CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Berlino, plakette permettendo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 16/06/2015 alle: 18:39:08
Scusate se sono tardo di comprendonio, vorrei chiedere a chi ne capisce se per raggiungere l'area di sosta Berlino Mitte in Chausseestrasse 82 è necessario avere un bollino e di che colore. 
Eventualmente chi saprebbe indicarmi, per favore, altre aree di sosta dalle quali si raggiunge il centro della città in maniera relativamente comoda?
Vi ringrazio

Giacomo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 19:16:46
Per ordinare la Plakkette si fa da qui:

http://www.placchetta-ambientale.it/it/placchetta-ambientale.html

la ho appena ordinata per il camper nuovo, ricevuta a casa in tempi rapidi. Vale poi per tutta la vita del camper e quindi comunque vale la pena di farla.

Verde per camper Euro 4, 5 e 6
Gialla per camper Euro 3
Rossa per camper Euro 2
 invece per camper euro 1 e Euro 0 non si puo avere nessuna plakkette.

Qui il sito della AA con parecchie info:
http://www.reisemobilstation.com/

Ora non so bene, ma secondo me serve la Plakketta verde perchè tutta la zona entro il ring del S-Bhan è zona verde

Comunque, anche per tutta la restante area metropolitana di Berlino, mi sembra che sia comunque necessaria almeno una plakketta gialla o rossa, senza nessuna plakketta non si va neppure nella periferia.

da quanto vedo qui la AA è dentro all anello della S-Bhan

https://www.google.com/maps/place/Chausseestra%C3%9Fe+82,+13353+Berlin,+Deutschland/@52.5389544,13.3639045,14z/data=!4m2!3m1!1s0x47a8518e5490afaf:0x60bda4fd7299b2ff?hl=de

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 16/06/2015 alle: 19:31:03
Mitico Tommaso,
sei stato chiarissimo. E' chiaro quindi che 'sta benedetta plakette è necessaria. La ordino subito sperando che nel giro di 9 giorni arrivi a destinazione.
Grazie ancora.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:02:44
In risposta al messaggio di giaco62 del 16/06/2015 alle 19:31:03

Mitico Tommaso, sei stato chiarissimo. E' chiaro quindi che 'sta benedetta plakette è necessaria. La ordino subito sperando che nel giro di 9 giorni arrivi a destinazione. Grazie ancora.

Perchè ordinarla? E se ti arriva dopo che sei partito?
La puoi fare una volta arrivato i Germania. Oltretutto la paghi un'inezia.
Anto3(23).jpg
Antopat
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:03:34
Ormai in tutte le zone ambientali tedesche si entra solo con plakette verde (motori euro 4/5/6 ecc), se hai un motore euro 3 o precedente, sei da plakette gialla o rossa, quindi equivale a non averle. Se non sei da verde, risparmiati i soldi e lo "sbattimento" per richiederla
L'AA di cui parli è all'interno della zona ambientale per circa 400 metri, molti "ci provano", ma meglio non andare a cercare guai con i polizei.

Per richiedere la plakette, spero di aver letto male, ma il link di Tommaso (che saluto) mi sembra che chieda quasi 30 euro di spesa....!!!! RIpeto, potrei sbagliarmi, ma è un pò tantino.
Se la ordini qui spendi solo 6 euro

https://www.berlin.de/labo/kfz/dienstleistungen/feinstaubplakette.shop.en.php

Oppure entri col tuo libretto in qualsiasi TUV in Germania e spendi 5 euro, qui la lista di quelli in Baviera

http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria

Per la sosta dai un'occhiata qui

http://www.berlin.city-map.de/01010000/camping

Buon viaggio
Davide

Modificato da nanonet il 16/06/2015 alle 21:08:04

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:16:42
Lo scorso anno sono stato qui:

http://www.koepenicker-hof.de/w...

