l' ho letto passando in belgio la scorsa settimana
semmai lo sapete gia' tutti
ma se qualcuno avesse un over 35q e non lo sapesse
credo usino il sistema di badge precaricati viapass ... ma su questo verificate!
Avevo riportato la notizia su questo mio topic che ogni tanto aggiorno:
https://forum.camperonline.it/topic/Pedaggi-e-norme-per-i-camper-oltre-3-5t-in-europa_204406?whichpage=1�
Belgio: Dal 1 Aprile 2016 - il belgio introduce un nuovo sistema elettronico di pedaggio Viapass. Contemporaneamente, i mezzi soggetti al pedaggio non saranno solo quelli di 12 t ma tutti quelli con peso superiore alle 3,5 t.
Tutti i mezzi soggetti a pedaggio dovranno essere forniti di un On-Board Unit (OBU) ed essere registrati presso il gestore del pedaggio.
Interessa però solo i veicoli merci e i Camper ne sono esclusi.
quindi da quanto ho letto i camper ne sarebbero esclusi (come sarebbe auspicabile venisse fatto anche in Austria, polonie, Rep.Ceca e tutti gli stati dove ora bisogna perdere tanto tempo in dogana per il noleggio dell'aparecchio elettronico).
Buongiorno dal Belgio, il pagamento autostradale è obbligatorio solo per i veicoli commerciali oltre i 3.5T.
Esclusi Camper di ogni tipo e peso .
Saluti.
bene abbiamo comunque reso un servizio
i camper anche over 35q non pagano
... e io mi sono tolto un dubbio (anche se il mio e sotto i 35q) Enjoy the journey, not only the destination
Buongiorno. Questo weekend ci piacerebbe fare un giro per vedere le panchine giganti. L'i...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.