In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2015 alle 12:34:37
So che la zona è molto frequentata e già ricca di discussioni, ma la mia richiesta è un po' diversa dal solito. La prima settimana di agosto, di ritorno da un viaggio in provenza, vorrei accontentare mia figlia che vorrebbe vedere qualcosa della costa azzurra, pensavo a Saint Tropez o Cannes che per lei sono posti famosi. Non cerco necessariamente un campeggio al mare, primo perchè non è quello lo scopo e secondo perchè immagino che in quel periodo siano cari e pieni, ma solo una sistemazione per due o tre giorni al massimo, anche all'interno, da cui sia possibile raggiungere coi mezzi (treno, autobus) le località della costa. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta? Grazie Maurizio
Ti do qualche info sulla Costa Azzurra, tieni presente però che noi ci siamo andati tre volte ma sempre in inverno e nel periodo di capodanno.
Cominciamo con il campeggio dove siamo stati -
http://www.vieilleferme.com
comodo per visitare Cannes, Nizza e Antibes il bus parte a 100 metri dal campeggio, per quanto riguarda la spiaggia e il mare in linea d’aria sarà a 200 metri ma in mezzo c’è la ferrovia e quindi bisogna fare un po’ di strada in più per passare sotto la stessa.
Non lontano c’è un grande parco acquatico e anche la stazione ferroviaria. Noi il 31/12 siamo andati in treno a Montecarlo x tutto il giorno senza il problema di dove parcheggiare il camper.
A San Maxime c’è un’area di sosta con carico e scarico esterno quindi non serve entrare, no elettricità, per il paese e il mare sarebbe utile la bicicletta: 43.316790 – 6.630362.
Verso Port Grimaud ci sono diversi campeggi sul mare ricordo il nome di alcuni Des Mures, De la Plages ecc. certo in agosto sarà pieno ma c'è sempre chi arriva e chi parte.
Anche qui c’è un’area di sosta ma secondo me va bene solo per carico e scarico perché per dormire è vicino alla strada quindi disturbata, comoda per fare una visita a Port Grimaud: 43.279954 – 6.578479.
A Saint Tropez prima di entrare in centro c’è un grande parcheggio a pagamento unico servizio il WC, noi siamo stati un pomeriggio e una notte per visitare il paese. Non lontano in località Ramatuelle grande spiaggia con alcuni campeggi e anche un’area o due di sosta, noi abbiamo trovato però tutto chiuso visto il periodo: 43.239114 – 6.661508.
Spero che queste poche info ti possano essere utili, e mi auguro che le coordinate siano precise, io le avevo rilevate sul posto, quindi buone vacanze.
Ciao Vanni
© Edited by