E' fuori dalla Umweltzone.
Pagato 10€ a notte; ora vedo che hanno "leggermente" alzato i prezzi.
Anto3(25).jpg
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:23:54
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2015 alle 21:03:34

Ormai in tutte le zone ambientali tedesche si entra solo con plakette verde (motori euro 4/5/6 ecc), se hai un motore euro 3 o precedente, sei da plakette gialla o rossa, quindi equivale a non averle. Se non sei da verde,
risparmiati i soldi e lo sbattimento per richiederla L'AA di cui parli è all'interno della zona ambientale per circa 400 metri, molti ci provano, ma meglio non andare a cercare guai con i polizei. Per richiedere la plakette, spero di aver letto male, ma il link di Tommaso (che saluto) mi sembra che chieda quasi 30 euro di spesa....!!!! RIpeto, potrei sbagliarmi, ma è un pò tantino. Se la ordini qui spendi solo 6 euro Oppure entri col tuo libretto in qualsiasi TUV in Germania e spendi 5 euro, qui la lista di quelli in Baviera Per la sosta dai un'occhiata qui Buon viaggio Davide
...

Non hai letto male, mi sa che nella fretta ho preso la "sola" , probabilmente sarà un Italiano emigrato in Germania che gestisce quel sito! laughlaugh

Ormai è andata , non sarà una rovina, alla fine la differenza è come mangiare una pizza wink ma un altra volta casomai cerco meglio. Ho visto il primo sito scritto anche in Italiano e mi sono buttato li. blush

Quello che mi dispiace di piu è avere consigliato questo sito a altri, inducendoli a sprecare denaro, ma lo ho fatto ovviamente in buona fede sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:30:52
In risposta al messaggio di Antopat del 16/06/2015 alle 21:02:44

Perchè ordinarla? E se ti arriva dopo che sei partito? La puoi fare una volta arrivato i Germania. Oltretutto la paghi un'inezia. Antopat

Mah, sul farla una volta arrivato, avrei dei dubbi, primo perchè mi sento piu tranquillo a sapere di averla gia, secondo perchè casomai cappita di arrivare a Berlino verso sera tardi, essere gia stanchini, e quindi volere arrivare alla AA, se bisogna anche cercare un posto dove farla, e li alle 17 chiude tutto, poi mi prenderebbe ansia.
In tal caso preferisco spendere un po di piu ma averla gia dalla partenza.

Volendo la si puo fare anche presso i centri revisione DEKRA qui in Italia, ma costa sempre abbastanza e a quel punto tanto vale online, casomai in un sito piu economico di quello da me utilizzato.......ma almeno sono stati rapidi winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/06/2015 alle: 07:23:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2015 alle 23:23:54

Non hai letto male, mi sa che nella fretta ho preso la sola , probabilmente sarà un Italiano emigrato in Germania che gestisce quel sito! Ormai è andata , non sarà una rovina, alla fine la differenza è come mangiare
una pizza ma un altra volta casomai cerco meglio. Ho visto il primo sito scritto anche in Italiano e mi sono buttato li. Quello che mi dispiace di piu è avere consigliato questo sito a altri, inducendoli a sprecare denaro, ma lo ho fatto ovviamente in buona fede   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Vai tranquillo Tom...
Pensa che sul mio nuovo camper, mi sono accorto qualche giorno fa che sulla plakette che mi hanno inviato da Berlino a gennaio (quella da 6 euro), hanno scritto due numeri della targa invertiti (519 al posto di 591), e la plakette è già appiccicata al vetro angry.
Questo nonostante sul sito chiedano la copia scannerizzata del libretto, che gli ho allegato con il numero di targa cerchiato in rosso.... ma purtroppo...
Ho già inviato loro una mail con foto che documentano, sicuramente provvederanno, e visto che il prossimo passaggio in Germania sarà tra un mesetto o poco più, aspetto pazientemente...
Per cui non fate come me, che sono corso ad appiccicarla al vetro, appena vi arriva, verificate per bene numeri e lettere al loro posto....

