------------------------------------------------------

http://www.areasac.es/v_portal/...

Tutti gli spazi di parcheggio e sosta serviciosde Barcellona Area Consigliato da wc chimici delle acque grigie vuoto e riempirlo con acqua pulita. Raccomando questo ordine: 1 º-Encants Vells (Consell de Cent, 560)-Sagrada Familia. (P 50-10) con prenotazione (20 euro) 2 º-Forum. Sant Adria del Besos. (15-25 p) (25 euro) 3 º García-Faria (Underground, ma in Diagonal Mar) 5-prenotazione 20 euro 10p.con 4 º-Montjuich 15-20 (25 euro) 5 º Carrer de Foc prenotazione p.con 5-10 (20 euros) Buen viaje. Jaume (Unió Caravanista de Catalunya)
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 03/11/2010 alle: 20:29:55
ringrazio per la segnalazione... ma cercavo un campeggio...piu che altro perchè siamo in 7...e lavarci in 7 in camper è abbastanza dura...[:D]
15
Bri Bri
Bri Bri
25/07/2010 44
Inserito il 06/11/2010 alle: 18:08:17
Quest'estate - destinazione Barcellona - abbiamo fatto sosta a Palavas les Flots, vicino a Montpellier. Paese molto carino...C'è una bella area di sosta municipale proprio all'ingresso del paese, sulla riva sinistra lungo il canale. Se vuoi altre informazioni:

www.palavaslesflots.com/

Buona vacanza.
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 06/11/2010 alle: 22:17:07
Ciao Zago83, potresti fare anche così: sosta notturna presso l'autoporto di Ventimiglia, che lo considero abbastanza sicuro, lo trovi ben indicato all'uscita di Ventimiglia, è illuminato con bar, ristorante e supermercato, poi da lì, con 6 ore sei alla Jonquera, primo paese spagnolo, e con 9 ore sei a Barcellona. Non ti consiglio di uscire dall'autostrada per soste di qualsiasi genere tra Perpignan e Barcellona, il rischio furti è piuttosto alto. Per esempio nei ristoranti della Jonquera, ti tendono, ti seguono e quando vai a mangiare ti fanno...visita parenti!! Se vuoi un posto sicuro per una sosta e un ristorante, a circa 20 km dal confine franco-spagnolo, fai l'uscita n. 3, alla rotonda prosegui dritto e davanti a te c'è la casa di spedizioni Padrosa, gestisce un posteggio a pagamento sorvegliato con vigilanza armata, vedrai tanti camion ma tutti ci possono andare, con 10 euro mangi un buon pasto completo, e non paghi le prime 2 ore di sosta. Inoltre le docce sono gratuite come pure la connessione wi-fi
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 06/11/2010 alle: 22:45:35
grazie per la risposta lumaca... pensando con i miei compagni di viaggio abbiamo pensato così... partiamo alle 19 circa da varese... sosta nell'ultimo autogrill italiano...scarico carico acque e pieno di gasolio...e via senza sosta fino a barcellona... con ovviamente dei cambi di guida "al volo" tra me e un altro membro dell'equipaggio... evitndo quindi soste in autogrill... adesso sto valutando il campeggio... ho trovato il campeggio bon repos a santa susanna... conosco santa susanna e a poche centinaia di metri c'è il treno che in 25 minuti ti porta in barcellona... che ne pensate?
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:03:46
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 06/11/2010  22:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Ventimiglia, direzione Francia, c'è un parcheggio sempre pieno di camper. Il gasolio fallo in Francia, se puoi nei supermercati, costa meno. Se ti devi fermare per dormire, fermati e non rischiare, piuttosto esci dall'autostrada e vai in un paese sul mare, sarà facile trovare altri camper. Lo stesso per le aree di servizio, cercatene qualcuna dove siano già presenti altri mezzi.
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:05:14
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 06/11/2010  23:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia idea era di non fermarmi durane il viaggio...mi avete messo paura [:D]
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:08:17
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 06/11/2010  23:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione si ma avere paura non è il caso, non ti godresti il viaggio, mica stai scappando[:D]
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:10:43
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 06/11/2010  23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un po di timore me l'avete messo però [:D]
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 06/11/2010 alle: 23:19:50
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 06/11/2010  23:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ti godi il viaggio allora tanto vale prendere l'aereo ed atterrare a Barcellona, fai prima e ti stanchi meno. Se decidete di fermarvi a dormire iniziate a cercare il posto un po' prima di crollare dal sonno[;)], non isolatevi, oppure parcheggiate vicinio ad una caserma di polizia. Ripeto meglio fare attenzione per non andarsele a cercare ma neanche vivere nel terrore. La Francia è piena di aree per camper o campeggi. Eviterei di passare in Spagna proprio per fermarmi a dormire, ma passato il confine franco-spagnolo non dovete guidare ancora molto per arrivare a Barcellona.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/11/2010 alle: 07:27:03
Perbacco... Io parto il tuo giorno ma faccio questo tragitto: www.gnv.it Genova Barcellona via traghetto. Se fai due conti e non siete in tanti, costa meno del gasolio e dell'autostrada. Poi noi andiamo al nord. Nella zona di Barcellona noi andiamo nei campeggi di Montserrat o Sitges e da li entriamo ogni giorno con treno. Ciao, E
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 07/11/2010 alle: 09:35:46
ciao kinobi...purtroppo noi siamo in 7 adulti...la nave non ci conviene...e poi il viaggio sarebbe lunghissimo... adesso vado a vedere i campeggi che dici... son tutti con il treno a portata di mano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link