Ciao
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/06/2015 alle: 12:02:51
In risposta al messaggio di nanonet del 17/06/2015 alle 07:23:56

Vai tranquillo Tom... Pensa che sul mio nuovo camper, mi sono accorto qualche giorno fa che sulla plakette che mi hanno inviato da Berlino a gennaio (quella da 6 euro), hanno scritto due numeri della targa invertiti (519
al posto di 591), e la plakette è già appiccicata al vetro . Questo nonostante sul sito chiedano la copia scannerizzata del libretto, che gli ho allegato con il numero di targa cerchiato in rosso.... ma purtroppo... Ho già inviato loro una mail con foto che documentano, sicuramente provvederanno, e visto che il prossimo passaggio in Germania sarà tra un mesetto o poco più, aspetto pazientemente... Per cui non fate come me, che sono corso ad appiccicarla al vetro, appena vi arriva, verificate per bene numeri e lettere al loro posto.... Ciao Davide
...

ma pensa che scalogna! Però, se non arrivasse, vai tranquillo con quella, in caso di controllo dovrebbero capire, fai finta di accorgertene anche tu solo in quel momento.
Casomai portati anche la ricevuta di quando te la hanno inviata.

Visto che è un errore fatto da un Tedesco, sicuramente minimizzano laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/06/2015 alle: 12:35:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2015 alle 12:02:51

ma pensa che scalogna! Però, se non arrivasse, vai tranquillo con quella, in caso di controllo dovrebbero capire, fai finta di accorgertene anche tu solo in quel momento. Casomai portati anche la ricevuta di quando te la hanno inviata. Visto che è un errore fatto da un Tedesco, sicuramente minimizzano Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

La sfiga è che anche sulla ricevuta è stato scritto male........ in tutti i modi hanno in archivio la scansione del mio libretto, per cui non possono nemmeno ipotizzare che glielo abbia scritto sbagliato io...
Comunque mi sto mettendo troppe paranoie, nell'attesa che mi arrivi quello giusto non mi metto il minimo problema...... è che in queste cose sono un "precisino" e dover dipendere da una caxxata fatta da qualcun altro mi scoccia un po'

Ciao
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/06/2015 alle: 13:42:52
In risposta al messaggio di nanonet del 17/06/2015 alle 12:35:42

La sfiga è che anche sulla ricevuta è stato scritto male........ in tutti i modi hanno in archivio la scansione del mio libretto, per cui non possono nemmeno ipotizzare che glielo abbia scritto sbagliato io... Comunque
mi sto mettendo troppe paranoie, nell'attesa che mi arrivi quello giusto non mi metto il minimo problema...... è che in queste cose sono un precisino e dover dipendere da una caxxata fatta da qualcun altro mi scoccia un po' Ciao Davide
...

Pensa che a me avevano fatto il libretto con scritto "cambio automatico" per fortuna che me lo sono letto tutto e così me lo hanno rifatto, ma essendo in Italia la cosa non mi ha meravigliato, in Germania invece meraviglia che sbaglino surprise
Vabè che in Germania lavorano tanti immigrati Italiani! laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:14:20
Rieccomi con le utime
ho mandato una mail a quelli della Berlino Mitte e mi confermano che ci vuole la plakkette verde. Penso comunque che sfidare l'implacabile polizei per "soli 400 metri" non faccia altro che contribuire all'erario tedesco.   no

Grazie Davide per le info, spenderò questi 5 euro e mi tolgo il pensiero (Tommaso docet); fra l'altro di uffici TUV c'è ne sono in abbondanza. Quindi considerato che prima di Berlino faccio Romantische strasse e Dresda ho tempo di procurarmi la plakette. Ho guardato Il link di berlin-city-map e penso che la scelta cadrà sull'area di Tegel o sull'area indicata da Antopat. Dipende anche dalla comodità dei trasporti pubblici per arrivare in centro. Mi sapete dire qualcosa?

Grazie ancora

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:23:08
In risposta al messaggio di giaco62 del 18/06/2015 alle 18:14:20

Rieccomi con le utime ho mandato una mail a quelli della Berlino Mitte e mi confermano che ci vuole la plakkette verde. Penso comunque che sfidare l'implacabile polizei per soli 400 metri non faccia altro che contribuire
all'erario tedesco.   Grazie Davide per le info, spenderò questi 5 euro e mi tolgo il pensiero (Tommaso docet); fra l'altro di uffici TUV c'è ne sono in abbondanza. Quindi considerato che prima di Berlino faccio Romantische strasse e Dresda ho tempo di procurarmi la plakette. Ho guardato Il link di berlin-city-map e penso che la scelta cadrà sull'area di Tegel o sull'area indicata da Antopat. Dipende anche dalla comodità dei trasporti pubblici per arrivare in centro. Mi sapete dire qualcosa? Grazie ancora  
...

Visto che giri un po, qui una mappa con tutti i posti dove serve la Plakkette

http://www.umwelt-plakette.de/umweltplakette/Karten%20Umweltzonen%20D/Deutschlandkarte/2015-01/Neue%20Karte%20Hintergrund%20Staedte%20und%20Plakette_neu%2001.01.2015_%20deutsch.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:30:21
Grazie Tommaso, adesso stampo e archivio. yessmiley
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:23:44
In risposta al messaggio di Antopat del 16/06/2015 alle 21:16:42

Lo scorso anno sono stato qui: E' fuori dalla Umweltzone. Pagato 10€ a notte; ora vedo che hanno leggermente alzato i prezzi. Antopat

Ciao Antopat
scusa se ti importuno, potresti dirmi come si raggiunge il centro di Berlino dall'area di sosta da te indicata, la "Köpenicker Hof"?
Grazie
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 22/06/2015 alle: 22:18:06
Ecco qua: https://www.camperonline.it/are...
La metropolitana di superficie è in fondo alla via di accesso all'area, circa 300 metri, forse meno.
Anto3(28).jpg
Antopat

Modificato da Antopat il 22/06/2015 alle 22:22:02
15
turucun
turucun
25/03/2010 8
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:29:46
Scusate nelle UMWELTZONEN  bisogna avere la plakette anche per lo scooter oltre che per il camper ? grazie
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 29/06/2015 alle: 11:30:53
buongiorno; ma in relazione alla placchetta ambientale , ricordo male o si può fare anche in Italia, andando in un centro DEKKRA???
Sergio
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 05/08/2015 alle: 06:34:16
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2015 alle 21:03:34

Ormai in tutte le zone ambientali tedesche si entra solo con plakette verde (motori euro 4/5/6 ecc), se hai un motore euro 3 o precedente, sei da plakette gialla o rossa, quindi equivale a non averle. Se non sei da verde,
risparmiati i soldi e lo sbattimento per richiederla L'AA di cui parli è all'interno della zona ambientale per circa 400 metri, molti ci provano, ma meglio non andare a cercare guai con i polizei. Per richiedere la plakette, spero di aver letto male, ma il link di Tommaso (che saluto) mi sembra che chieda quasi 30 euro di spesa....!!!! RIpeto, potrei sbagliarmi, ma è un pò tantino. Se la ordini qui spendi solo 6 euro Oppure entri col tuo libretto in qualsiasi TUV in Germania e spendi 5 euro, qui la lista di quelli in Baviera Per la sosta dai un'occhiata qui Buon viaggio Davide
...

Ciao, visto che sto partendo per la Danimarca con a bordo il tuo diario mi sai anche suggerire dove comprare la plakette andando verso Ulm che sarà la prima sosta andando verso nord? Chiudono presto vero? Alle 17 è tutto chiuso?
GGrazimillmilleill
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link